CHAMPIONS DOTTO - VIDAL TROVA IL RIGORE (MOLTO, MA MOLTO DUBBIO) CHE SIGNIFICA SEMIFINALE QUASI CERTA PER LA JUVE - L’1 A 0 È LUSSO PURO. TRA OTTO GIORNI A MONACO SARÀ SPASSOSO PER TEVEZ E MORATA INFILARE DI CONTROPIEDE I FRANCESI

Il campionato, quello almeno, è in tasca. Anche se sabato arriva la stellare Lazio. Un’eventuale sconfitta, dopo il Parma, scoperchierebbe la botola dell’incubo. Pareggio bianco nel derby a Madrid. La bestia Simeone, quanto mai nera per Ancelotti, può gioire a metà….

Condividi questo articolo


Giancarlo Dotto per Dagospia

 

champions league; juventus monaco c978a9d champions league; juventus monaco c978a9d

Il piedone di Vidal trova di rigore (molto, ma molto dubbio) l’angolo inaccessibile che significa semifinale quasi certa per la Juventus. L’avesse mancato, l’avrebbero di certo accoppato il cileno per via dell’enorme gol che s’era divorato dieci minuti prima, alla fine del primo tempo. L’1 a 0 è lusso puro. Tra otto giorni a Monaco sarà spassoso per Tevez e Morata infilare di contropiede i francesi. Che possono comunque congratularsi. Quanto hanno fatto fin qui eccede di molto comunque il loro livello. Se pensi che il loro miglior difensore, tale Raggi, è uno scarto del calcio italiano.

 

champions league; juventus monaco 5f9764c champions league; juventus monaco 5f9764c

Arrivi alla partita col mappazzone in corpo per  via che ti sei dovuto sorbire in ordine sparso le querule ovvietà di Pallone Sgonfio Paolo Rossi (il fuoriclasse dell’ovvio) e la chioccia petulanza di Pallone Gonfiato Massimo Mauro (il watusso dell’autostima).

champions league; juventus monaco c513a0 champions league; juventus monaco c513a0

 

Dici Montecarlo e pensi a paradisi fiscali, gemelli predestinati, bionde maldestinate, e trovi invece tale Leonardo Jardim, un Mourinho meno carismatico ma più mastino, che ha trasformato una squadra, da sempre una futile carovana di gitanti allegri. Sembrava la più morbida delle rivali, il Monaco. Per venti minuti sono streghe per Buffon e compagni.

 

Loro sono più tonici e ripartono come frecce. Ma sprecano, peccato mortale se il poco che ti capita è tutto quello che ti può capitare. Poi è solo Juventus. Non una grande Juventus e nemmeno un grande Pirlo, al rientro, ma quanto basta. Tevez e Vidal si pappano un gol della madonna ma nessuno impreca più di tanto. Si capisce che il Monaco è alle corde.

 

A vantaggio acquisito ti aspetteresti una qualunque reazione di Berbatov (riemerso dalla panca) e compagni, ma non c’è nulla da mungere nella botte dei francesi. La Juventus finisce sulle gambe. Non sembra arrivare nella forma migliore quando tutto si gioca. Il campionato, quello almeno, è in tasca. Anche se…

champions league; juventus monaco 11dc89e champions league; juventus monaco 11dc89e

 

Sabato arriva la stellare Lazio di Felipe Anderson allo “Juventum Stadium”. Un’eventuale sconfitta, dopo il Parma, scoperchierebbe la botola dell’incubo.

Pareggio bianco nel derby a Madrid. La bestia Simeone, quanto mai nera per Ancelotti, può gioire a metà. L’aver messo la museruola a Ronaldo e compari è un gran bel successo.

 

champions league; juventus monaco 0f8d champions league; juventus monaco 0f8d

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…