UN GIRO DI COVID - IL GIRO D’ITALIA PERDE SIMON YATES, PRIMO CICLISTA RISULTATO POSITIVO AL CORONAVIRUS: AVEVA VAUTO QUALCHE LINEA DI FEBBRE VENERDÌ ED È STATO IMMEDIATAMENTE ISOLATO – AL MOMENTO TUTTI GLI ALTRI CORRIDORI E I MEMBRI DELLO STAFF SONO STATI CONTROLLATI E RISULTANO NEGATIVI…

-

Condividi questo articolo


Ciro Scognamiglio per "www.gazzetta.it"

 

simon yates 7 simon yates 7

Colpo di scena, il 28enne britannico della Mitchelton-Scott non prenderà il via dell’ottava tappa Il Giro d’Italia perde Simon Yates. Il 28enne britannico della Mitchelton-Scott è risultato positivo al Covid-19, come ha comunicato la squadra stessa.

 

Secondo quanto riferisce il team, Yates ha cominciato ad avere qualche sintomo – non pesante - dopo la frazione di venerdì, che si è conclusa a Brindisi. Un test rapido ha accertato la positività che è stata confermata da un secondo test. Yates è stato isolato e ora dovrà osservare un periodo di quarantena.

simon yates 6 simon yates 6

 

Gli altri membri della squadra sono stati testai e risultano negativi. Yates era arrivato in Sicilia tra i grandi favoriti, dopo aver vinto la Tirreno-Adriatico a settembre, ma si era staccato sull’Etna ed era in ritardo nella generale. Era 21° a 3’52” dalla maglia rosa di Almeida.

 

simon yates 5 simon yates 5

I CONTROLLI

Quello di Yates è il primo caso confermato ufficialmente di positività al Covid-19 durante un grande giro. Queste le parole di Matteo Beltemacchi, medico del team: “I controlli della temperatura li facciamo tre volte al giorno, e dopo la tappa di venerdì Simon aveva qualche linea di febbre.

 

simon yates 4 simon yates 4

E’ stato subito isolato seguendo tutti i protocolli del caso. La sua salute rimane la nostra prima preoccupazione, ha blandi sintomi ed è in buona salute. Ringraziamo anche Rcs Sport per l’assistenza che ci ha dato. Tutti gli altri corridori e i membri dello staff sono stati controllati e risultano negativi, ma monitoreremo ancora la situazione nei prossimi giorni per precauzione e faremo ulteriori test”.

simon yates 3 simon yates 3 simon yates 1 simon yates 1 simon yates 2 simon yates 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…