KIMI ACCUSA, LA PAGHERA’! - RAIKKONEN DENUNCIA PER ESTORSIONE UNA DONNA CANADESE CHE LO AVEVA ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI - IL PILOTA FERRARI LE AVREBBE AFFERRATO IL SENO IN UN LOCALE DI MONTREAL. LA RAGAZZA HA CHIESTO UNA CIFRA A 7 ZERI PER IL SUO SILENZIO

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

raikkonen raikkonen

 

Problemi giudiziari per Kimi Räikkönen. Il finlandese (che nei primi giorni di giugno sarà in Canada per il Gp di F1 che si corre il 10) ha depositato una denuncia presso la polizia di Montreal per estorsioni e molestie nei confronti di una donna che gli avrebbe chiesto soldi per non denunciarlo per sue presunte molestie sessuali.

 

Ricatto

Il pilota finlandese sostiene che la donna lo stava ricattando minacciando di rendere pubbliche le accuse di presunte molestie sessuali che avrebbe, a suo dire, ricevuto durante una precedente visita a Montreal due anni fa. Secondo quanto rivela il quotidiano canadese «Lapresse» la donna, 20 anni, sostiene che Räikkönen le avrebbe afferrato il seno in un bar di Montreal mentre un amico del pilota le avrebbe toccato le parti intime. In cambio del suo silenzio avrebbe chiesto a Raikkonen “una cifra a 7 zeri”.

baku hamilton raikkonen baku hamilton raikkonen

 

 

In un post su blog pubblicato nell’ottobre 2016, la presunta vittima ha denunciato la presunta aggressione sessuale subita al bar di Montreal Velvet Speakeasy, dove ha lavorato come barista durante il periodo del Gran Premio del Canada di due anni fa. «Mi chinai sopra il tavolo, mi strinse la mano e mi afferrò il petto destro.

 

Nel frattempo, un suo amico mise la sua mano nelle mie mutandine e mi toccò il sesso» scriveva nel post. Dice di essere rimasta scioccata. «Non avevo fatto nulla di sbagliato. Ho chiarito che non ero interessata alla tua proposta. Eppure tu e i tuoi amici avete pianificato un attacco che mi stava degradando».

 

In un nuovo post pubblicato lo scorso febbraio con un titolo intitolato #metoo, ricorda i fatti, spiegando perché non aveva allora dato un nome al suo aggressore. «Ho omesso consapevolmente di menzionare il tuo nome dal mio blog prima di pubblicarlo. Ho pensato che un nome come il tuo, avrebbe destato l’interesse dei media. Non volevo causarvi problemi”, scriveva.

 

raikkonen raikkonen

Ma ciò che ha sperimentato “la infastidisce ancora oggi”, aggiungeva. «Ho smesso di proteggerti. Non ho fatto niente di male quella notte, sei tu che hai fatto qualcosa di sbagliato. Ora io userò il mio potere e voi subirete le conseguenze delle vostre azioni» concludeva.

 

La lettera

Gli avvocati in Canada di Kimi Räikkönen hanno ricevuto una lettera di richiesta danni qualche settimana fa dall’avvocato della presunta vittima. « Il nostro cliente nega tutto e ritiene che ciò che la signora sta facendo è illegale» ha detto Mathieu Piché-Messier, legale che rappresenta in Canada il pilota finlandese. “Il nostro cliente trova tutto questo assurdo.

 

vettel raikkonen rueda vettel raikkonen rueda

Per lui, è importante che si faccia luce su questo» ha spiegato ancora il legale. Gli avvocati di Raikkonen hanno quindi disposto la presentazione di una denuncia formale alla polizia, cosa che è stata fatta lunedì. Agli investigatori della polizia canadese è stato assegnato il caso e la donna coinvolta avrà anche l’opportunità di far sentire la sua versione dei fatti riguardo alle azioni di cui accusa il pilota.

raikkonen e logo santander raikkonen e logo santander arrivabene raikkonen marchionne arrivabene raikkonen marchionne RAIKKONEN RAIKKONEN raikkonen vettel raikkonen vettel vettel raikkonen verstappen vettel raikkonen verstappen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...