DOPO IL CASO PLUSVALENZE E L’ARRESTO DI VIPERETTA FERRERO,  IL CALCIO ITALIANO TEME UN ALTRO SCANDALO LA SALERNITANA RISCHIA L’ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO DI SERIE A. POLEMICHE PER LA SCELTA DELL'EX PATRON DEL CLUB CAMPANO CLAUDIO LOTITO DI PUNTARE SUL TRUST - AL MOMENTO NON CI SONO OFFERTE PER IL CLUB, CHE DEVE ESSERE CEDUTO ENTRO IL 31 DICEMBRE – SCONCERTI: “TUTTI SONO COLPEVOLI. L'INTERA GESTIONE DA PARTE DELLA FIGC E' STATA DI COMODITA'. SI È DATA UNA CONTINUITÀ A UNA SITUAZIONE CHE NON ERA REGOLARE. ADESSO È DIVENTATA UNA PALUDE..."

-

Condividi questo articolo


 

1. RISCHIO ESCLUSIONE PER LA SALERNITANA

claudio lotito proprietario di salernitana e lazio claudio lotito proprietario di salernitana e lazio

Da www.calciomercato.com

 

Corsa contro il tempo per la cessione della Salernitana, da concludere entro il prossimo 31 dicembre per evitare l'esclusione dal campionato. Domani nella sede della Figc a Roma è in agenda un incontro tra il presidente federale Gabriele Gravina e i Trustee per fare il punto della situazione. Secondo l'Ansa, al momento non c'è alcuna offerta d'acquisto concreta per il passaggio di proprietà del club campano.

 

salernitana lotito salernitana lotito

Intanto la squadra allenata da Colantuono è ultima in classifica, ieri è stata eliminata dalla Coppa Italia perdendo 1-0 sul campo del Genoa e venerdì sera gioca in casa contro l'Inter capolista e campione d'Italia per l'anticipo di Serie A.

salernitana salernitana

 

2. SCONCERTI 

DA www.tuttomercatoweb.com 

 

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il direttore Mario Sconcerti ha parlato dei temi del giorno.

 

Caso Salernitana, si parla di offerte non concrete e di rischio esclusione. Chi il maggior responsabile?

"Era una operazione corretta che andava contro il regolamento però. Non si potevano avere società professionistiche, non solo di Serie A, quindi ci sono sempre state deroghe per Lotito e De Laurentiis con il Bari. Si è data una continuità a un situazione che non era regolare. Adesso è diventata una palude. Magari qualcuno c'è ma aspetta da uscire fuori, sfruttando magari l'esclusione del club. Tutti sono colpevoli. L'intera gestione della Federcalcio è stata di comodità. E' l'intera azienda Serie A che ha difficoltà a vivere bene, con alcune eccezioni. Da anni è gestita in un modo molto accomodante. Negli ultimi anni almeno dieci società hanno cambiato proprietà, finendo in mano a fondi o proprietari americani".

salernitana salernitana

 

Se la Salernitana non dovesse trovare acquirenti, la squadra che non è salita in A al suo posto può chiedere un risarcimento?

"La gara è stata regolare, almeno da un punto di vista della Federazione, perché c'era una deroga. E' la situazione attuale che è molto meno regolare. E' stata una situazione gestita a colpi di deroghe. Esclusione? Certo che si crea un danno".

salernitana salernitana ribery salernitana 1 ribery salernitana 1 ribery salernitana ribery salernitana ribery salernitana 2 ribery salernitana 2 salernitana priscilla salerno salernitana priscilla salerno salernitana priscilla salerno salernitana priscilla salerno

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...