SERENONA FOR PRESIDENT! LA TENNISTA NUMERO UNO AL MONDO SERENA WILLIAMS ATTACCA TRUMP: “COME AFROAMERICANA SENTO MOLTO IL PROBLEMA. IO SONO PER L’AMORE, NON PER L’ODIO” - POI SI IMPROVVISA MAESTRA DI TWERKING -VIDEO - -

Condividi questo articolo


1. SERENA WILLIAMS INSEGNA A TUTTI COME BALLARE IL TWERKING - VIDEO

 

2. SERENA WILLIAMS CONTRO TRUMP

Mattia Chiusano per "repubblica.it"

trump serena williams trump serena williams

 

Alle Olimpiadi si è sempre sentita americana. Questa volta, più delle altre, Serena Williams si sente anche afroamericana. Perché mentre lei sbarca a Rio con la voglia di sempre di partecipare alle Olimpiadi, nel suo paese la corsa per la Casa Bianca può riservarle qualche sorpresa non gradita.

 

"Trump? Io cerco di non farmi coinvolgere dalla politica, ma come afroamericana il problema lo sento, sono molto sensibile" scandisce di fronte a un auditorium pieno di media e tv americane. "Sono per l'amore, non per l'odio" aggiunge.

serena williams twerking serena williams twerking

 

Ad accompagnarla durante la sua presa di posizione, l'intera squadra americana di tennis che ascolta in silenzio, in un'atmosfera collegiale così diversa dalle conferenze solitarie dei Grand Slam. Ma d'altronde Serena ama le Olimpiadi, ci vuole essere, in questa bolgia di etnie, bandiere, cibi, idiomi differenti. A Sydney era una ragazzina di diciassette anni, che all'ombra rassicurante della sorella Venus vinse la medaglia d'oro nel doppio.

 

serena williams twerking 19 serena williams twerking 19

Ad Atene era infortunata, a Pechino si arrese nei quarti alla Dementieva, vincendo ancora il doppio con Venus. A Londra eliminò una dopo l'altra Jankovic, Radwanska, Zvonareva, Wozniacki, Azarenka, Sharapova, aggiungendo all'oro del singolare quello del doppio. Ed ora che Serena ha trentaquattro anni, ventidue Slam vinti e tanta voglia di dedicare più tempo alle sue creazioni di moda, alle Olimpiadi non rinuncia. Nonostante l'usura, i timori di Zika e la rinuncia di alcune avversarie come la Halep, o di connazionali come Isner e i fratelli Bryan.

 

Treccine rasta come la sorella (che le ha però tinte di biondo e di rosso), Serena si presenta a Rio come Team Usa, insieme a Venus, Keys, Stephens, Vandeweghe, Mattek-Sands: "E' sempre speciale essere alle Olimpiadi a rappresentare il proprio paese. Mi piace giocare e sognare di vincere gli Slam, ma essere in campo in un'Olimpiade è completamente diverso. Quando ho vinto la prima medaglia ho sentito una sensazione mai provata. So di essere qui per difendere qualcosa, sento la pressione per essere campionessa in carica".

serena williams trump serena williams trump

 

Non era mai stata a Rio, e ne approfitta per apprezzare il Brasile messo nel mirino dei media Usa per acque avvelenate, disorganizzazione, violenza. "Avevo giocato un'esibizione a San Paolo, e mi era piaciuto l'entusiasmo della gente. Abbiamo fatto un giro qui a Rio, un'esperienza meravigliosa". Lontana dai ricordi delle vittorie recenti (Wimbledon) e dagli impegni futuri (Us Open), e soprattutto dai timori di quel che può succedere nel suo paese.

 

serena williams trump 1 serena williams trump 1 serena williams 5 serena williams 5 serena williams 7 serena williams 7 serena williams 8 serena williams 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…