Monica Colombo per il Corriere della Sera
La Lega di A vota lo spezzatino, poi annulla la delibera e rinvia ogni decisione alla prossima settimana auspicando un rialzo dell' offerta di Dazn. Lotito, furioso per la mancata convocazione della Salernitana, di cui dovrà cedere la proprietà entro il 25 giugno, litiga ferocemente con Dal Pino e deve essere trattenuto da Marotta prima che la situazione degeneri.
I colpi di scena nelle assemblee di Lega non mancano mai. Del resto che l' atmosfera fosse surriscaldata si era compreso in avvio quando il presidente della Lazio, irritato per il mancato invito del club campano neo-promosso, ha minacciato di denunciare tutti. Inutile la replica del presidente Dal Pino che gli ha ricordato la validità di un parere legale della Figc che impedisce la presenza della Salernitana in assemblea. Davanti alle intemperanze di Lotito che prima ha abbandonato la riunione e poi è rientrato, il presidente della Lega gli ha urlato: «Lei è squalificato, non può stare in questa stanza lo sa?».
In questo clima i presidenti prima hanno approvato la delibera di ampliare a 10 il numero degli slot delle partite.
Poi, su sollecitazione del presidente della Samp Ferrero e dell' ad della Roma Fienga, determinati a monetizzare l' aumento di audience di cui Dazn beneficerebbe, i club con una nuova votazione hanno revocato la decisione. Sperano di ottenere nel frattempo un aumento dell' offerta da parte dell' ott, che però è restia a concederlo.
claudio lotito foto mezzelani gmt025
Intanto Gianni Petrucci, presidente della Federazione pallacanestro, rimarca: «Il calcio vuole occupare tutti gli spazi possibili. Il governo deve intervenire, ho scritto al sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, per sottolineare che questa situazione è insostenibile per tutti gli altri sport».
gravina dal pino lotito de laurentiis gravina dal pino foto mezzelani gmt massimo ferrero viperetta dal pino
lotito cairo 11 fienga e friedkin jr foto mezzelani gmt 039 salernitana lotito