LA ROMA PIÙ SPENTA E RACCHIA DA MESI IN QUA FA QUEL MINIMO CHE SERVE CONTRO UN CESENA CHE VALE I BASSIFONDI DELLA “B”, PER AGGANCIARE UNA JUVENTUS BEN PIÙ TONICA CHE SBATTE A GENOVA CONTRO I PALI E LE MANI IPERBOLICHE DI PERIN (QUELLA SU MORATA, A DUE MINUTI DALLA FINE, VA RIVISTA PIÙ VOLTE, NON PUÒ ESSERE VERA)

Condividi questo articolo


viperetta ferrero 5369b2473fdd368cbe754a26a15adee1 viperetta ferrero 5369b2473fdd368cbe754a26a15adee1

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Aspetti bello carico perché di solito il calcio fuori canone del mercoledì sera ti regala belle dosi di pazzia e gol a palate e, invece, sono palate di noia. Fino al 94,’ quando spunta dal nulla lo zampone di Antonini e ruba con destrezza e culo infinito tre punti alla Juve, mentre a Milano l’Inter su rigori ne ruba tre alla Sampdoria, tanto per compensare le vicende sotto la Lanterna.

 

torino parma (a8ad040898d59b2c1e7339250c9a6a0 torino parma (a8ad040898d59b2c1e7339250c9a6a0

La Roma più spenta e racchia da mesi in qua fa quel minimo che serve contro un Cesena che vale i bassifondi della “B”, per agganciare una Juventus ben più tonica che sbatte a Genova contro i pali e le mani iperboliche di Perin (quella su Morata, a due minuti dalla fine, va rivista più volte, non può essere vera).

 

roma cesena e514d9c452ce9573950b4339da5a4818 roma cesena e514d9c452ce9573950b4339da5a4818

Senza il calcio spericolato di Naingoo, la Roma vivacchia sui suoi neri, Gervinho su tutti, Keita e Mapou, che raschia di testa dalla linea di fondo la palla per il 2 a 0 di De Rossi. Una Roma ancora ustionata dall’effetto Bayern, che si abbioccava dopo il gol di Destro (sarà felice Carlo Verdone che lo vuole sempre in campo), ma tutto di Gervinho, mentre davanti alla panchina del Cesena, s’arroventava dentro un piumone blu elettrico tale Bisoli, che se lo presti a Oliver Stone e lo metti in “Assassini nati”, al posto di Woody Harrelson, non fa una piega. E sabato a Napoli saranno altri incendi e altri patemi.

genoa juventus 3044cf16bc6bddc7d3a8dab646608c8c genoa juventus 3044cf16bc6bddc7d3a8dab646608c8c

 

Per il resto, da salvare le imprese del già detto Gervinho, Ibarbo a Babacar, neri non per caso, il gol di Bonaventura a Cagliari e il palo del primo tempo di Oblang, altro nero, ma lui sfigato. La traversa a San Siro ancora trema e, con lei, anche il mento di Mazzarri colpito duro, mentre Tohir, in tribuna, si avvinghiava al totemico Zanetti per scampare alle incombenti bestemmie dei tifosi interisti.

genoa juventus (a264c2d4a91f94484e860a2463183c78 (1) genoa juventus (a264c2d4a91f94484e860a2463183c78 (1)

 

Detto che la Fiorentina va a singhiozzi, il Parma sprofonda e Higuain manda di traverso la notte al suo Benitez e a una città intera, buttando via l’ennesimo rigore, da consegnare alle cineteche l’impresa di Callejon che, da due centimetri, riesce a spallare sopra la traversa. Incredibile, direbbe e dice Piccinini.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...