DUE PESI, DUE IPOCRISIE - BUFFON, AGNELLI E MAROTTA, CHE ORA FRIGNANO PER LA SCONFITTA CON IL 'REAL LADRID', ERANO CONTRO IL VAR IN ITALIA - ZILIANI RANDELLA BUFFON: “VENT’ANNI TRASCORSI IN UN CLUB CHE HA SACCHEGGIATO A MAN BASSA PARTITE, TITOLI E TROFEI E ORA BUFFON DA' DELL'ANIMALE ALL'ARBITRO CHE HA SEMPLICEMENTE FISCHIATO UN SACROSANTO RIGORE”

-

Condividi questo articolo


paolo ziliani paolo ziliani

1 - ZILIANI CONTRO BUFFON: “20 ANNI IN UN CLUB CHE HA SACCHEGGIATO TITOLI E TROFEI E DÀ DELL’ANIMALE ALL’ARBITRO…”

Da http://www.mediagol.it

 

“Vent’anni trascorsi in un club che ha saccheggiato a man bassa partite, titoli e trofei ed ecco il degno Capitano che dà dell’ANIMALE a un arbitro che ha semplicemente fischiato un sacrosanto rigore. Buffon modello per i bambini? Ricordiamocene“.

 

2 - BUFFON CONTRO IL VAR: "VENGONO FISCHIATI RIGORI DA FANTACALCIO"

Marco Gentile per www.ilgiornale.it del 27 agosto 2017

 

Buffon-Del-Piero-arbitro-781x450 Buffon-Del-Piero-arbitro-781x450

La Juventus di Massimiliano Allegri ha vinto in rimonta, per 4-2, contro il Genoa di Ivan Juric. La partita si era subito messa male per i bianconeri, visto che dopo 7 minuti si trovavano sotto di due reti per via dell'autogol di Pjanic e del rigore di Galabinov, non visto dall'arbitro Banti e assegnato con il Var. La Juventus, ha subito due rigori a sfavore in due giornate e ne ha beneficiato di uno, sempre contro il Genoa: la sensazione è che anche con l'utilizzo della tecnologia ci saranno sempre le polemiche.

 

buffon buffon

Il capitano della Juventus, Gigi Buffon ha infatti bocciato l'utilizzo del Var: "Oggi non avrei fischiato nemmeno un calcio di rigore. Si può dire che forse c’erano entrambi, ma solo nel fantacalcio: nel calcio vero non sono rigori. Lo scorso anno abbiamo avuto tre rigori a favore, quest'anno forse arriveremo a 55. Magari ce ne saranno anche 15 a sfavore, ma il vantaggio sarà comunque nostro". Il capitano ha poi continuato sul canale tematico bianconero, JTV: "Quando verrà adoperato con parsimonia e smoderazione, il Var, sarà un ottimo strumento. Il rischio è quello di perdere la sensibilità dell'arbitro. Io lo utilizzerei solo in casi eclatanti come fuorigioco in un gol o in occasione di episodi violenti".

 

3 - JUVENTUS CONTRO IL VAR, MAROTTA RINCARA LA DOSE: “MEGLIO QUALCHE ERRORE IN PIÙ CHE…”

Da http://www.sportfair.it del 18 gennaio 2018

 

allegri agnelli marotta allegri agnelli marotta

Un feeling mai scoccato quello tra il Var e la Juventus. Dopo le aspre polemiche da parte dei dirigenti bianconeri contro l’utilizzo della tecnologia a inizio stagione, adesso Beppe Marotta – amministratore delegato dei bianconeri – rincara la dose seppur con ironia. Ecco le sue parole:

 

“Var? Quando ero alle medie ho imparato a memoria Il Gol di Umberto Saba, era la poesia in cui cantava le gesta del portiere, la tristezza nel volto. Col Var questo è impossibile, il romanticismo si è perso. Non è una critica, si è perso il romanticismo, il Var è importante per ridurre gli errori, ma qualcosa perdi nelle emozioni. Il gioco del calcio è un business, prima c’erano i mecenate: si guardava il risultato sportivo e ora il bilancio, ora è il contrario prima il bilancio poi il risultato”.

 

4 - AGNELLI ALLO SCOPERTO, LA JUVENTUS CONTRO IL VAR: “COSÌ LA TECNOLOGIA È UN GRAVE ERRORE”

Da http://www.sportfair.it del 25 ottobre 2017

gigi buffon andrea agnelli gigi buffon andrea agnelli

 

Juventus-Var, parla Agnelli – Una presa di posizione forte contro il Var, o comunque contro il suo utilizzo, Andrea Agnelli presidente della Juventus non le manda a dire. “E’ uno strumento che tutti quanti auspicavamo fosse introdotto nel calcio. Ne ho parlato con Infantino, Ceferin e Boban. Sono state fatte due leggerezze.

 

La prima, dare la facoltà a ogni federazione di valutare la bontà di un progetto. Non si fa sperimentazione in campionati come Serie A o Bundesliga. Poi l’analisi del protocollo, che non è così chiaro riguardo all’applicazione del Var. Molto positiva, quindi, l’introduzione dello strumento. Ora va curata la messa a punto. Gli scudetti non si vincono con il Var ma con il lavoro”, ha concluso il presidente della Juventus Agnelli.

REAL MADRID JUVENTUS - IL FACCIA A FACCIA TRA BUFFON E L ARBITRO REAL MADRID JUVENTUS - IL FACCIA A FACCIA TRA BUFFON E L ARBITRO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…