SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - COSTACURTA MEJO DI SGARBI: "BONUCCI E’ COME LE NOZZE DI CANA DEL VERONESE" - LA FESTA DI SKULASON (IN ISLANDA, PAESE SERIO, NESSUNO RIDE QUANDO LO NOMINANO) - SPINOZA: “CHE BASTARDI CHE SONO A INQUADRARE CONTE SUL VERSO ‘LE PORGA LA CHIOMA’...”

Cerqueti: “Al primo appuntamento meglio un ristorante o una cenetta a casa? Meglio un ristorante purché di un certo livello, ma se durante la cena arrivano segnali giusti nessuno vieta di proseguire a casa” - Colpo della Gialappa’s su Rai4 che per Italia-Irlanda trascina in studio nientemeno che Sandro Piccinini...

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

BONUCCI BONUCCI

- Finisce, a fatica ma finisce, il primo tempo di Italia-Irlanda e quelli di Sky svelti come levrieri piazzano subito lo spot “Dal 13 agosto la Premier League è su Sky Sport”. E in effetti l’umore collettivo, al pensiero, migliora. 

 

- Molti telespettatori avrebbero sostituito volentieri ampie fasi della gara di ieri sera con una ulteriore mezz’oretta di dibattito di Raisport sul calciomercato. No, non è vero. Adesso non esageriamo.

 

- Billy Costacurta ieri sul Bateau ancorato sulla Senna era vestito come una brioche dell’autogrill striata di marmellata ma ha detto che Bonucci è come Le nozze di Cana del Veronese, il fatal Veronese, al Louvre. Che sta nella stanza della Gioconda, tutti guardano la Gioconda e si perdono l’altro capolavoro. Urca.

 

COSTACURTA COSTACURTA

- Interpretazioni femminili di un certo fondamento, via social, sostenevano che l’Irlanda ieri era frustratissima e gelosa perché l’Italia fingeva di interessarsi profondamente a lei ma in quegli stessi momenti di passione pensava solo alla Spagna, arrivando al massimo risultato solo così.

 

- Colpo vero della Gialappa’s su Rai4 che per Italia-Irlanda trascina in studio nientemeno che Sandro Piccinini ad animare la situazione con rapidi interventi dei suoi.

 

- Gioia nei cuori per l’Islanda, ricapitolandone i tratti essenziali: ovvero l’inno bellissimo, i tifosi che cantano come all’Opera, gli scrittori Olafsdottir e Indridason e in più, ieri, una notevole foto a fine gara di Skulason (in Islanda, paese serio, nessuno ride quando lo nominano) con meraviglioso poppante in braccio. Per non parlare dell’inquadratura di una tifosa che era l’incrocio perfetto tra Britt Ekland e Jenna Jameson.

LE NOZZE DI CANA DEL VERONESE LE NOZZE DI CANA DEL VERONESE

 

SKULASON SKULASON

-  “Vi parlo da piazza Sant’Oronzo a Lecce, qui Antonio Conte viene per rigenerarsi e quando arriva qui gli batte forte il suo cuore” (Saverio Montingelli, Raisport). “E’ un’Italia inafferrabile, silente e velenosa” (Bruno Gentili, Raisport).

 

“Michele, tu lo daresti via Pogba per 120 milioni?” (Paolo Paganini interroga sulla questione cruciale il barbiere ingaggiato per la sua trasmissione). “Che bastardi che sono a inquadrare Conte sul verso ‘Le porga la chioma’” (Spinoza.it).

 

- “Al primo appuntamento meglio un ristorante fuori o una cenetta a casa?” “Guardi, meglio un ristorante purché di un certo livello, ma se durante la cena arrivano segnali giusti nessuno vieta di proseguire a casa” (Gianni Cerqueti, #chiediloagianni). “Se tanto mi dà tanto, tra qualche anno Sirigu sarà telecronista Rai” (Spinoza.it).

BONUCCI COSTACURTA SKULASON BONUCCI COSTACURTA SKULASON

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...