NON DITE A GALLIANI CHE “SANTABARBARA” NON CONDIVIDE "ALCUNE POLITICHE DELLA LEGA CALCIO NEGLI ULTIMI 15 ANNI" (NEL LASSO DI TEMPO INCRIMINATO L'AD ROSSONERO HA ANCHE DIRETTO LA CONFINDUSTRIA DEL PALLONE) - LA "DELUSIONE" DELLA BERLUSCHINA PER IL NO AL NUOVO STADIO - - - - -

Barbara Berlusconi: “L’addio al nuovo stadio al Portello è stato una delusione per me: ci ho lavorato per due anni, avrebbe dato una svolta importante. Ora siamo nel nostro caro, vecchio San Siro: è più difficile ristrutturare uno stadio che costruirlo nuovo” - L’avviso a Mihajlovic e ai calciatori: “Non possiamo permetterci di rimanere ancora fuori dall’Europa o dalla Champions League”

Condividi questo articolo


BERLUSCONI MIHAJLOVIC GALLIANI BERLUSCONI MIHAJLOVIC GALLIANI

Enrico Currò per “la Repubblica”

 

L’operazione imbiancatura di ogni venerdì a Milanello - Berlusconi incontra gli sponsor e stende una mano di bianco sulle crepe del Milan – si è svolta anche ieri. Prima dell’esame di domani col Verona ultimo, sono state diffuse due immagini del perenne idillio rossonero.

barbara berlusconi barbara berlusconi

 

Nella prima, la foto di gruppo dopo il discorso ai giocatori («su col morale, non abbattetevi per una partita storta»), il patriarca appoggia una mano sulla spalla dell’ex mela marcia Balotelli, certificandone il rientro taumaturgico dopo l’operazione per la pubalgia.

 

barbara berlusconi barbara berlusconi

La seconda riprende Barbara Berlusconi in pellegrinaggio natalizio, con i doni per gli sponsor. Segue l’abbraccio tra presidente e allenatore, reduci dal faccia a faccia tecnico di un quarto d’ora. Impegnato nell’assemblea di Lega, il compiaciuto Galliani («Ero stato buon profeta») ha voluto azzerare le voci sulla scarsa sintonia tra padrone e mister e sgonfiare quelle sulla reciproca idiosincrasia tra i due manager: si è mostrato sempre vicino alla famiglia regnante, Barbara inclusa.

 

berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus

Peccato che, con spontaneità incontrollata, lei abbia poi vanificato l’imbiancatura, spalancando dubbi sull’effettiva consistenza dell’idillio. «Non possiamo permetterci di rimanere ancora fuori dall’Europa o dalla Champions League. Complimenti a Filippo Galli per il settore giovanile. Io sono fiduciosa sulla squadra. Certo, piange il cuore a ogni risultato non positivo ».

GALLIANI MIHAJLOVIC BARBARA BERLUSCONI GALLIANI MIHAJLOVIC BARBARA BERLUSCONI

 

Traduzione: Mihajlovic deve arrivare terzo o salterà anche la sua panchina. «Non condivido alcune politiche della Lega negli ultimi 15 anni, non si sta valorizzando il potenziale del nostro sport. Purtroppo calcio e sport non sono considerati dalla politica centrale».

 

Traduzione: la Lega Calcio, diretta nel lasso di tempo incriminato anche da Galliani che mantiene un’influenza notevole, ha sbagliato e così pure il governo italiano, gestito più volte da Berlusconi padre. «L’addio al nuovo stadio al Portello è stato una grande delusione per me: ci ho lavorato per due anni, avrebbe dato una svolta importante. Era un sogno, forse mi sono spinta troppo avanti. Ora siamo nel nostro caro, vecchio San Siro: è più difficile ristrutturare uno stadio che costruirlo nuovo.

barbara berlusconi e il vestito rossonero barbara berlusconi e il vestito rossonero

 

L’idea di un nuovo impianto non è archiviata, ma non sarà nell’area Expo». Traduzione: la ferita per il no del padre al Portello e per l’annesso contenzioso con Fondazione Fiera, sanguina ancora. 

 

berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus

Se si aggiunge la frase, sulla trattativa per il 48% del club a Mister Bee, del segretario della Lega Nord Salvini, milanista e alleato politico di Berlusconi («mi piacerebbe che anche il calcio non venisse svenduto al primo che arriva dall’estero»), le crepe aumentano. Toccherà a Mihajlovic, che rispolvera De Jong in campo e Balotelli in panchina, coprirle domani.

barbara berlusconi barbara berlusconi barbara berlusconi 8 barbara berlusconi 8 barbara berlusconi e galliani barbara berlusconi e galliani

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DUCETTA HA UN GRILLO PER LA TESTA! – IL COSTANTE TRACOLLO DELLA LEGA, I CUI VOTI NON SI TRAVASANO IN FRATELLI D'ITALIA, POTREBBE INDEBOLIRE LA COALIZIONE DI GOVERNO FINO A CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE PALAZZO CHIGI - COSI' L’ULTIMA SPERANZA PER LA DUCETTA È BEPPE-MAO: SE L'EX COMICO GENOVESE AZZERA CONTE E DISTRUGGE CIÒ CHE RESTA DEL M5S, L'OPPOSIZIONE DIVENTERRÀ IRRILEVANTE - SENZA M5S, IL PD DI SCHLEIN E AVS DI BONELLI&FRATOIANNI SONO DESTINATI A BUSCARLE (NEL 2025 SI VOTERA' PER LE REGIONALI IN VENETO, PUGLIA, CAMPANIA, TOSCANA, MARCHE E VALLE D'AOSTA) - SALVINI HA LE SPALLE AL MURO: HA IMPOSTO LUI IL NOME DI TESEI IN UMBRIA E HA PERSO. NEL 2025, DOPO IL SUO NO AL TERZO MANDATO PER ZAIA, LA MELONI GLI SFILERA' IL VENETO. A QUEL PUNTO, ZAIA LO ACCOMPAGNERA' AI GIARDINETTI?

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...