SERIE A NEI CASINI – DE LAURENTIIS SBOTTA CONTRO IL PRESIDENTE DELLA LEGA A CHE STAVA ANNUNCIANDO LA PROPOSTA DI RIFORMA DEL CALCIO: “NON DATE RETTA A CASINI, È SCHIAVO DI LOTITO” – “I CONTI NON TORNANO, IL CALCIO È MALATO DALL’ALTO. QUAL È LA PANACEA PER FAR STAR CALMI E BUONI TUTTI? IL CALCIO. LO STATO NON È STUPIDO E LO SA, PERÒ LO IGNORA…”

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

LOTITO DE LAURENTIIS LOTITO DE LAURENTIIS

Aurelio De Laurentiis, produttore cinematografico e imprenditore italiano, fondatore, insieme al padre Luigi, della Filmauro, nonché presidente del Napoli all’Assemblea pubblica “Coesione Sud” organizzata dall’Unione Industriali di Napoli. (KontroLab)

 

“Non gli date retta, è schiavo di Lotito”. Aurelio De Laurentiis il guastatore. Il “povero” presidente della Lega Calcio Lorenzo Casini sta spiegando ai giornalisti che la proposta di riforma di calcio che la Federcalcio aspetta dalle Leghe “a metà dicembre sarà pronta”, quando il presidente del Napoli lo interrompe, con evidente sarcasmo, tagliando di netto il ragionamento.

lorenzo casini foto di bacco lorenzo casini foto di bacco

 

Alla presenza di tutto il gotha del calcio italiano – Gravina, Casini, anche Malagò – intervenuti alla presentazione del codice di ‘Giustizia Sportiva Figc’ a cura dell’avvocato Giancarlo Viglione, nel Salone d’Onore del Coni – De Laurentiis aveva poco prima sparato a zero un po’ su tutti:

 

 

«Il Governo è sempre stato assente, benché il nostro gettito fiscale sia importantissimo. Una volta c’erano gli schiavi, ma voi credete non ci siano più? Siamo tutti ancora schiavi. Schiavi di una situazione non piacevole. In casa, in ufficio, nella vita comune, nel non essere protetti in maniera fantastica, nel non essere pensionati felici. Molta gente soffre, non riesce ad arrivare a fine mese e questa è una storia che è peggiorata ma che è sempre esistita.

 

lorenzo casini foto di bacco (2) lorenzo casini foto di bacco (2)

Qual è la panacea per far star calmi e buoni tutti? Il calcio. Lo Stato non è stupido e lo sa, però lo ignora. Non è stupido. Altrimenti dovrebbe fare in modo che le leggi sulla modernizzazione del calcio si realizzassero in cinque minuti perché ci vogliono cinque minuti per cambiare il calcio, visto che è malato ovunque. I conti non tornano. Il calcio è malato dall’alto: quando uno non vuole capire che non ci sono sufficienti risorse per andare avanti. Perché non si vuol fare la rivoluzione copernicana? Perché poi bisogna essere rieletti».

 

 

Già in altre occasioni, meno pubbliche, De Laurentiis era sbottato sul potere di Lotito in seno alla Lega.

lorenzo casini foto di bacco (4) lorenzo casini foto di bacco (4) lotito de laurentiis lotito de laurentiis

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…