INTER REVOLUTION - SCONCERTI: "PIOLI E’ LA PERSONA GIUSTA: ORA I GIOCATORI DEVONO DIMOSTRARE DI ESSERE ALL’ALTEZZA DEL LORO NUOVO ALLENATORE - IL RISULTATO FINALE DI QUESTA SETTIMANA NON E’ PICCOLO: DA OGGI THOHIR È UN AZIONISTA IN ATTESA DI PIAZZARE IL SUO PACCHETTO AZIONARIO"

Condividi questo articolo


PIOLI PIOLI

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

Pioli è un ottimo tecnico. In questo momento è certamente migliore dell' Inter. Non ha la storia e l' importanza dell' Inter, ma nemmeno questa Inter ha la sua storia e la sua importanza. In questa situazione Pioli è una persona giusta. I risultati che otterrà dipenderanno in modo proporzionale da come i giocatori si metteranno a sua disposizione. Non dimentichiamo mai i giocatori, alla fine hanno tutto in mano loro. Pioli conosce bene il calcio e conosce bene il campionato. Non è Mourinho (quale Mourinho?) e non è De Boer.

 

THOHIR THOHIR

Ha un suo metodo di calcio semplice ma non stupido, è uno che riesce spesso a mettere ognuno nel suo ruolo. È civile, educato, non sottomesso. Credo possa essere una sorpresa. Se i giocatori avranno voglia, li porterà fin dove possono arrivare. Ma i giocatori avranno il piacere di misurarsi, di confrontare il rendimento con l' ingaggio?

 

La domanda corretta non è Pioli, è questa. Pioli è bravo, lo ha già dimostrato molte volte. Io stimo molto i giocatori di questa Inter, ma molti devono ancora dimostrare di essere all' altezza del proprio allenatore. L' arrivo di Pioli serve soprattutto se responsabilizza loro, altrimenti avremo una parte che conoscerà l' insieme e una che va per canti solitari.

Semmai è fragile la situazione che si sta costruendo.

 

MORATTI THOHIR 2 MORATTI THOHIR 2

Pioli per 7 mesi? E chi gli crederebbe nell' Inter se fosse così, se ci fosse già un tecnico esonerato in partenza? Che peraltro guadagna un terzo dei giocatori? Mi sembra questa la vera trappola. Il resto ha portato polemiche che non ho capito. Si è sorriso sul casting semplicemente perché non è mai stato un metodo italiano, ma non basta pensarla a modo nostro per avere ragione. Per un ruolo che costa milioni di euro forse è giusto parlarne per qualche giorno, vedere i candidati, discuterci.

MORATTI THOHIR MORATTI THOHIR

 

Il risultato finale di questa settimana consultiva non è piccolo. Forse è sfuggito, ma c' è stata una vera rivoluzione nella gestione universale dell' Inter. È stata emarginata, cancellata dalle decisioni tutta la parte che faceva capo a Thohir. Da oggi Thohir è un azionista in attesa di piazzare il suo pacchetto azionario. Se è così, a me sembra già un buon inizio.

PIOLI THOHIR PIOLI THOHIR PIOLI PIOLI

 

pioli pioli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…