BALOTELLI, IL MONDO E’ TUO!

Spettacolo Italia contro il Brasile: gioco in verticale e Supermario fuoriclasse (VIDEO) - Divertimento assicurato da due squadre di campioni: Neymar, Oscar e Hulk non mettono sotto gli azzurri - Centrocampo più “tosto” senza il regista Pirlo? Dettagli: l’Italia c’è e punta dritta al Mondiale… - -

Condividi questo articolo


VIDEO: IL GOL DI BALOTELLI CONTRO IL BRASILE

 

 

Mario Sconcerti per il "Corriere della Sera"

BALOTELLI milan resizeBALOTELLI milan resize

Partita bellissima, a tratti entusiasmante. Ho tirato su le mie quattr'ossa di vecchio cronista quasi stupito di essere così spesso coinvolto da una gara amichevole. Con buoni saluti al tiqui taka del Barcellona, si è avuto la conferma che si può giocare ottimo calcio anche andando per vie verticali. L'uomo che emerge sopra gli altri è Balotelli. Un gol così al Brasile possono segnarlo pochi giocatori al mondo. Balotelli ha la fortuna di avere un fisico che nessuno sposta, più la morbidezza di piedi di un giocoliere.

Presentazione Balotelli MilanPresentazione Balotelli Milan

Non è sempre dentro il gioco, ma è uno dei rari attaccanti sempre decisivi. Non so cosa sia il suo carattere nella vita privata e nello spogliatoio, ma sta nascendo davvero un fuoriclasse. È troppa la differenza con il vai-e-vieni del suo tempo inglese. Qui segna e fa la partita in modo straordinariamente personale. È chiaro che c'è stata una svolta. Buono l'esordio di Cerci che tra i meno fisici ha un talento unico, trovasse davvero continuità avremmo un altro giocatore di livello internazionale.

italia danimarca balotelli festeggiatoitalia danimarca balotelli festeggiato mario balotelli italiamario balotelli italia

Il bello della partita è che hanno contato pochissimo le tattiche, è stato solo un lungo duello individuale tra i due attacchi. Il Brasile ha avuto momenti di velocità e acrobazia ideali, i suoi solisti sono fantastici. Hulk ha forza e tecnica, Oscar capisce il gioco prima che avvenga e ha la qualità per inventarne le variabili. Neymar è chiaramente un fuoriclasse. Per capirsi, guadagna nel Santos quanto Ibrahimovic in Europa, il doppio del giocatore italiano più pagato.

BALOTELLIBALOTELLI

Si può dire che senza Pirlo l'Italia ha coperto meglio gli spazi aperti dai tanti fantasisti brasiliani nel primo tempo, ma sono sottigliezze. È stata una partita istintiva, tra ragazzi felici di avere ottimi avversari perché questo significava divertimento vero. La notizia è che siamo stati non solo alla pari ma spesso migliori del Brasile, abbiamo avuto il doppio delle loro occasioni. È probabile che il tempo che manca al Mondiale lavorerà più per loro che vanno a giocare in casa, ma anche qui siamo nei dettagli. La certezza è che abbiamo una nazionale importante, molto ben guidata e con un giocatore che nessun'altro ha.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO