IL CALCIO BALLA IL “TIKI TAKA” - LA TRASMISSIONE RIVELAZIONE DI PIERLUIGI PARDO È L’UNICA NOVITÀ INTERESSANTE NELLA SOLITA SOLFA PALLONARA DEI VARRIALE E DELLE D’AMICO

Con il “Processo del Lunedì” a percentuali da albumina e “Maracanà” di Raitre fermo al palo (parte o non parte?), resta “Tiki Taka” a far incetta di telepallonari - Pardo ha mescolato Bar Sport e analisi, riportando sullo schermo il grande Mughini e facendo ruotare parecchia patonza in studio…

Condividi questo articolo


Luca Dondoni per "La Stampa"

È dal giorno del suo esordio su Italia 1 (dallo scorso 16 settembre tutti i lunedì in seconda serata) che Tiki Taka, il programma di approfondimento calcistico condotto da Pierluigi Pardo, registra percentuali di share interessanti.

Risultati d'ascolto così buoni dall'aver convinto i vertici Mediaset ad accettare una proposta diversa quanto innovativa rispetto alla commistione fra calcio e attualità. Questa sera infatti la Nazionale di Calcio di Cesare Prandelli farà un allenamento dove da tempo gioca la Nuova Quarto Calcio, da tutti ribattezzata la «Squadra per la Legalità».

varriale enricovarriale enrico

Il team campano si allena e gioca sui campi confiscati alla Camorra e la decisione di portare la nazionale in quei luoghi è un segnale forte per certificare la presenza dello Stato là dove le forze dell'ordine faticano a farsi largo. «Gli azzurri - dice Pardo - sono a Napoli per la sfida valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali di calcio contro l'Armenia che si terrà domani e questo allenamento a Quarto ci ha dato lo spunto per pensare a una puntata speciale di Tiki Taka dove si parli anche di altre cose legate al calcio».

paola ferrari foto mezzelani gmtpaola ferrari foto mezzelani gmt

Cosa ha preparato per una serata così speciale? «C'è tantissima carne al fuoco. Innanzitutto abbiamo pensato che fosse interessante parlare con i giocatori emersi proprio da situazioni di emarginazione, degrado e in qualche caso di malavita. Avremo una bella intervista a Tévez, ma non mancheranno le testimonianze di Maradona, Thuram, Cassano, Weah, Adriano e di chi, insomma, è arrivato fin sulle ribalte mondiali pur provenendo dai "confini" della società».

Ci sarà anche il presidente del Napoli De Laurentiis? «Certo. E spiegherà come una squadra come la sua abbia successo anche grazie alla città di Napoli che ogni domenica si dimentica dei tanti problemi che la affliggono e si stringe attorno alla squadra del cuore. Un calcio quasi terapeutico capace di lenire il dolore della vita di tutti i giorni».

PIERLUIGI PARDOPIERLUIGI PARDO

Gabriella Simoni, abituata a reportage dalle zone difficili del mondo, sarà la giornalista inviata a Scampia: porterà le testimonianze dei ragazzi muovendosi fra le case della Camorra e le realtà positive che esistono anche in un quartiere come quello. «Basti pensare alla palestra gestita dalla nostra medaglia d'oro nel judo Pino Maddaloni».

PIERLUIGI PARDOPIERLUIGI PARDO

In studio, a commentare immagini, interviste e servizi un parterre vario per avere più voci rispetto ad argomenti come l'integrazione, la mafia, la camorra, il degrado, l'affermazione grazie allo sport.

PIERLUIGI PARDO jpegPIERLUIGI PARDO jpeg

«Ci saranno tra gli altri Giampiero Mughini, Filippo Facci, Michele Dalai, il rapper napoletano Clementino e naturalmente non mancherà Melisa Satta, che essendo fidanzata con il calciatore Kevin Boateng avrà senz'altro qualcosa da dire - conclude Pierluigi Pardo - . Sebbene la puntata sia farcita di argomenti "sociali" non mancheremo di parlare della prossima gara fra Roma e Napoli o della Juventus piglia tutto. Io sono abituato a trattare il "basso e l'alto" e vorrei che fosse così anche questa serata».

PIERLUIGI PARDO ETOO CASSANOPIERLUIGI PARDO ETOO CASSANO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…