“DITEMI CHE CE L’HO FATTA” – CARLOS SAINZ DA SBALLO A MONZA: CONQUISTA LA POLE DAVANTI A VERSTAPPEN E LECLERC – “ORA VOGLIO VINCERE. LA RED BULL È PIÙ VELOCE MA CI PROVEREMO IN TUTTI I MODI. E TUTTO È POSSIBILE” – LO SPAGNOLO CONFERMA IL GRANDE STATO DI FORMA DEL WEEKEND E LANCIA UN SEGNALE PER IL CONTRATTO IN SCADENZA NEL 2024 – TERRUZZI IN LODE DI SAINZ: "E' IL FRUTTO DI UN IMPEGNO COCCIUTO. LUI VORREBBE..."

-

Condividi questo articolo


1. SAINZ PORTA LA FERRARI IN POLE A MONZA: “ORA VOGLIO VINCERE”. VERSTAPPEN SECONDO DAVANTI A LECLERC

Estratto dell’articolo di Alessandra Retico per www.repubblica.it

 

carlos sainz carlos sainz

 “Ditemi che ce l’ho, ditemi che ce l’ho”. Sì, Carlos, hai la pole a Monza.[...] Lo spagnolo ha 29 anni e un giorno: ha festeggiato ieri il compleanno regalandosi il miglior tempo del venerdì. [...]suo il miglior giro (1'20"294) delle qualifiche del gp d’Italia, prima partenza al palo della stagione e quarta in carriera. La sua Ferrari batte per 13 millesimi la Red Bull di Max Verstappen e per 67 millesimi quella del compagno, Charles Leclerc.

 

[...]

SAINZ: “PUNTO ALLA VITTORIA”

max verstappen carlos sainz charles leclerc max verstappen carlos sainz charles leclerc

Sainz ispirato per tutto il week end, sempre davanti a Leclerc in tutte le sessioni. E anche a quest’ultima: “Non riesco neanche a trovare le parole per descrivere le emozioni e l’energia che si sente a Monza. Ho avuto la pelle d’oca fino a dopo il giro di rientro guardando i tifosi. Mi sono sempre sentito bene in macchina, in piena fiducia. [...]

 

 Domani in gara? Darò tutto per tenermi la prima posizione, cercherò di partire bene, fare un bello stint e poter battagliare con Max Verstappen. Se abbiamo la macchina giusta per puntare a vincere? Abbiamo le motivazioni giuste. Ci teniamo tutti a fare bene qui. La Red Bull è più veloce ma ci proveremo in tutti i modi. E tutto è possibile”.

 

[...] LECLERC: “SENSAZIONE FANTASTICA”

carlos sainz carlos sainz

Leclerc sorride anche lui, e quasi si sorprende di se stesso: “In genere non lo faccio mai, quando sono terzo, ma essere qui e avere tutto questo sostegno è una sensazione fantastica”. E’ la prima volta che Charles viene battuto da un compagno di squadra in qualifica a Monza, dove ha fatto due volte la pole (2019 e 2022). [...]  “Le mie sensazioni può essere soltanto fantastica con i tifosi, anche se sono un po’ deluso perché volevo essere primo, ma vedere Carlos in pole è grandioso per la Ferrari.

 

 Ha fatto un lavoro incredibile tutto il weekend, io ho faticato di più nelle prove libere, ieri ho preso una direzione negli assetti che poi non mi ha portato da nessuna parte, poi ho seguito quella di Carlos. Nelle qualifiche sono riuscito a mettere tutto insieme ed ero contento, ma poi nel Q3 purtroppo non ho avuto la scia, e questo ci è costato quantomeno una posizione. Proveremo a fare una doppietta con Carlos domani, primo e secondo. Finisco in italiano visto che siamo in Italia: grazie mille ragazzi. Vi giuro che prima della qualifica stavo faticando e non pensavo di essere così’ vicino alla pole, ma Carlos ha fatto un lavoro incredibile. Domani c’è la gara e faremo di tutto per ottenere una doppietta. Forza Ferrari!”.

 

[...]

carlos sainz carlos sainz

2. CARLOS TESTARDO NON MOLLA MAI AL CAVALLINO SERVE UNO COSÌ

Estratto dell'articolo di Giorgio Terruzzi per il “Corriere della Sera” 

Una pole che contiene molti ingredienti per un pilota che vuole cambiare il proprio destino. Carlos Sainz sa dallo scorso inverno che un calo di prestazione l’avrebbe costretto al ruolo di seconda guida. I primi segnali li ha avvertiti questa stagione, senza fiatare, evitando ogni polemica. [...]

 

Per la seconda volta in tre anni si trova davanti a Leclerc nel Mondiale. Eppure, combatte contro una reputazione da smaltare, [...]Quando Charles sbaglia, tutti a dire: talento e coraggio, ci prova e per questo rischia. Vero, certo. Ma se è Carlos a commettere un errore i discorsi sono diversi. 

leclerc sainz leclerc sainz

 

Abbastanza per spingerlo piuttosto che piegarlo, a costo, appunto, di commettere un errore il cui prezzo sarà comunque elevato. [...] Così, questo acuto monzese non contiene nulla di casuale. È il frutto di un impegno cocciuto in un momento delicato. Sainz, alla Ferrari, vorrebbe restare oltre la scadenza del contratto, fissata a fine 2024. [...]

 

SAINZ VASSEUR LECLERC SAINZ VASSEUR LECLERC carlos sainz charles leclerc carlos sainz charles leclerc carlos sainz charles leclerc carlos sainz charles leclerc SAINZ VASSEUR LECLERC 1 SAINZ VASSEUR LECLERC 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)