CHE BEFFA PER VETTEL! A BAKU TRIONFA HAMILTON A SORPRESA DOPO UNA GARA RICCA DI COLPI DI SCENA CON SAFETY CAR, L’AUTOSCONTRO RED BULL COL SOLITO “VERSBATTEN” E LA FORATURA DI BOTTAS - IL TEDESCO DELLA FERRARI CHIUDE QUARTO :ECCO PERCHE' – SUL PODIO ANCHE RAIKKONEN E PEREZ MA…- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

 

baku hamilton 5 baku hamilton 5

Esce il numero 44 dalla roulette azera. Quello di Lewis Hamilton. Una corsa incredibile quella di Baku che Sebastian Vettel e la Ferrari avevano in pugno sino a 11 giri dalla fine quando il duo della Red Bull, dopo aver rischiato già al 12° e al 27° giro lo scontro fratricida, sono riusciti nell’intento di buttarsi fuori: colpa di Ricciardo stavolta che, prendendo la scia di Verstappen, si è fatto risucchiare dalla Red Bull numero 33, tamponandola violentemente in un rettifilo dove si superano i 340 all’ora.

 

Era la svolta perché la Mercedes, imitando la mossa della disperazione studiato da Inaki Rueda, lo stratega di Maranello in Australia, aveva lasciato in pista sino ad allora Valterri Bottas, sperando in una Safety Car. In quel modo il finlandese si è ritrovato a conservare il comando, facendo il pit con la macchina della direzione di corsa in pista, e issandosi al comando che aveva ereditato dieci giri prima con la sosta di Vettel.

baku hamilton 3 baku hamilton 3

 

GROSJEAN E L'ATTACCO DI SEB — Ma i colpi di scena non sono finiti lì perché quando finalmente la Safety è uscita di scena, ben 7 giri dopo in quanto Grosjean aveva pensato bene di finire a muro mentre riscaldava le gomme, si è come disputato un altro mini GP dove Vettel, in scia a Bottas ha tentato il tutto per tutto, tirando una staccata violenta alla prima curva: tentativo fallito. Finito lungo e con l’anteriore sinistra spiattellata, il tedesco si è reso così vulnerabile all’attacco di Hamilton e Raikkonen e vittima delle vibrazioni è stato pure passato da Perez.

 

baku hamilton raikkonen baku hamilton raikkonen

LA FORATURA DI BOTTAS — Quando ormai Valterri già sentiva nella bocca il sapore dello champagne, ecco il secondo colpo di scena: la sua Mercedes colpiva un detrito nel lungo rettifilo che forava il pneumatico. E così, complici le difficoltà di Vettel, Hamilton si ritrovata tra le mani dopo un fine settimana comunque complicato quella vittoria che gli era sfuggita un anno fa e la testa del mondiale: +4 sul tedesco. A far festa con lui sul podio Raikkonen, che al via aveva messo fuori combattimento Ocon, e Perez: ma tutti e due sono sotto inchiesta, il primo per l’incidente con Ocon, il secondo per il sorpasso in regime di Safety Car.

baku gp hamilton baku gp hamilton

 

vettel vettel

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…