SCIOCCHEZZARIO PALLONARO - GARCIA IN PANCHINA TELEFONA: “DITEGLI CHE MENTRE GUARDO LA ROMA NUN JE RISPONNO”

Mazzocchi dichiara solidarietà a Ibarbo per le sue incontrollate erezioni, “ma soprattutto a chi ha il problema opposto” - Gli utenti di Twitter scatenati sulla telefonata di Garcia in panchina: “Ditegli che mentre guardo la Roma nun je risponno” - L’insidiosa partita Cag-Ata (Cagliari-Atalanta)...

Condividi questo articolo


Antonio Di Pollina per "La Repubblica"

1 - Leggermente scatenati i social-cosi per la prima giornata, in direzione soprattutto della Roma. Sia per una certa strana esultanza del ds Sabatini, ma soprattutto per il Garcia pescato al telefono dalle telecamere. In rappresentanza di migliaia di tweet sul tema ecco quello dell'account Er Noir Sfina: "Dite a Rudi Garcia che mentre guardo la Roma nun je risponno".

RUDI garciaRUDI garcia

2 - Molto attivi a Mediaset dove hanno tutto il calcio estero con FoxSport (come Sky) e dove ritorna a breve il programma anti-Domenica Sportiva, abolito da anni, con Pierluigi Pardo in conduzione. Ma va detto che negli studi del pomeriggio rincuora soprattutto la presenza del mitico Rambaudi, di gene-gnocchiana memoria, in qualità di opinionista vagamente sovrappeso.

Aldo BiscardiAldo Biscardi

3 - Pronti via e già alla prima giornata il calendario propone la partita più insidiosa per le televisioni. Ovvero Cagliari-Atalanta, quella che negli anni scorsi veniva abbreviata nella scritta del risultato in alto sullo schermo - con il micidiale Cag-Ata. Lo scorso anno Sky aveva lanciato l'autocensura con Ca-Ata, ieri si sono adeguati con uno spirito da larghe intese anche quelli di Mediaset Premium.

balotellibalotelli

4 - Da stasera torna anche Biscardi, costretto però a rifugiarsi nella tv romana T9 (battuta del lettore B.L.: "Forse è la volta che gli correggono automaticamente l'italiano"). Viene annunciata una nuova co-conduttrice italo-argentina "che fra le molte sue caratteristiche conosce anche cinque lingue". Il canale è visibile in chiaro al numero 828 del bouquet Sky.

Gene GnocchiGene Gnocchi

5 - Piena estate, si diffonde la (falsa, forse) notizia di Ibarbo nei guai per esuberanza sessuale, proprio in quel senso. Immediato tweet di Marco Mazzocchi: "Solidarietà a chi ha il problema di Ibarbo. Ma soprattutto a chi ha il problema opposto".

6 - Alessandro Alciato (mellifluo sul caso Balotelli): "Lei usa Twitter, vero?". Mandorlini: "No, e non lo userò mai" (Sky). "I giocatori finora non hanno lesinato nessun nulla" (Beppe Dossena, Raiuno). "La prova Tv non mi convince, ma è sicuramente meglio della prova radio" (Gene Gnocchi). "Qualche fallo dobbiamo farlo, questo senza scendere nel moralismo" (Beppe Dossena, Raiuno).

mazzarrimazzarri

"Lorenzo ha cercato di rispondere a Marquez con un lancio di catapulta alla Nino Castelnuovo" (Guido Meda, Italia 1). Massimo Mauro: "Tu sei uno furbo". Mazzarri: "Eh. Eh?" Mauro: "No, dico, furbo calcisticamente" (Sky Calcio Show). Mazzarri: "Ah". "Il Real Val Di Vara ingaggia Angelotti" (La vera notizia di mercato dell'estate, sfuggita stranamente a tutti).

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...