GIANNI MURA: “NON È DA JUVE FARSI RIMONTARE CON UN UOMO E UN GOL IN PIÙ. STABILITO QUESTO, RESTA DA CAPIRE QUANTO SIA DA JUVE VINCERE UNA PARTITA GIÀ PERSA CON DUE GOL NEGLI ULTIMI 3' REGOLAMENTARI – L’ARBITRO ORSATO NON HA SBAGLIATO TANTISSIMO, DI DISCUTIBILE C'È SOLO L'ALLERGIA, MANIFESTATASI TRE VOLTE, A MOSTRARE IL SECONDO GIALLO A PJANIC”

-

Condividi questo articolo


Gianni Mura per La Repubblica

 

gianni mura gianni mura

Non è da Juve farsi rimontare con un uomo e un gol in più. Stabilito questo, resta da capire quanto sia da Juve vincere una partita già persa con due gol negli ultimi 3' regolamentari.

 

orsato meme orsato meme

Il risultato, alla fine, dà ragione solo a lei, ma è molto crudele nei confronti dell' Inter. Che ha giocato più di 75' in 10, dopo l' espulsione di Vecino che farà molto discutere e che ha reso meno simpatico Orsato al pubblico interista.

 

Già che ci siamo, non ha sbagliato tantissimo, l' arbitro, di discutibile c' è solo l' allergia, manifestatasi tre volte, a mostrare il secondo giallo a Pjanic. Con quello che c' era in gioco, da una parte e dall' altra, era prevedibile che ne uscisse una partita così: aspra, molto fisica.

 

inter juve meme - mandzukic- icardi inter juve meme - mandzukic- icardi

A impressionare abbastanza è l' atteggiamento iniziale della Juve, che attacca nel primo quarto d' ora più di quanto non abbia fatto domenica scorsa col Napoli in 90' e in quel primo quarto d' ora trova il gol di Douglas Costa, sinistro su dormita di Cancelo e l' espulsione di Vecino.

 

Non ha molto da opporre l' Inter, almeno per il primo tempo, il secondo è tutta un' altra musica. L' Inter non ci sta a perdere e la Juve non riesce a chiuderla. Il pareggio di Icardi, di testa, è il premio al suo coraggioso attaccare.

icardi inter juve icardi inter juve

 

Coraggioso e rischioso perché Higuain in contropiede butta via la più facile delle occasioni e dopo 2', come spesso succede, si paga l' errore: autogol di Barzagli, Inter galvanizzata, Juve in ginocchio. Dev' esserci stato un pasticcio nell' Inter, sembra che Icardi chieda di uscire al posto di Perisic, indicato dalla lavagnetta al 40'st. L' attaccante esce davvero, entra Santon per rinforzare la difesa e, dall' atteggiamento in panchina, sembra che Icardi non abbia per niente gradito questa mossa. E non ha ancora visto tutto: lui e tutta la San Siro interista restano di sale per l' inattesa rimonta, quando già molti vedevano lo scudetto partire verso il sud.

higuain inter juve higuain inter juve

 

Autogol di Skriniar (molto sfortunato) su tiro di Cuadrado e per finire la testa di Higuain, come la testa di Koulibaly a Torino, decide il risultato. Espulso Allegri, entrato in campo per suonare l' ultima sveglia ai suoi che s' attardavano nei festeggiamenti. Si sarà capito che non era una Juve guarita, quella di San Siro, ma ha vinto e contava solo quello.

 

mandzukic inter juve mandzukic inter juve

È un' iniezione di fiducia, dopo una settimana pesante, e può anche, in qualche misura, annacquare le velleità di sorpasso del Napoli. Un punto di vantaggio la Juve aveva, ieri ha visto le streghe, ma quel punto se l' è tenuto, anzi - almeno fino alla risposta di Firenze - ne ha quattro.

vecino inter juve vecino inter juve juve inter juve inter

 

vecino mandzukic inter juve vecino mandzukic inter juve

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…