SCUDETTO AL MILAN E MONZA IN SERIE A, CHI LI TIENE PIÙ GALLIANI E BERLUSCONI? - LA SQUADRA BRIANZOLA È A UN PASSO DALLA PRIMA STORICA PROMOZIONE NELLA MASSIMA SERIE: DEVONO VINCERE L'ULTIMA PARTITA A PERUGIA - IN "C" I TIFOSI ERANO 500, ORA SONO QUASI 9 MILA: TRA LORO C'È PURE IL CANTAUTORE GIANLUCA GRIGNANI. IL TITOLO DELLA SUA CANZONE PIÙ FAMOSA È DIVENTATO STRISCIONE DA GRADINATA...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Maurizio Crosetti per “la Repubblica

 

monza a un passo dalla serie a 12 monza a un passo dalla serie a 12

Davanti al dolce sorriso della Madonna dell'Aiuto (si entra in Duomo, poi subito a sinistra), qualcuno ha appoggiato un mazzolino di fiori rossi e bianchi: i colori sociali. Pure lei domani farà il tifo per la prima volta in A del "Munscia", una lunghissima catena lombarda alla quale è sempre mancato l'anello della Brianza.

 

monza a un passo dalla serie a 1 monza a un passo dalla serie a 1

Perché lassù ci sono o ci sono state Milano e Bergamo, Cremona e Brescia, Varese e Legnano, Lecco e Busto Arsizio, Como e Mantova ma mai Monza. Mai i "bagaj", i ragazzi. «Una maledizione che mi fece piangere calde lacrime quando avevo 14 anni, e andai a Bologna a perdere lo spareggio contro il Pescara. Era il 1979», ricorda il sindaco Dario Allevi.

 

monza a un passo dalla serie a 11 monza a un passo dalla serie a 11

«Ora sto per partire per Perugia, dove vincendo saremmo in A senza i play-off. Faremo una carovana, sarà magnifico: sono 43 anni che aspetto. Il Monza ha ridato gioia a un'intera comunità, insieme alle ragazze del Vero Volley che si stanno giocando addirittura lo scudetto».

 

Sul sottofondo dei martelli pneumatici che trivellano i cantieri dell'operosa Monza, soltanto voci che parlano di pallone. Alle finestre sono tornate le vecchie bandiere forse un po' stinte, ai tessuti succede, al cuore mai.

 

BERLUSCONI GALLIANI FASCINA BERLUSCONI GALLIANI FASCINA

Palpita pazzamente quello di Adriano Galliani, che ha ripreso il Monza nel 2018 con quel ragazzaccio di Silvio Berlusconi, e che mentre il "Munscia" sabato batteva il Benevento se ne stava in Duomo a pregare.

 

berlusconi galliani guardano la partita dell'italia berlusconi galliani guardano la partita dell'italia

La mamma Annamaria lo portò allo stadio che lui aveva appena cinque anni, poi a Omegna per la prima volta in B, poi ovunque giocassero i rossi. A 6 anni il piccolo Adriano già cercava il Monza sulle pagine della Gazzetta, lettore precoce e poi cronista locale sul Cittadino, e nel '53 stava sugli spalti del piccolo vecchio stadio poi sostituito dal Brianteo, oggi "U-Power Stadium", dove apprese dall'altoparlante che Fausto Coppi aveva vinto il campionato del mondo a Lugano. Ed era appena morta la mamma, quando il padre di Adriano lo portò sempre lì, allo stadio, perché il calcio cura e consola.

 

monza a un passo dalla serie a 13 monza a un passo dalla serie a 13

Storia d'amore non poco romantica. Anche Berlusconi e Galliani lo sono, adesso, nell'anno che potrebbe portare lo scudetto al Milan e il Monza in A. Il fascino delle passioni mature, eterne come il primo giorno.

 

I soldi spesi sono tanti, in B solo il Parma ha una squadra più costosa, ma sono serviti anche per rimettere in sesto il centro sportivo di Monzello. Poi c'è il progetto di un impianto da 20 mila posti in caso di A.

 

La trasferta di Perugia sarà la somma aritmetica di anni e speranze, promozioni fallite di un amen nei ruggenti Settanta (il biondo Buriani, Tosetto, mister Magni in panchina) e illusioni.

 

Continua a leggere su:

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-b/2022/05/04/news/monza_promozione_berlusconi_galliani-348144108/

 

monza a un passo dalla serie a 6 monza a un passo dalla serie a 6 silvio berlusconi e adriano galliani del monza silvio berlusconi e adriano galliani del monza silvio berlusconi allo stadio del monza con marta fascina 1 silvio berlusconi allo stadio del monza con marta fascina 1 silvio berlusconi allo stadio del monza con marta fascina 2 silvio berlusconi allo stadio del monza con marta fascina 2 silvio berlusconi e le ragazze con la mascherina silvio berlusconi e le ragazze con la mascherina silvio berlusconi negli spogliatoi del monza silvio berlusconi negli spogliatoi del monza il bacio di silvio berlusconi in tribuna a monza 2 il bacio di silvio berlusconi in tribuna a monza 2 silvio berlusconi allo stadio del monza con marta fascina 3 silvio berlusconi allo stadio del monza con marta fascina 3 silvio berlusconi con le due ragazze a monza silvio berlusconi con le due ragazze a monza silvio berlusconi con le ragazze silvio berlusconi con le ragazze il bacio di silvio berlusconi in tribuna a monza 1 il bacio di silvio berlusconi in tribuna a monza 1 SILVIO BERLUSCONI CON I GIOCATORI DEL MONZA SILVIO BERLUSCONI CON I GIOCATORI DEL MONZA BERLUSCONI CENA DI NATALE DEL MONZA BERLUSCONI CENA DI NATALE DEL MONZA silvio berlusconi allo stadio brianteo di monza silvio berlusconi allo stadio brianteo di monza silvio berlusconi a monza silvio berlusconi a monza silvio berlusconi con la maglia del monza silvio berlusconi con la maglia del monza berlusconi monza berlusconi monza silvio berlusconi allo stadio del monza silvio berlusconi allo stadio del monza monza a un passo dalla serie a 7 monza a un passo dalla serie a 7 silvio berlusconi con la squadra del monza silvio berlusconi con la squadra del monza berlusconi galliani berlusconi galliani galliani berlusconi liedholm galliani berlusconi liedholm monza a un passo dalla serie a 9 monza a un passo dalla serie a 9 monza a un passo dalla serie a 8 monza a un passo dalla serie a 8 monza a un passo dalla serie a 14 monza a un passo dalla serie a 14 monza a un passo dalla serie a 15 monza a un passo dalla serie a 15 monza a un passo dalla serie a 2 monza a un passo dalla serie a 2 berlusconi monza berlusconi monza berlusconi monza berlusconi monza monza a un passo dalla serie a 5 monza a un passo dalla serie a 5 monza a un passo dalla serie a 4 monza a un passo dalla serie a 4 monza a un passo dalla serie a 3 monza a un passo dalla serie a 3 monza a un passo dalla serie a 10 monza a un passo dalla serie a 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…