ROSSI C’E’ - VALENTINO ABBANDONA L’IDEA DEL FORFAIT: SARA’ IN PISTA A VALENCIA - IL RISIKO DELLE ALLEANZE PER L’ULTIMA "CORRIDA", APPELLO DEI TIFOSI ITALIANI AL PILOTA DUCATI ANDREA IANNONE: “FAI COME MARQUEZ", "SPIANA LORENZO” - - -

Nonostante il forfait paventato dopo l’incidente con Marquez a Sepang, Valentino conferma su Twitter la sua presenza nell’ultima gara e ringrazia i tifosi: "Leggervi mi ha fatto superare l’incazzatura, ora si lavora per Valencia"....

Condividi questo articolo


Filippo Femia per “la Stampa”

 

rossi rossi

Veleni e polemiche non si placano, ma la testa di tutti è già a Valencia. Là si deciderà il campionato del mondo di Motomondiale. L’ultimo Gp, in terra spagnola, sarà una sfida infuocata. Perchè Valentino al via ci sarà, nonostante il forfait paventato (più come sfogo, che per reale convinzione) dopo l’incidente con Marquez a Sepang.

 

L’ha confermato lui stesso su Twitter, ringraziando i tifosi: «Leggervi mi ha fatto superare l’incazzatura, ora si lavora per Valencia». Saltare l’ultima gara della stagione avrebbe significato rinunciare a difendere il primato in classifica e darla vinta a Jorge Lorenzo. Ma, soprattutto, dire addio al 10° titolo iridato. Un treno che, a 36 anni, anche se ti chiami Rossi, potrebbe non ripassare più. 

ROSSI MARQUEZ ROSSI MARQUEZ

 

LE ALLEANZE  
La chiave della “corrida” in pista - che si è trasformata in una sfida tra Italia e Spagna - saranno le “alleanze”. Valentino partirà con l’handicap: dopo la sanzione di Sepang sarà ultimo in griglia. In più Lorenzo potrà “contare” sull’aiuto dei connazionali Pedrosa e Marquez, mentre il Dottore avrà dalla sua soltanto l’aiuto di Iannone, che ultimamente sta andando forte.  

 

APPELLO A IANNONE  
Proprio Andrea Iannone ha lanciato un messaggio sibillino, pubblicando su Facebook una foto (qui sotto) in compagnia di Valentino Rossi sul podio. E i tifosi italiani si sono subito scatenati, invitando il pilota della Ducati a fare “il Marquez italiano” e a “buttare fuori” Jorge Lorenzo nell’ultimo Gp. E’ ormai una guerra tra Italia e Spagna, due nazioni schierate ognuna al fianco del proprio campione.

 

IANNONE GABBIANO 1 IANNONE GABBIANO 1

Così basta una semplice foto per scatenare i fan di Valentino, che in massa hanno scritto sul profilo di Iannone. #Escilo, #Escilitutti e #Cadilo gli hashtag di riferimento. «Andrea spianalo, siamo tutti con te», scrivono gli internauti riferendosi al rivale di Rossi, Lorenzo. C’è anche chi si dissocia e sottolinea che «Andrea è un pilota corretto, non butterà giù nessuno, ma gliela farà sudare». 
 
TIFOSI SCATENATI SUI SOCIAL  

Ha invece raggiunto 448mila partecipanti intanto l’evento creato su Facebook da un fan di Rossi “Convincere Iannone a stendere tutti alla prima curva di Valencia”, mentre su Twitter impazza l’hashtag #IostoconVale. La battaglia prosegue anche sulla piattaforma per petizioni Change.org dove nelle ultime 48 ore sono numerosissime le petizioni lanciate per far rimuovere la penalità a Valentino.

 

VALENTINO ROSSI FIDANZATA 1 VALENTINO ROSSI FIDANZATA 1

Quella che sta riscuotendo maggior successo è stata lanciata nel Regno Unito e, al momento, conta quasi 350.000 firme. La risposta spagnola arriva da Jerez de la Frontera, da cui è stata lanciata una petizione rivolta al comune di Jerez, per far rimuovere la “stella” assegnata a Rossi dalla città andalusa lo scorso aprile. 
 
“NESSUN CALCIO A MARQUEZ”  
Intanto lo spagnolo Javier Alonso, direttore generale della Dorna e giudice di gara a Sepang, ha chiarito la dinamica dell’incidente di Sepang. Valentino non ha mai tirato un calcio a Marquez. «Rossi ha allargato la traiettoria ma non c’è stato nulla di più. Marc non ha fatto niente di illegale, ma ha portato la situazione al limite. Una scelta senza senso. Che però non giustifica la reazione di Valentino», ha spiegato a Radio cadena cope. 

LINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI LINDA MORSELLI FIDANZATA DI VALENTINO ROSSI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DUCETTA HA UN GRILLO PER LA TESTA! – IL COSTANTE TRACOLLO DELLA LEGA, I CUI VOTI NON SI TRAVASANO IN FRATELLI D'ITALIA, POTREBBE INDEBOLIRE LA COALIZIONE DI GOVERNO FINO A CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE PALAZZO CHIGI - COSI' L’ULTIMA SPERANZA PER LA DUCETTA È BEPPE-MAO: SE L'EX COMICO GENOVESE AZZERA CONTE E DISTRUGGE CIÒ CHE RESTA DEL M5S, L'OPPOSIZIONE DIVENTERRÀ IRRILEVANTE - SENZA M5S, IL PD DI SCHLEIN E AVS DI BONELLI&FRATOIANNI SONO DESTINATI A BUSCARLE (NEL 2025 SI VOTERA' PER LE REGIONALI IN VENETO, PUGLIA, CAMPANIA, TOSCANA, MARCHE E VALLE D'AOSTA) - SALVINI HA LE SPALLE AL MURO: HA IMPOSTO LUI IL NOME DI TESEI IN UMBRIA E HA PERSO. NEL 2025, DOPO IL SUO NO AL TERZO MANDATO PER ZAIA, LA MELONI GLI SFILERA' IL VENETO. A QUEL PUNTO, ZAIA LO ACCOMPAGNERA' AI GIARDINETTI?

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...