Le triple de Benzema #ChelseaRealMadrid pic.twitter.com/dLc7sFlGBz
— Sancho ? (@rossVla1) April 6, 2022
Jacopo Gerna per gazzetta.it
La papera di Gigio Donnarumma in Real-Psg rischia di aver cambiato il corso della Champions League 2021/22. Da quel momento il Real, che era vicino all'eliminazione negli ottavi, non si è più fermato. Il 3-1 con cui la squadra di Ancelotti sbanca Stamford Bridge di fatto proietta i blancos tra le magnifiche quattro. E quel gol del provvisorio 1-1 ha aperto un nuovo capitolo nella straordinaria e quasi irripetibile carriera di Karim Benzema.
Che dopo aver mandato a casa di francesi, segna una tripletta anche nella roccaforte del Chelsea. I primi gol sono due straordinari colpi di testa, innescati dalla classe di Vinicius e dal pennello che Modric usa al posto del piede destro, il terzo è un gentile omaggio di Mendy (vi ricorda qualcosa?).
Da subito la squadra di Ancelotti sembra più reattiva, più pronta. Come se, a dispetto della Champions vinta dai Blues l'anno scorso, conoscesse meglio lo spartito di queste partite. L'apriscatole di Ancelotti è Vinicius: il brasiliano ha campo sulla fascia sinistra e nessuno ha il passo per tenerlo. Prima "Vini" stampa sulla traversa un destro a Mendy battuto, poi la mette col sinistro a rimorchio per il colpo di testa di Benzema. Grande azione, grande gol. La qualità del Madrid è imbarazzante. Un Benzema in stato di grazia incrocia da fenomenale centravanti il cross di Modric, con Christensen che può solo guardarlo. Havertz sfrutta il bel cross di Jorginho per provare a riaprirla in chiusura di primo tempo, anticipando Carvajal.
Potrebbe essere l'episodio che gira l'inerzia della partita sul paino emotivo, al netto della superiorità del Real. Ma è il portiere dei Blues, così importante nella scorsa Champions, a combinarla grossissima: una pallaccia per Ruediger, che ci mette del suo andando molle nel contrasto con Benzema, e la tripletta del fenomeno è servita. Tuchel ci prova con Lukaku, ma il belga si vede solo quando si divora da due passi il 2-3 che avrebbe almeno dato un senso alla partita di ritorno.
BENZEMA CHELSEA REAL BENZEMA CHELSEA REAL BENZEMA CHELSEA REAL BENZEMA CHELSEA REAL