MILAN, WAIT AND SEE…DORF – DOPO L’ESONERO DI ALLEGRI, NIENTE INZAGHI: BERLUSCONI ARRUOLA L’OLANDESE (GIOVEDÌ A MILANO) - VIA AL NUOVO CORSO ROSSONERO

La decisione dopo 3 ore di vertice ad Arcore: il ‘Professore’ vince il ballottaggio con Pippo Inzaghi e sbarca con qualche mese di anticipo a Milanello - Fino a giovedì sarà Tassotti a guidare gli allenamenti – Galliani: ‘Molto dispiaciuto per Allegri’ – Acciuga saluta: ‘E' stata un’esperienza gratificante’ (primo, secondo e terzo posto in 3 anni)

Condividi questo articolo


Da ‘gazzetta.it'

Clarence Seedorf sta per rubare la scena a Massimiliano AllegriClarence Seedorf sta per rubare la scena a Massimiliano Allegri

E' stato l'ultimo giorno di Massimiliano Allegri alla guida del Milan dopo quattro annidi panchina rossonera nei quali ha vinto uno scudetto e una supercoppa italiana. In mattinata la società ne ha ufficializzato l'esonero, e nel pomeriggio, al termine di un vertice della famiglia Berlusconi ad Arcore durato tre ore, è stato scelto il nome di Clarence Seedorf per aprire il nuovo corso rossonero. L'olandese giovedì sbarcherà a Milano.

17.45 - Clarence Seedorf, contattato da RTL 102.5, non ha voluto commentare le notizie e ha liquidato i giornalisti che hanno provato a intervistarlo: "No, no, no, non posso parlare. Deve chiamare il mio management" .

17.40 - Clarence Seedorf nel pomeriggio è tornato dalle vacanze ed è passato in sede al Botafogo, per annunciare la sua decisione: lascerà il club brasiliano e sarà giovedì a Milano.
17.35 - Massimiliano Allegri ha ringraziato "la proprietà e la società del Milan per le tre stagioni e mezza di panchina rossonera. È stata - ha spiegato l'allenatore esonerato in una nota - un'esperienza professionalmente gratificante, condita da importanti successi".

berlusconi seedorf e Stoelinga ambasciatore Paesi Bassiberlusconi seedorf e Stoelinga ambasciatore Paesi Bassi

17.22 - Il Milan volta definitivamente pagina: dopo l'esonero di Massimiliano Allegri, la famiglia Berlusconi ha deciso di affidare da subito la panchina rossonera a Clarence Seedorf. L'olandese ha vinto così il ballottaggio con Filippo Inzaghi, e giovedì sbarcherà a Milano. Comincia il nuovo corso.

17.00 - Dopo 3 ore circa di colloqui sarebbe finito ad Arcore il vertice dei Berlusconi alla presenza anche di Fedele Confalonieri. Assente l'a.d. Galliani.
16.28 - Così Sidnei Loureiro, direttore tecnico del Botafogo, attuale club di Clarence Seedorf, sulla situazione dell'olandese: "Seedorf, se volesse cominciare la carriera di allenatore, non avrebbe bisogno del nostro ok. Se vuole, può cominciare".

barbara berlusconi e clarence seedorfbarbara berlusconi e clarence seedorf

15.23 - Massimiliano Allegri ha lasciato Milanello: il tecnico rossonero esce così definitivamente di scena.
15.19 - Giorgio Squinzi: "Mi spiace molto per l'esonero: ho molta stima di Massimiliano Allegri".

15.10 - Toccherà a Mauro Tassotti, l'allenatore a cui è stata affidata provvisoriamente la squadra, presentarsi domani alle 13 in conferenza stampa alla vigilia dell'impegno del Milan negli ottavi di Coppa Italia contro lo Spezia. Il Milan ha deciso che sia la conferenza stampa sia l'allenamento di rifinitura (alle 15) si svolgeranno a Milanello e non allo stadio Meazza come inizialmente programmato.

FILIPPO INZAGHIFILIPPO INZAGHI

15.05 - Intercettato tra le vie del centro di Milan, Filippo Inzaghi ha così risposto alle domande di alcuni cronisti che gli chiedevano se ci fossero sviluppi: "No, non si sa niente", è stata la risposta del tecnico della Primavera rossonera.

14.59 - All'uscita da Milanello, Adriano Galliani ha dichiarato: "Sono assolutamente dispiaciuto per Allegri e per come è andata soprattutto dal lato umano. Questo è il calcio. Ho parlato con la squadra".
14.30 - A Milanello, Massimiliano Allegri ha pranzato con Adriano Galliani.

14.05 - Adriano Galliani ha tenuto la squadra a rapporto a Milanello. Dopo l'allenamento, l'a.d. rossonero ha parlato con il gruppo. Durante l'incontro, naturalmente, non era presente l'ormai ex tecnico Massimiliano Allegri.
13.40 - Mauro Tassotti ha diretto la sua prima seduta senza Allegri. I giocatori che non sono scesi in campo dal primo minuto ieri sera a Reggio Emilia, sono gli unici ad aver lavorato sul campo esterno. Gli altri in palestra. Valter Birsa, infortunatosi lo scorso 7 dicembre a Livorno, è tornato in gruppo. Giampaolo Pazzini ha svolto un lavoro di corsa continua attorno al campo centrale del centro sportivo.

13.20 - Galliani non si presenterà ad Arcore al consueto pranzo del lunedì con Silvio Berlusconi; intanto a villa S. Martino sono arrivati Fedele Confalonieri e Paolo Berlusconi
13.10 - Allegri ha avuto conferma della decisione della società di esonerarlo in una telefonata ricevuta da Adriano Galliani mentre a bordo della propria auto stava raggiungendo Milanello. Arrivato nel centro sportivo a un'ora dall'inizio della seduta in programma a mezzogiorno, l'ormai ex allenatore del Milan ha incontrato la squadra negli spogliatoi prima che uscisse il comunicato ufficiale che esonerava lui, il preparatore dei portieri Marco Landucci e il responsabile dei preparatori atletici Simone Folletti.
12.40 - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha da poco varcato i cancelli di Milanello, per raggiungere la squadra. Il dirigente è a colloquio con Allegri.

12.10 - Le voci si accavallano. Dopo le dichiarazioni della procuratrice di Seedorf, arriva dal Brasile una notizia: l'olandese sarebbe già pronto a raggiungere l'Italia. Forse già giovedì. Tassotti allenerà la squadra contro lo Spezia.
12 - A Milanello alle 12 tutti in campo per il primo allenamento della settimana, anche in vista della gara interna di Coppa Italia contro lo Spezia di Devis Mangia, in programma mercoledì. A dirigere la seduta è Mauro Tassotti. In gruppo con la squadra c'è Valter Birsa.

Galliani-AllegriGalliani-Allegri

Il comunicato del Milan con il quale si ufficializza l'esonero di Massimiliano Allegri
11.26 - Massimiliano Allegri non è più l'allenatore del Milan; il tecnico, dopo il clamoroso k.o. di Reggio Emilia col Sassuolo, è stato esonerato. Stesso destino per il suo staff. Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito rossonero: "L'AC Milan comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L'AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l'opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti".

11 - Massimiliano Allegri è arrivato a Milanello. Alle 12 è in programma l'allenamento.

galliani e allegrigalliani e allegri

10.45 - Filippo Inzaghi, allenatore della Primavera rossonera, è tra i papabili alla successione di Allegri, ma avanza prepotentemente la candidatura di Clarence Seedorf, che può liberarsi subito. Silvio Berlusconi, grande estimatore di Clarence, da tempo ha fatto la sua scelta, ecco perché l'olandese è favorito su Inzaghi.

10.30 - Dal Brasile piomba una notizia che potrebbe cambiare lo stato delle cose. La procuratrice di Clarence Seedorf, Deborah Martin, ha aperto uno spiraglio sull'arrivo dell'olandese al Milan: "Non c'è molto da dire riguardo tutto ciò che è stato scritto su Seedorf, però alcune cose riportate non sono corrette. Mi sono occupata personalmente del contratto di Clarence col Botafogo: esiste una clausola che gli permette di lasciare il club in qualsiasi momento, senza penale, a meno che non vada a giocare in un altro club. Vorrei anche sottolineare che Seedorf adesso ha tutte le carte in regola per allenare e ha fatto tutti i passi necessari sia in Olanda che in Brasile".

 

 

filippo inzaghifilippo inzaghi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO