“BENZEMA ERA RECUPERATO E DAGLI OTTAVI DI FINALE POTEVA SCENDERE IN CAMPO” - L'EX AGENTE DEL GIOCATORE DEL REAL PUBBLICA UN POST NEL QUALE SOSTIENE DI AVER AVUTO IL PARERE FAVOREVOLE DI TRE SPECIALISTI, CHE AVEVANO GARANTITO L'IDONEITÀ DI BENZEMA – ANCHE IL PALLONE D’ORO RIBADISCE CHE ERA DISPONIBILE. E ALLORA PERCHE’ NON E’ STATO REINTEGRATO DA DESCHAMPS? PESA IL CASO VALBUENA?

-

Condividi questo articolo


Da corrieredellosport.it

 

BENZEMA DESCHAMPS BENZEMA DESCHAMPS

Continuano le polemiche attorno al mancato rientro del Pallone d'Oro in carica Karim Benzema nella selezione francese nel corso dei Mondiali in Qatar. Il centravanti del Real Madrid aveva lasciato il ritiro transalpino a due giorni dalla partita d'esordio contro l'Australia (4-1 per i francesi, ndr) a causa di un infortunio muscolare al quadricipite.

 

Si diceva tuttavia che Benzema fosse ormai pienamente recuperato già per gli ottavi di finale, ma nonostante non fosse stato sostituito dalla lista dei convocati non è stato richiamato dal CT francese Didier Deschamps. L'ex agente del classe 1987, Karim Djaziri, mostra le prove dell'effettivo recupero della punta.

 

In questi anni Benzema ha avuto vari dissapori con la nazionale francese, ma nonostante tutto era stato incluso nella lista di giocatori che avrebbe partecipato alla Coppa del Mondo in Qatar (dopo aver giocato anche l'Europeo). Rimane dunque un piccolo mistero come mai non sia stato reintegrato in nazionale una volta ristabilitosi fisicamente.

 

KARIM BENZEMA KARIM BENZEMA

L'ex agente del giocatore, Karim Djaziri, ancora molto vicino alla punta madrilena, ha pubblicato su Twitter un post nel quale sostiene di aver avuto il parere favorevole di tre specialisti, che avevano garantito l'idoneità di Benzema a giocare almeno gli ottavi di finale:

 

"Io affermo questo, ma prima ho consultato tre specialisti che confermano la diagnosi secondo cui Benzema avrebbe potuto essere in forma dagli ottavi in poi per stare almeno in panchina. Perché gli hai chiesto di andarsene così presto?".

 

Il riferimento, neanche troppo velato, è al CT dei transalpini Didier Deschamps, col quale Benzema ha avuto parecchi screzi in passato, a cominciare dal caso Valbuena del 2015, per il quale l'attuale Pallone d'Oro è stato estromesso dalla nazionale per parecchi anni.

 

KARIM BENZEMA KARIM BENZEMA

Nel post è presente anche un video di una ecografia di un calciatore di 34 anni, dunque Benzema, in lingua inglese, che conferma l'effettiva guarigione dell'attaccante.

 

La risposta enigmatica di Benzema

Anche l'attaccante francese ha poi pubblicato un post, sempre sul social network Twitter, nel quale sottolinea come questo video rappresenti una vera e propria prova del suo effettivo recupero.

 

Nel post si vede semplicemente Benzema mentre ti fa un selfie, con la caption: "Perchè una volta che lo vedi, lo sai", in riferimento al video medico nel quale si prova la risoluzione del suo problema fisico.

 

KARIM BENZEMA KARIM BENZEMA

Anche dopo l'addio alla nazionale avvenuto qualche giorno fa, insomma, non si placano le polemiche a distanza tra Deschamps e Benzema. Possibili che nuovi retroscena vengano alla luce nei prossimi giorni.

deschamps deschamps pavard deschamps pavard deschamps KANTE DESCHAMPS KANTE DESCHAMPS benzema valbuena benzema valbuena BENZEMA DESCHAMPS BENZEMA DESCHAMPS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE