SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – IL RITORNO COMICO DI MARADONA CHE DA’ DEL TRASGRESSIVO A FAZIO: “SO CHE HAI PROBLEMI ANCHE TU, IN QUESTO PAESE CHI DICE LA VERITA’ NON SE LA PASSA BENE”

Tweet durante la performance di Diego su Rai3: “Se penso a quanto Maradona si sia divertito mi prenderei a martellate il piede sinistro” - Ivan Zazzaroni: “Roma-Napoli a Orsato” e Mazzocchi: «Non la giocano più a Roma?” (Vertici di umorismo che Andrea Agnelli se li sogna)…

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per "La Repubblica"

Con una certa qual ironia, fin dal pomeriggio quelli di Che Tempo Che fa avevano comunicato ufficialmente che Diego Maradona sarebbe stato ospite in trasmissione "a titolo gratuito". Trattandosi peraltro di iniziativa promozionale, sarebbe abbastanza curioso il contrario. Ma appunto quelli del programma volevano essere ironici, richiamando le recenti polemiche brunettiane. A tarda sera, comunque, per non sbagliarsi, il leghista Matteo Salvini proclamava che lui a questa cosa della partecipazione gratis non ci crede. E via dibattiti e polemiche sui soliti mezzi.

FAZIO-MARADONAFAZIO-MARADONA

*** «Non mi drogo da dieci anni», «Ho fatto del male solo a me stesso e non agli altri», «Non sono un evasore, non firmavo i contratti io» e anche «Molti sponsor si sono offerti per pagare le mie pendenze col fisco italiano ma non ho mai accettato perché non sono un evasore». Questi alcuni dei concetti forti espressi dal Pibe durante l'intervista.

*** Twitter ovviamente scatenato durante la performance in questione. Un anonimo twittante ha espresso un concetto del genere: «Se penso a quanto Maradona si è divertito carnalmente più di me (l'espressione originale era più cruda, ndr) mi
prenderei a martellate il piede sinistro».

*** Curiosa comunque la comunanza espressa da Diego con il conduttore: «So che hai problemi anche tu, ti attaccano, in questo paese chi dice la verità non se la passa bene». A occhio, l'equiparazione del livello di vita trasgressiva tra Fazio e Maradona
può diventare la gag del secolo.

maradona foto mezzelani gmtmaradona foto mezzelani gmt

*** Operazione rivalutiamo gli stadi e il pubblico. Nelle immagini pre-partita di Sky a Marassi appare a più riprese una signora paciosa che inganna l'attesa in tribuna lavorando all'uncinetto. E su Twitter una certa Beatrice dopo dieci minuti rivela:
«Ma è la bidella della mia scuola!».

***
Striscioni di protesta degli ultras negli stadi, in merito alle recenti e note vicende. In uno apparso a San Siro, i tifosi rossoneri per amore di rima usavano un'espressione, «crisi parlamentare», che in Italia non si sentiva dal 1979.

maradona foto mezzelani gmtmaradona foto mezzelani gmt

***
Smentita nel tardo pomeriggio la voce secondo cui il professor Odifreddi aveva confermato l'esistenza senza alcun dubbio del rigore per la Sampdoria a Livorno.

***
«Qui negli studi sono abbastanza circondato da romanisti e devo dire che al quarto gol della Fiorentina qui sembrava Piedigrotta» (Enrico Varriale svela le dinamiche segrete domenicali negli studi di Raisport).

DIEGO ARMANDO MARADONA jpegDIEGO ARMANDO MARADONA jpegAntonio MazzocchiAntonio Mazzocchi

«E uno più due a casa mia fa due» (Fabio Gambaro, Telenova).

«Bisogna dire che si moltiplicano i problemi alle cosce di questi giocatori » (Franco Lauro, 90° Minuto, Raidue)

varriale enricovarriale enrico

***
Ivan Zazzaroni: «Roma Napoli a Orsato» Marco Mazzocchi: «Non la giocano più a Roma? » (Su Twitter uno scatenato Mazzocchi raggiunge vertici di umorismo che Andrea Agnelli se li sogna)

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…