CONTINUA IL PERIODO NERO DEL BARCELLONA: UNO SCANDALO SESSUALE SCUOTE LA MITOLOGICA “CANTERA” BLAUGRANA - L’EX RESPONSABILE DELLE GIOVANILI CULE' ALBERT BENAIGES ACCUSATO DI MOLESTIE SU BAMBINI DELLE ELEMENTARI - QUANDO ERA INSEGNANTE DI EDUCAZIONE FISICA A SCUOLA SI SAREBBE DENUDATO DAVANTI AGLI ALLIEVI E... - NON CI SAREBBERO DENUNCE DA PARTE DEI CALCIATORI, XAVI E' RIMASTO "SBALORDITO"...

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

albert benaiges albert benaiges

La leggendaria “cantera” del Barcellona, sconvolta da uno scandalo sessuale. L’ex responsabile del settore giovanile blaugrana, Albert Benaiges, è accusato da oltre 60 ex studenti di una scuola pubblica elementare nella quale lavorava di abusi sessuali.

 

L’uomo, che oggi ha 71 anni, e che dal 1991 al 2011 è stato un elemento chiave delle giovanili del Barca, è indagato dalle autorità spagnole a seguito della pubblicazione delle accuse da parte di Ara, un quotidiano catalano.

 

Lui ha negato comportamento impropri e respinto le accuse, e per ora non ci sarebbero denunce di abusi da parte dei giocatori del Barcellona. Benaiges si è dimesso la scorsa settimana per motivi personali, che molti ora riconducono proprio allo scandalo. Che nel frattempo, vista la notorietà del settore giovanile del Barcellona, ha preso proporzioni internazionali. Oggi ne scrive anche la tedesca Süddeutsche Zeitung.

 

ansu fati ansu fati

Tra le accuse ci sarebbero la visione di film a contenuto pornografico, atti sessuali e casi di voyeurismo. El Mundo Deportivo scrive che Benaiges, messicano, è stato licenziato nel 2014 a causa delle lamentele dei genitori dopo soli tre mesi come leader delle giovanili al Chivas Guadalajara in Messico. Era considerato lo scopritore di numerosi talenti all’Accademia Junior ed era, tra le altre cose, un confidente di Andrés Iniesta, che lo portò con sé in Giappone al Vissel Kobe.

 

 

Il presidente del Barça Joan Laporta è rimasto scioccato: “Se lo avessimo saputo, ovviamente non lo avremmo ingaggiato”. Xavi Hernández, che ha lavorato anche nel settore giovanile del club, è rimasto sbalordito.

xavi allenatore del barcellona 3 xavi allenatore del barcellona 3 xavi allenatore del barcellona 2 xavi allenatore del barcellona 2 xavi allenatore del barcellona 4 xavi allenatore del barcellona 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...