Manolas rifiuta lo Zenit? Rudiger va verso il Chelsea. L'equazione è semplice ma non indolore. Perché la Roma, dopo l'intoppo nella trattativacon il club russo per il trasferimento del greco, è costretta a rivedere i suoi piani e, quindi, a vendere uno dei suoi pezzi pregiati. Perciò se a partire non sarà Manolas, l'indiziato numero uno è Rudiger. Il tedesco, domenica impegnato nella finale di Confederations Cup contro il Cile, piace da tempo al Chelsea di Conte che, proprio nelle ultime ore, avrebbe provato ad affondare il colpo approfittando del caos Manolas.
Come confermato dall'entourage del giocatore infatti, i contatti tra Chelsea e Roma si sarebbero intensificati e la trattativa sarebbe ormai in fase avanzata, tanto che il fratello-agente di Rudiger è volato a Londra per definire i dettagli del contratto. Alla Roma andranno 35 milioni di euro più bonus: la stessa cifra che era stata pattuita con lo Zenit per la cessione di Manolas.
Ufficiale invece il passaggio di Seydou Doumbia allo Sporting Lisbona. L'ivoriano,
dopo la stagione al Basilea in cui ha conquistato campionato e titolo di capocannoniere, arriva in Portogallo in prestito fino al 30 giugno 2018 per 4,5 milioni di euro dopo essere stato conteso da Valencia, Besiktas e Fenerbache. "Il contratto - si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale della Roma -, prevede il diritto di opzione da parte del club portoghese per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, al verificarsi di determinate situazioni sportive".