SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – DE LAURENTIIS MALIZIOSO: ‘VOLEVO CONSOLARE ILARIA D’AMICO MA NON ERA IN TRASMISSIONE, PECCATO’- LA PINETINA HARD DI MAZZARRI: ‘THOHIR VIENE SPESSO A MILANO PER STIMOLARE I RAGAZZI. IO? MI STIMOLO DA SOLO, LO FACCIO DA 13 ANNI’

I quattro passi nel delirio di Ventura: ‘L’esultanza polemica di El Kaddouri? Ce l’aveva con la moglie, è marocchino’ – La ‘chiavata’ di Florenzi per il Mondiale e l’area di rigore che in Sassuolo-Roma diventa ‘la grande agorà’ - Cairo: ‘Dare consigli a Lotito? Oggi come oggi è davvero difficile’…

Condividi questo articolo


1. QUEL TWEET DI AURELIO PER ILARIA E LA GAFFE DI VENTURA
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

EL KADDOURIEL KADDOURI ILARIA D AMICO ALLO STUDIO DI GRANDE STEVENS FOTO DA CHIILARIA D AMICO ALLO STUDIO DI GRANDE STEVENS FOTO DA CHI

- Sono andato a Sky perché volevo consolare Ilaria D'Amico, ma purtroppo non era in trasmissione. Peccato". (Tweet di Aurelio De Laurentiis a fine partita)

- Notevole lo svolgimento in tv del celebre rigore-non rigore al Sassuolo, più trascorreva il tempo con Rizzoli che non decideva più passavano replay da angolazioni che, rispetto alle prime, mostravano con maggiore chiarezza l'esiguità del fallo. Al settimo replay e settima angolazione, casualmente, va da sé, Rizzoli è tornato sulla sua decisione.

- Il granata El Kaddouri segna e ha gesti polemici insistiti. A fine gara su Sky chiedono a Ventura spiegazioni e lui decide di voler essere spiritoso: "Con chi ce l'aveva? Non so magari con la moglie, chissà quando torna a casa, sapete, lui è marocchino". Mister, lasci perdere, ma davvero.

- Negli attuali Gran Premi di Formula 1 quando il telecronista dice "È il momento del limitatore" uno spera sempre che arrivino Crozza o Marcoré per farsi almeno due risate.

- Più ripete il gesto, più si ha la sensazione che Franco Lauro quando chiude 90° Minuto e saluta tendendo il braccio alla telecamera e poi portandoselo all'altezza del cuore sarebbe più efficace se stringesse una rosa tra i denti.

youfeed tra buffon e seredova spunta ilaria d amico il gossip svelato da signorini alla radioyoufeed tra buffon e seredova spunta ilaria d amico il gossip svelato da signorini alla radio

- Momento di autentica commozione a Sabato Sprint quando Sabrina Gandolfi ha aperto la puntata raccontando e mostrando le pagine del servizio a lei dedicato dal Radiocorriere Tv, da lei stessa definito correttamente "House-Organ aziendale".

- Fulham-Everton su Fox Sports, dopo una decisione un po' errata del guardalinee si vede chiaramente uno spettatore a pochi metri da lui che gli urla cose brandendo un bastone bianco per ciechi.

- "Bonucci è uscito alto per andare a chiudere il primo scarico" (Beppe Bergomi, Sky). "Controllate le pandette del diritto sportivo, Lucarelli salterà la partita col Napoli e non quella con la Roma" (Emanuele Dotto, Radiouno). "Mille tifosi della Dea hanno festeggiato la squadra al rientro" (Contrariamente alle apparenze Franco Lauro non sta parlando di seguaci dell'agenzia americana antidroga ma dei supporter dell'Atalanta).

"Napoletano juventino ti schifano a Napoli e pure a Torino" (Striscione al San Paolo). "In questa tua prestazione c'era anche una chiamata per il Mondiale" (Angelo Mangiante di Sky al giallorosso Florenzi. Ma nella concitazione non ha detto esattamente "chiamata").

- "Gli stimoli? Io mi stimolo da solo, da anni". (L'ammissione di Walter Mazzarri nella conferenza stampa di ieri).

AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS

2. CON ‘DESTROS' LA ROMA VA
Elio Pirari per ‘la Stampa'

- Clamoroso al Meazza: «Tutti in piedi per Kakà», Nosotti.

- La camera inquadra una statua di cera, è l'eroica versione di Lotito esposta agli insulti della curva. Ilaria D'Amico: «Cairo, dia un consiglio a Lotito», in quanto esperto di comunicazione Cairo la prende alla larga: «Guardi, oggi come oggi dare consigli a Lotito è davvero difficile».

Boban trasforma il dopo-partita di Milan-Chievo in una trasmissione interamente dedicata al culto di Corini: «Questi del Chievo non hanno capito nulla dall'inizio alla fine, mai vista una squadra così scollegata mentalmente».


- La grande agorà. Rizzoli e il rigore non dato al Sassuolo, Porrà spiega all'ultrà medio che il silenzio è d'oro: «L'area di rigore si è trasformata in una grande agorà».

BERGOMIBERGOMI


- La grande monnezza. Gasperini spiega a Preziosi il futuro del Genoa: «Indecenti, scadenti, partita pessima, sta dilagando il peggio».

- «A livello di scouting la Fiorentina ha una visione periferica molto importante», Onofri.


- Pinetina hard. Perversioni inconfessabili di Mazzarri: «Thohir viene così spesso a Milano per stimolare i ragazzi. Io? No, no, io mi stimolo da solo, ormai lo faccio da tredici anni».


- Da tempo immemore Vincenzo D'Amico ammorba l'etere con un dogma che lui reputa di grande presa: «Con quei sette punti di penalizzazione il Siena sarebbe secondo». Fusco, più che incredulo, sfiancato: «Ancora? Ma ‘sta cosa la ripeterai fino a giugno?».

WALTER MAZZARRI jpegWALTER MAZZARRI jpeg


«Destros e Bastos, vince la Roma 2-0, a tra poco per le interviste», Zancan Federicos.


Tecca coglie una delle tante stravaganze di Reja: «Il tecnico della Lazio si è tolto la giacca, il suo abbigliamento in effetti si confondeva troppo con quello dei giocatori del Parma».

THOHIRTHOHIR


Mistero El Kaddouri. Il granata segna e dà in escandescenze: «Ventura, ce l'aveva con lei?», «No, con la moglie».

 

DESTRODESTRO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…