IN FERRARI SONO PEGGIO DI TAFAZZI – TERRUZZI: “A FURIA DI ASCOLTARE PRONOSTICI IN ARRIVO DA MARANELLO, REGOLARMENTE SMENTITI IN PISTA, VIENE IL SOSPETTO DI AVERE A CHE FARE CON UNA TENDENZA AL MASOCHISMO INCOMPRENSIBILE QUANTO IL CARATTERE DELLA FERRARI SF-23. A BUDAPEST, ABBIAMO AVUTO ERRORI AL PIT-STOP, PENALITÀ, UNA STRATEGIA SFAVOREVOLE A SAINZ. SONO PENE ACCESSORIE PERCHÉ I VERI GUAI STANNO ALTROVE. DOVE, ESATTAMENTE, A QUANTO PARE E A SENTIR LORO, NESSUNO SA DIRLO”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giorgio Terruzzi per il “Corriere della Sera”

 

leclerc leclerc

(...) Anche in casa Ferrari tendono a sorprenderci ogni domenica, smentendo in gara, con sbalorditivo tempismo, ciò che da casa Ferrari viene raccontato alla vigilia. In questo caso, addirittura, si sussurrava di una presa dell’Ungheria tutta, come se fosse questa, accidempoli, la pista giusta, finalmente, per suonare la carica. Lo sconcerto, a questo punto disarmante, viene proprio dalle parole di una famiglia che sembra non disporre degli strumenti di analisi adeguati per comunicare.

 

leclerc sainz leclerc sainz

Evitando di illudere e di incappare in questa sequenza di cattive figure agonistiche, aggravate da fantomatiche aspettative autoprodotte. La ragione dei mesti bilanci ha subìto negli ultimi mesi alcune variazioni: dagli assetti da comprendere siamo passati a una imminente fioritura di un progetto buono ma acerbo; dal consumo gomme eccessivo sulla distanza, al vento che impedisce a questa macchina di filare. Le motivazioni sono sempre tecniche ma non c’è mai un tecnico che parli, spieghi, racconti come stanno davvero le cose con un linguaggio appropriato.

 

Frasi buttate lì, pare, senza un criterio, persino una pertinenza. E a furia di ascoltare pronostici in arrivo da Maranello, regolarmente smentiti dalla Scuderia di Maranello, viene il sospetto di avere a che fare con una tendenza al masochismo incomprensibile quanto il carattere della SF-23. Ma sì, a Budapest, dietro sempre ad almeno tre altre squadre, abbiamo avuto errori occasionali al pit-stop, penalità, una strategia inutilmente sfavorevole a Sainz. Sono pene accessorie perché i veri guai stanno altrove. Dove, esattamente, a quanto pare e a sentir loro, nessuno sa dirlo.

SAINZ VASSEUR LECLERC 1 SAINZ VASSEUR LECLERC 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - UN FURIOSO BEPPE GRILLO È PRONTO A TORNARE IN PISTA! SE IL FIGLIO CIRO DOVESSE ESSERE ASSOLTO NEL PROCESSO PER STUPRO, IL “SOPRAELEVATO” SI METTERÀ ALLA GUIDA DI UN NUOVO MOVIMENTO BARRICADERO CIRCONDATO DAL TRIO DI AGIT-PROP RAGGI-TONINELLI-DI BATTISTA – A GENOVA DESCRIVONO BEPPE-MAO COME FUORI DI TESTA PER LE MOSSE DI QUEL "FUOCO DI PUGLIA" LIQUIDATO COME "MAGO DI OZ": L'EX COMICO VUOLE VEDERE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO SCHIANTARSI ALLE ELEZIONI E DIMOSTRARE DI ESSERE LUI, E SOLO LUI, L’ANIMA E LA MENTE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO… - VIDEO

DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?… - LA SMENTITA DELL'EX SINDACA DI TORINO 

DAGOREPORT – TRA I DUE LITIGANTI SALVINI E TAJANI, LA MELONI NON GODE: LA DUCETTA TEME DI PERDERE LA TERZA GAMBA DEL GOVERNO E CHIEDE A FORZA ITALIA DI NON INFIERIRE SUL LEADER DELLA LEGA CHE, DA ANIMALE FERITO, PUÒ DIVENTARE PERICOLOSO - LA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE HA AFFOSSATO L’AUTONOMIA, ERA LA POLIZZA SCUDO DI SALVINI PER SALVARSI DAI MALUMORI DEL CARROCCIO – MA IL CHIAGNI E FOTTI DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA CONTINUA: CON IL NO AL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI, SCIPPA ALLA LEGA IL VENETO E TOGLIE LA CAMPANIA A ELLY SCHLEIN (DE LUCA SI CANDIDEREBBE CON UNA LISTA CIVICA)