IN EXCELCIS DIEGO - IL RITORNO IN ITALIA DI MARADONA: “SE GIOCASSI ANCORA, IL PAPA TIFEREBBE NAPOLI PERCHÉ È PERSONA INTELLIGENTE”

El Pibe de Oro torna in Italia e si scatena: “Troppe gare truccate, meglio le telenovelas” – “Balotelli ok ma va lasciato tranquillo. Thohir non distingue il calcio dal football americano: non ci sarà mai nessuno come Moratti” - “Roma-Napoli allo stadio o in tv? La vedrò comunque. Io per il dopo Benitez”…

Condividi questo articolo


Da "repubblica.it"

"Chi ama non dimentica". Il ritorno in Italia di Diego Armando Maradona si apre con una frase sibillina, pronunciata all'arrivo all'aeroporto di Milano: "El Pibe de Oro" ha ancora nel cuore il nostro paese ed è già concentrato sul big match di domani fra Roma e Napoli, del quale parla dalla sede della Gazzetta dello Sport.

DIEGO ARMANDO MARADONA NELLA SUA NUOVA VESTE DI TECNICO MOTIVATORE DEL DEPORTIVO RIESTRA DI BUENOS AIRESDIEGO ARMANDO MARADONA NELLA SUA NUOVA VESTE DI TECNICO MOTIVATORE DEL DEPORTIVO RIESTRA DI BUENOS AIRES

"I giallorossi stanno andando come un treno ma il Napoli ha più fame di vittoria, spero che domani faccia una grande partita. Non so se la vedrò allo stadio o in televisione ma sicuramente la seguirò". Parla a tutto campo l'ex campione argentino, anche del papa: "Se avessi giocato io adesso, sarebbe stato tifoso del Napoli perché è una persona intelligente. Anche se è un 'cuervo' del San Lorenzo (il corvo è il simbolo della squadra argentina, ndr) e non sarebbe mai potuto diventare un tifoso del Boca".

DIEGO ARMANDO MARADONA CON SUO PADREDIEGO ARMANDO MARADONA CON SUO PADRE

GARE TRUCCATE E BALOTELLI - L'ex fuoriclasse del Napoli lancia l'allarme sulle partite truccate: "Se il calcio continua così, se la gente inizia a capire che le partite sono truccate e che sta diventando la normalità, è meglio andare via e mettere una telenovela al posto delle gare. Il 3-2 dell'Uruguay sull'Argentina non deve scandalizzare". Maradona si lancia anche in una difesa di Mario Balotelli. "Credo che prima di tutto si debba giudicare il calciatore, poi parlando con lui si può capire di più.

GENNARO RINO BONIFACIO CON MARADONAGENNARO RINO BONIFACIO CON MARADONA

Come persona saprà come gestirsi, mi pare che all'allenatore spetti il compito di analizzare quello che fa in allenamento e in partita. Mi piacciono quelli come Mario, ognuno deve vivere come sente di fare, bisogna lasciarlo tranquillo. Mi ha mandato una sua foto mentre fumava il sigaro quando giocava con Agüero, mi ha fatto ridere visto che non avevo mai avuto rapporti con lui e a me piacciono i sigari".

MI PIACEREBBE ALLENARE IL NAPOLI - "Mi piacerebbe quando andrà via Benitez allenare il Napoli" aggiunge poi Maradona. "Al momento non sto allenando perché i procuratori hanno paura di me, io non mi faccio condizionare da nessuno. Il razzismo? E' sempre esistito, non mi è piaciuto prima, non mi piace oggi, siamo tutti uguali".

PAPA BERGOGLIO CON IL ROSARIO COME ORECCHINOPAPA BERGOGLIO CON IL ROSARIO COME ORECCHINO

NON PRENDO DROGA DA 10 ANNI - L'ex pibe de oro non dimentica i problemi del passato: "Fra quattro mesi saranno dieci anni che non prendo niente. Io ho fatto male a me stesso, non ho trascinato con me altre persone. Ai ragazzini dico di non provarlo, è troppo brutto".

Raffaella Fico Mario Balotelli h sondRaffaella Fico Mario Balotelli h sond

THOHIR NON DISTINGUE CALCIO DA FOOTBALL USA - Maradona riserva belle parole a Massimo Moratti e una battuta pungente al nuovo proprietario dell'Inter, Erick Thohir: "Non ci sarà mai un presidente come Moratti. Quello che ha comprato l'Inter - ha sorriso - non sa la differenza fra una palla di calcio e una da football americano. Magari imparerà, ma Moratti è un uomo di classe".

ERICK THOHIRERICK THOHIR

 

BENITEZBENITEZ Massimo MorattiMassimo Moratti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...