UNA PIPPA IN MENO - AFFARE (QUASI) FATTO: BALOTELLI AL LIVERPOOL PER UNA CIFRA TRA I 20 E I 22 MILIONI - AL SIMPATICO GIOCATORE UN INGAGGIO DI SEI MILIONI ALL’ANNO - “È IL MIO ULTIMO GIORNO A MILANELLO”

Nel frattempo, come tutti i giorni, Mario Balotelli si è presentato puntuale all’allenamento. È arrivato a Milanello alle 10.30, in anticipo di 30 minuti rispetto alla seduta che di solito comincia alle 11. E per la giornata forse decisiva ha scelto nel suo parco auto una Ferrari rossa con le bande nere… - -

Condividi questo articolo


Corriere.it

 

Affare (quasi) fatto. Osservatori, blogger, media specializzati avevano annunciato già mercoledì sera la possibile cessione di Mario Balotelli al Liverpool. Nella mattinata di giovedì è arrivata la conferma della società rossonera: «La trattativa è in corso», ha annunciato la rete di bandiera Milan Channel.

 

balotelli balotelli

Mentre il diretto interessato, eterna promessa del calcio italiano, secondo SkySport si sarebbe lasciato scappare: «È il mio ultimo giorno a Milanello». Le società avrebbero già trovato l’intesa: le casse rossonere dovrebbero incamerare tra i 20 e i 22 milioni. Il Liverpool puntava al prestito con diritto di riscatto, ma il Milan è disposto a cedere l’attaccante solo a titolo definitivo e su questa base è partita la trattativa. Restano da definire i dettagli contrattuali. Mino Raiola, l’agente del centravanti italiano, è stato avvistato nella cittadina inglese e avrebbe già presentato le sue richieste ai Red Devils. Al giocatore dovrebbe andare un ingaggio di sei milioni all’anno.

 

L’ultimo allenamento

mario balotelli in conferenza stampa mario balotelli in conferenza stampa

Nel frattempo, come tutti i giorni, Mario Balotelli si è presentato puntuale all’allenamento. È arrivato a Milanello alle 10.30, in anticipo di 30 minuti rispetto alla seduta che di solito comincia alle 11. E per la giornata forse decisiva ha scelto nel suo parco auto una Ferrari rossa con le bande nere. Al Milan ha disputato una stagione e mezza al Milan, 54 presenze e 30 gol. Ora potrebbe fare ritorno in Premier League, dove fra 2010 e 2013 ha giocato con il Manchester City. Proprio il club inglese lo aveva venduto ai rossoneri per 20 milioni di euro più 3 di bonus.

 

balotelli zittisce la curva balotelli zittisce la curva

La trattativa

I rumors circolavano da un po’. Con la cessione di Super Mario i rossoneri potrebbero mettere da parte i fondi necessari per lanciare l’assalto ad Alessio Cerci ed Ezequiel Lavezzi. Da parte sua il Liverpool è alla disperata ricerca di un attaccante per sostituire Luis Suarez passato al Barcellona e avrebbe individuato in Balotelli l’uomo ideale. La fama di «bad boy» che accompagna il numero 9 azzurro fin dai suoi esordi all’Inter, avrebbero spinto i Reds a chiedere una clausola che prevede il ritorno del giocatore al Milan in caso di comportamenti «fuori dalle righe». Secondo il Daily Star, però, Galliani avrebbe «rifiutato ogni tipo di accordo su questi termini».

 

6 milioni a stagione

BALOTELLI BALOTELLI

Secondo la stampa inglese Balotelli firmerà un contratto che lo legherà al club di Anfield fino al 2018, guadagnando, come dicevamo, 6 milioni di euro a stagione. Per lui sarebbe un ritorno in Inghilterra: al Manchester City, tra l’altro prossimo avversario del Liverpool in campionato, Balotelli realizzò 20 gol in 54 presenze prima della cessione appunto al club rossonero avvenuta nel gennaio del 2013. Con il Milan l’ex attaccante dell’Inter ha un personale di 30 gol in 54 partite.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO