LAMELA DEL PECCATO GIALLO-ROTTO - ALLA PRESENTAZIONE DELLA ROMA APPLAUSI PER L’ARGENTINO CHE È GIÀ VENDUTO AL TOTTENHAM - LA FIDANZATA: “CHE GRAN FARSA!” - E DAI LAZIALI ARRIVA LO SFOTTÒ AEREO…

Mai una gioia per i romanisti che dopo le ultime due stagioni fallimentari e soprattutto la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio, sono costretti ad applaudire Lamela già venduto al Tottenham - Lo sfottò dei laziali: “La verità reale è che v’avemo fatto male”...

Condividi questo articolo


Gianluca Piacentini per il "Corriere della Sera"

«Que gran farsa». Sono bastate tre parole, in uno spagnolo che non ha bisogno di traduzione, per fotografare la giornata surreale vissuta dai circa 25 mila tifosi presenti ieri pomeriggio sulle tribune dello stadio Olimpico per assistere all'open day, cioè la presentazione della Roma al proprio pubblico.

lamelalamela

Autrice del tweet, rimosso dopo pochi minuti ma troppo tardi per non essere notato e riportato su molti siti internet, non è stata una tifosa qualsiasi ma la fidanzata di Erik Lamela. Mentre «El Coco» era in campo ad allenarsi (ma lo staff tecnico giallorosso è stato ben attento a non fargli disputare la partitella), acclamato dai tifosi che hanno riservato applausi solo a lui e a pochi altri eletti, il suo agente Pablo Sabbag si trovava a Madrid per discutere con Franco Baldini del contratto (guadagnerà 2.4 milioni netti a salire) che lo legherà al Tottenham per i prossimi 5 anni.

PALLOTTA TOTTIPALLOTTA TOTTI

Due sere fa l'ex d.g. giallorosso, ieri nella capitale spagnola per trattare la cessione di Bale al Real, si era incontrato a Londra con il suo successore romanista Mauro Baldissoni e con il d.s. Walter Sabatini promettendo di staccare un assegno di 35 milioni di euro. Una cifra impossibile da rifiutare e infatti la Roma, che sta pensando di reinvestire una parte di quei soldi per provare a strappare alla Fiorentina Ljajic e che si è interessata al ventenne croato dell'Rnk Spalato, Ante Rebic, non lo ha fatto.

Lamela e la sua fidanzata sapevano benissimo che quello di ieri pomeriggio sarebbe stato il suo saluto al pubblico romanista, e c'è voluto un gran lavoro diplomatico da parte dei dirigenti per convincerlo a scendere in campo. Una presentazione virtuale, quella dell'argentino, per non agitare ancora di più gli animi di una piazza che non ha ancora perdonato alla squadra e alla società le ultime due stagioni fallimentari e soprattutto la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio lo scorso 26 maggio.

DANIELE DE ROSSI jpegDANIELE DE ROSSI jpeg

Una sconfitta difficile da dimenticare, anche perché per tutta l'estate è andato in scena un derby particolare con i tifosi biancocelesti, quello degli striscioni aerei. Passatempo costoso (ogni passaggio costa circa 3.000 euro) ma di sicuro effetto.

BALDINIBALDINI

Fino a ieri il punteggio dei voli era in parità, tre per parte: V'avemo arzato la coppa in faccia, il primo di matrice laziale sul litorale romano; V'arzamo in faccia il nome immortale: As Roma, l'ultima risposta giallorossa, domenica sera, prima della Supercoppa vinta proprio all'Olimpico dalla Juventus. Ieri l'ultimo (?) sfottò biancoceleste: 26/05/2013 la verità reale è che v'avemo fatto male.

Lazio - RomaLazio - Roma

Una verità innegabile, e che ancora brucia. Lo sanno i tifosi giallorossi, che si aspettavano una reazione ben diversa dalla società - fischiato anche il presidente James Pallotta - rispetto alle cessioni di Marquinhos e Lamela.

RUDI garciaRUDI garcia

«Non saper rimediare ad una sconfitta è peggiore della sconfitta stessa», è lo striscione rimasto esposto in curva Sud per tutto il tempo della presentazione dei calciatori in campo, a cui ha fatto da sottofondo il coro «Tifiamo solo la maglia», che rende bene l'idea della distanza che c'è in questo momento tra la squadra e la tifoseria.

DERBY ROMA LAZIO mezzellaniGMTDERBY ROMA LAZIO mezzellaniGMT

Non è stato risparmiato nemmeno il tecnico Rudi Garcia, nonostante la promessa di rendere i tifosi «orgogliosi della squadra». Tra i pochi a ricevere applausi i nuovi acquisti Maicon e De Sanctis, oltre a Daniele De Rossi e a Francesco Totti, che ha provato a ricucire lo strappo: «So cosa provano i veri tifosi della Roma perché li conosco da sempre. Ci sono stati sempre vicini e ci hanno dimostrato amore: l'unico modo per ripagarli è fare i risultati». Da sempre, la medicina migliore.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...