PERDITA DEI SENSI – MANCINI SI INCAZZA CON IL CENTROCAMPISTA DELL'INTER CHE ORA RISCHIA IL POSTO IN NAZIONALE - L'EX CESENA E SASSUOLO AVREBBE DOVUTO GIOCARE CONTRO LA LITUANIA MA È RIENTRATO A MILANO PER UN PROBLEMA FISICO. LO STESSO GIORNO IN CUI HA LASCIATO IL RITIRO SI È ALLENATO CON I NERAZZURRI. E SU INSTAGRAM... – MANCINI DICE DI NON AVER RICEVUTO PRESSIONI DAI CLUB PER FAR RIENTRARE GLI INFORTUNATI. GIA', FORSE SONO STATI I GIOCATORI STESSI...

-

Condividi questo articolo


stefano sensi 2 stefano sensi 2

Guido De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

Non è la prima volta e probabilmente non sarà neanche l'ultima. Per Stefano Sensi i micro infortuni sono una costante nella sua sfortunata carriera. L'ultimo stop è arrivato in Nazionale, un po' a sorpresa, e ha fatto indispettire il c.t. Roberto Mancini che potrebbe decidere di non convocarlo per la Nations League di ottobre.

 

stefano sensi 1 stefano sensi 1

Il centrocampista dell'Inter non aveva giocato le prime due partite contro Bulgaria e Svizzera, ma è stato Mancini alla vigilia del match con la Lituania a spiegare: «Sensi sta bene, ha avuto un problema all'inizio della settimana e l'abbiamo tenuto a riposo, si è ripreso e potrebbe essere della partita». Niente da fare. L'interista in campo non è andato e prima della gara degli azzurri era già rientrato ad Appiano Gentile. 

 

il post di sensi su instagram il post di sensi su instagram

Il fastidio al polpaccio che gli ha fatto saltare la sfida con la Lituania era scomparso, lo ha ammesso il centrocampista, tranquillizzando i tifosi con un messaggio sui social: «Ragazzi non è nulla, ci vediamo domenica allo stadio». Non era niente. Il giocatore lo stesso giorno in cui ha lasciato il ritiro azzurro si è allenato con l'Inter e domenica a Genova con la Samp potrebbe partire titolare. Il comportamento non ha fatto piacere al c.t., ma gli stop di Sensi sono una costante. 

 

Secondo i dati di Trasfermarkt, nelle ultime cinque stagioni il centrocampista è stato fermo 349 giorni per infortunio: poco meno di un anno. Sensi ha disputato appena 30 partite di serie A, di cui solo 13 da titolare, nei due ultimi campionati. Lo scorso gennaio l'Inter di Conte è in trasferta a Firenze. 

 

sensi infortunio 2 sensi infortunio 2

Nella formazione di partenza figura Sensi, al momento di entrare in campo al suo posto c'è Vidal: ennesimo problema muscolare durante il riscaldamento pre partita. Il campionario dei guai di Sensi è completo: svariati infortuni e affaticamenti a adduttori, bicipite, piede, polpaccio e anche una frattura della mano. 

 

stefano sensi giulia amodio 3 stefano sensi giulia amodio 3

I continui stop gli hanno fatto saltare l'Europeo, sui social il calciatore fu preso di mira per i continui infortuni, la fidanzata Giulia Amodio prese le difese con un duro messaggio. 

 

«È davvero difficile riuscire a capacitarsi di come faccia certa gente ad essere così: stupida, maleducata, insensibile, cattiva, irrispettosa, ignorante». Sensi tecnicamente è un giocatore indiscutibile, il fisico però non lo aiuta. 

sensi infortunio 1 sensi infortunio 1

 

È un ragazzo caratterialmente sensibile, sicuramente spaventato e appena sente qualcosa di diverso a livello muscolare si allarma e forse preferisce non rischiare. La continuità mai trovata sta diventando un limite per la carriera. 

 

Il record di presenze in una stagione di serie A è 28, nelle altre quattro disputate non è mai andato oltre le 18. L'ennesimo stop rischia di costargli il posto in Nazionale. Usare poi i social con giudizio non previene infortuni, ma evita problemi.

 

stefano sensi 4 stefano sensi 4 giulia amodio fidanzata di stefano sensi giulia amodio fidanzata di stefano sensi stefano sensi e la fidanzata stefano sensi e la fidanzata stefano sensi e la fidanzata stefano sensi e la fidanzata stefano sensi e la fidanzata stefano sensi e la fidanzata STEFANO SENSI STEFANO SENSI stefano sensi e la fidanzata stefano sensi e la fidanzata stefano sensi 3 stefano sensi 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…