Antonio Dipollina per la Repubblica
- L'Inter pareggia e Spalletti come consolazione respira per un po': a fine gara nessun televisivo gli chiede se considera l' Inter da scudetto. Da inizio campionato la domanda gli è stata rivolta decine di volte.
Succede anche ad altri tecnici e il bello è che non si ricorda un solo caso in cui un allenatore abbia risposto: "E certo che siamo da scudetto, contiamo anche di vincerlo con trenta punti di distacco". Oppure "Non solo non siamo da scudetto ma forse dovremmo andare tutti a lavorare in banca". Come risposta, sempre tristi vie di mezzo arrabattate.
- A Spalletti in settimana è anche successo di sentirsi rivolgere da Nebuloni di Sky la seguente domanda: "Domenica tra i settantamila di San Siro ci saranno anche le Galline del Cioni?". Il riferimento è al nome di un gruppo whatsapp di amici di Spalletti dei quali una volta il tecnico rivelò in maniera sconsiderata l' esistenza.
- Nel Cagliari ha segnato ancora Faragò, con Emanuele Dotto che a Quelli che il calcio lo cita con l' intera carta d' identità - Paolo Pancrazio Faragò. È già finito nelle spiritosaggini dei telecronisti, con quel cognome, continuando a segnare rischia di diventare il beniamino di tutti.
- Con tempismo notevole il Genoa ha annunciato l' esonero ufficiale di Juric esattamente nel momento in cui a 90° Minuto andava l' intervista del tecnico registrata nel dopo-derby. Forse lo hanno visto all' improvviso in tv e si sono ricordati di colpo che dovevano fare l' annuncio ufficiale.
daniele adani e massimo marianella alla festa sky
- "Ricordiamo che in questo stadio Il Milan giocò una partita che è entrata nella storia del calcio. In questa che, forse, non entrerà nella storia del calcio, si è appena concluso il primo tempo sullo zero a zero" (Massimo Marianella su Sky evoca la gloriosa finale Champions del Milan e ipotizza che - forse - l' Aek-Milan che si giocava nell' occasione verrà dimenticata piuttosto in fretta).
- Nel weekend il top mediatico, con miliardi di visualizzazioni su siti e youtube, è il fantastico calcio all' aria del portiere del Mainz (che ieri ha commentato: "Spero che un giorno queste immagini facciano ridere anche me"). Il portiere ha confuso il dischetto del rigore con il pallone e questo, da noi, gli è valsa la preziosa sentenza definitiva di Lele Adani su Sky: "È ora di iniziare a non fidarci troppo dell' occhio periferico".
- Sandro Sabatini: "Cuadrado, cosa pensi della prestazione di stasera di De Sciglio?
" Cuadrado: "Chi, io?
ADANI spalletti wanda nara spalletti evra