FATTORE ROONEY - IL CASCHETTO SALVA-TESTA INDOSSATO DALL’ATTACCANTE INGLESE FA LA FORTUNA DI UN IMPRENDITORE ITALIANO! MEGLIO DI QUALSIASI COSTOSISSIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Claudio Storelli ha scoperto in Rooney l’attaccante-musa del suo marketing e ha deciso di sfondare nel mercato europeo affidandosi a una piattaforma inglese per la ricerca di un finanziamento da 5 mln di euro che gli serviranno per la promozione dei suoi caschetti protettivi...

Condividi questo articolo


Fabio Cavalera per “Il Corriere della Sera

 

WAYNE ROONEY WAYNE ROONEY

Fantasia e coraggio sono le due virtù principali per il successo imprenditoriale. Poi occorre anche un po’ di fortuna, specie di questi tempi. E la fortuna per Claudio Storelli, ex consulente di McKinsey emigrato a New York, porta il nome, la faccia e il capoccione di Wayne Rooney, il centravanti del Manchester United e della nazionale inglese.

Claudio Storelli, assieme a un gruppo di amici accomunato dalla passione per lo sport e per il calcio, ha messo in piedi una produzione di caschetti protettivi, destinata per lo più ai giovanissimi americani amanti del football.

 

WAYNE ROONEY WAYNE ROONEY

Ciò che sembra banale non lo è affatto. Il caschetto di gommapiuma non è ingombrante, non ha lacci sotto il mento, non è fastidioso e calza a pennello coprendo fronte e nuca, quasi fosse una semplice fascia che lascia il cocuzzolo libero. A prova d’urto violento ma persino gradevole. Il che non è neppure secondario per la vanità dei campioni. Insomma, qualcosa di diverso dalla maschere e dagli «elmetti» che si vedono sugli infortunati nei rettangoli di gioco.

 

CLAUDIO STORELLI CLAUDIO STORELLI

È capitato che Storelli e il suo team guardassero in televisione, come lui stesso ha rivelato al Financial Times , la partita di un anno fa durante la quale Wayne Rooney si infortunò alla fronte. Tentar non nuoce. Fu magari per azzardo, ma il martedì Storelli&company spedirono per posta uno dei loro caschetti a Wayne Rooney se mai avesse desiderato sperimentarlo da subito, consentendogli di giocare senza timori. Gratis. Leggero. E non deturpante il look da competizione. Un regalo. E una speranza. Che la promozione potesse funzionare da volano al business. Molto meglio di ogni costosissima campagna di marketing e pubblicitaria. Bella sorpresa.

 

WAYNE ROONEY WAYNE ROONEY

La domenica successiva Wayne Rooney, superata ogni paura da impatto col pallone e con la capoccia degli avversari, era in campo con la testa infilata in quel nuovo caschetto (nella foto ). Scena immortalata da telecamere e fotografi. Curiosità e boom. Storelli ha scoperto l’attaccante-Musa del suo marketing. Wayne Rooney lo ha ringraziato e gli ha autografato il caschetto. Un cimelio da conservare.

 

L’imprenditore ha così deciso di sfondare nel mercato europeo affidandosi a una piattaforma inglese per la ricerca di un finanziamento collettivo («crowdfunding» di 4 milioni sterline, 5 milioni di euro) che gli serviranno per la promozione su larga scala della sua creatura. Wayne Rooney ha aperto la strada. Una «cavia» perfetta incrociata per caso. Fantasia, coraggio e fortuna. 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...