UN ‘KILLER GIAPPONESE’ A SERVIZIO DELLA SELECAO - DOPO IL “PISCINAZO” DI FRED, STAMPA CROATA SCATENATA CONTRO IL DIRETTORE DI GARA: ”DERUBATI, ARBITRAGGIO VERGOGNOSO’ - L’EX CAMPIONE INGLESE LINEKER: “L’UOMO PARTITA? TESTA A TESTA TRA NEYMAR E IL DIRETTORE DI GARA” -

I media croati gridano allo ‘scandalo’ e puntano il dito contro la Fifa dopo lo scandalo Qatar: “Croazia derubata”, “Hanno sparato alle spalle di Kovac” - Fra le polemiche vi è anche spazio per un elogio per la prestazione della squadra: “Bravi, ragazzi, è così che si gioca” - Ma nessuno chiede conto a Kovac di Pletikosa (ieri uomo partita per il Brasile)… -

Condividi questo articolo


1. KOVAC CONTRO L’ARBITRO

Da “gazzetta.it”

 

La polemica è scoppiata in tutto il mondo non appena l'arbitro giapponese Nishimura ha fischiato il rigore dopo la caduta di Fred: il Mondiale non è partito nel migliore dei modi. 

 

nishimura regala il rigore al brasile nishimura regala il rigore al brasile

Tutti a gridare allo scandalo. Contro il direttore di gara e il Brasile. Che lo facesse anche Niko Kovac, il c.t. della Croazia, era inevitabile: "Una vergogna".

Il c.t. ostenta una certa calma davanti alla tv: "Abbiamo fatto un'ottima impressione, mi tolgo il cappello davanti ai ragazzi. È un onore allenarli". Poi si sfoga, senza mai alzare i toni: "Se quello è rigore, non possiamo più giocare a calcio. Piuttosto diamoci al basket. È una vergogna. Parliamo di rispetto e noi non siamo stati rispettati. Se questo è il modo per cominciare il Mondiale, meglio mollare e andare a casa".

 

brasiliani — Umore diverso, chiaramente, in casa Seleçao: "Un debutto migliore di quello che potevo sognare. Speravo nella vittoria ma la doppietta mi dà una grande felicità". Oscar si dice "molto felice" anche se aggiunge che "la squadra dovrà prestare più attenzione alle azioni difensive", mentre David Luiz ricorda che i verdeoro "dovranno affrontare partite difficili come quella di oggi". 

nico kovac nico kovac

Da ultimo Marcelo, autore dello sfortunato autogol: "Fa piacere li sostegno dei miei compagni, ero tranquillo perché sapevo che se mi fossi buttato giù sarei stato ancora più dannoso per la mia squadra". 

 

2. CALCIO, MONDIALI; STAMPA CROATA: DERUBATI, ARBITRO VERGOGNOSO

Da ‘repubblica.it’

 

La stampa croata grida allo scandalo all'indomani della sconfitta per 3-1 della nazionale guidata da Niko Kovac contro il Brasile nel match d'esordio ai Mondiali. "Croazia derubata", è il titolo esplicito del quotidiano Novi List, che fa riferimento al rigore a dir poco dubbio concesso al Brasile dall'arbitro giapponese Yuichi Nishimura e parla di "vergogna all'apertura della coppa del mondo in Brasile". 

nishimura regala il rigore al brasile 3 nishimura regala il rigore al brasile 3 nishimura regala il rigore al brasile nishimura regala il rigore al brasile

 

"Un killer giapponese ha sparato alle spalle a Niko Kovac", scrive il quotidiano. "Il Brasile ha festeggiato con l'aiuto dell'arbitro", evidenzia il Vecernji List che parla di "arbitraggio vergognoso". Fra le tante polemiche vi è anche spazio per un elogio meritato alla performance della squadra di Kovac: "Bravi, ragazzi, è così che si gioca per la Croazia", è il titolo del Jutarnji List.

gary lineker gary lineker

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO