NIENTE “CLASICO” PER NEYMAR: IL BARCELLONA NON FORZA LA MANO E RINUNCIA AL BRASILIANO (CHE HA DUE 2 GIRONATE DI SQUALIFICA DA SCONTARE) NELLA SUPERSFIDA COL REAL – I BLAUGRANA ERANO DISPOSTI A FARLO GIOCARE E PRONTI A INCASSARE LO 0-3 A TAVOLINO PER POI PROVARE A ROVESCIARLO IN TRIBUNALE IN FORZA DI UN CAVILLO GIUDIZIARIO -

Condividi questo articolo


Filippo Maria Ricci per gazzetta.it

 

Alla fine ha prevalso il buon senso. Dopo aver fatto sapere urbi et orbi di voler portare lo squalificato Neymar a Madrid, il Barcellona ha annunciato questa mattina che il brasiliano non è stato convocato per il Clásico di stasera.

NEYMAR NEYMAR

 

 

Neymar ha preso 3 giornate di squalifica e ne ha scontata una. Il Barcellona si è aggrappato a un'arguzia legale offerta dalla giustizia ordinaria per farlo giocare. Una legge spagnola sostiene che una sanzione non può essere operativa fino a quando c'è in ballo un ricorso. Il club catalano ha iniziato una guerra di nervi con il Tribunale Amministrativo dello Sport e ieri pomeriggio tutti i giornali spagnoli hanno dato per certo il viaggio di Neymar a Madrid, lasciando in sospeso un suo possibile utilizzo.

 

In pratica il Barça era disposto a farlo giocare e pronto a incassare lo 0-3 a tavolino per poi provare a rovesciarlo in tribunale. Sinceramente sembrava una sciocca forzatura, la squalifica era tra l'altro pienamente giustificata, e alla fine il Barcellona ha rinunciato al braccio di ferro.

 

MESSI NEYMAR MESSI NEYMAR

 Niente tridente blaugrana dunque questa sera al Bernabeu. Luis Enrique è all'ultimo Clásico e all'ultima spiaggia. Ha 3 punti in meno e una partita in più rispetto al Madrid e solo una vittoria può tenere in vita le speranze del suo Barça depresso. Al posto di Ney può giocare Alcacer ,oppure dovrà avanzare uno dei centrocampisti.

 

Nel Madrid mancano i due centrali, Pepe e Varane, quindi in campo andranno Ramos e Nacho. Per il resto problemi di abbondanza causati dal rientro tra i disponibili di Bale e un illustre tra Lucas Vázquez Kovacic e James Rodriguez che dalla panchina scivolerà in tribuna.

 

NEYMAR MESSI NEYMAR MESSI PIQUE' MESSI NEYMAR PIQUE' MESSI NEYMAR

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…