TELESCEMENZE DO BRASIL - CON 24 ORE DI RITARDO, CAROSELLI DI AUTO IMPAZZITE IN TUTTA ITALIA: SI È DIMESSO ABETE - PERCHÉ TUTTI I CT VOGLIONO EVITARE LA GERMANIA? PER NON DOVER DARE LA MANO A LOEW CHE SI SCACCOLA CONTINUAMENTE

Beppe, chiudiamo le valigie e andiamo a Copacabana ma l’onda anomala travolge Caressa e Bergomi - Vera Spadini libera docente di ‘topologia’ - Cattaneo prova ad umanizzare l’enciclopedico Buffa: “Apriamo con una strana pianta. Che cos’era, Federico?” Buffa: “Non ne ho idea”, Cattaneo: “Sulla botanica sei scarsino, però”…

Condividi questo articolo


1. L’ONDA DEL DISASTRO E QUELLA CHE BAGNA

Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

 

loew loew

- C’È un momento preciso, inconfondibile, in fasi come queste. E’ quando in un servizio Rai, per esempio ieri a Diario Mondiale, mandano le immagini rallentate di quanto è successo nelle ultime ore e il commento sono le note di “Le Onde” di Ludovico Einaudi. Lì anche il più distratto si scuote, si ricompone sulla sedia e pensa: sì, è una catastrofe.
 

- Un’onda vera è quella che invece importuna Bergomi&Caressa i quali, per tirarsi un po’ su, vanno a collegarsi dalla spiaggia di Copacabana in zona battigia. E sul più bello arriva l’onda anomala (definizione dell’account di Sky) che li investe, ma in modo quasi affabile e consolatorio.

 

Giancarlo Abete e Alemanno Giancarlo Abete e Alemanno

- Sequenza terribile e perfetta, passata più volte su tutte le tv: prima i senatori che, come si dice, ci mettono la faccia, in tv, e dicono cose precise. Poi i non senatori che rispondono via social network – e come no? - tentando esilaranti analisi sociologiche. Infine, a chiudere, l’inverosimile pallonetto laterale di Balotelli a tu per tu col portiere del Costarica.

 

- Sedici milioni e passa sulla Rai, tre milioni su Sky – record assoluto di ascolti ogni epoca per la paytv. E tutto questo auditel ai bastioni di Orione andrà perduto nel
tempo eccetera.
 

Giancarlo Abete e consorte Giancarlo Abete e consorte

- Pareri di chiunque, soprattutto vip, sulla disfatta. Più che significativo Romano Prodi: “Ieri mi sono cadute le braccia”. Se c’è andato così vicino lui, a dirlo, vuol dire che stavolta sono cadute davvero.

 

-Vera Spadini di Sky è in collegamento dalla terribile frana di Natal (nel senso di quella reale, della terra nella favela) e annuncia: “Presto verranno eseguiti rilievi topologici”. Il punto è che la definizione, per quanto suoni strana, è plausibile e riguarda proprio la topologia. E Vera Spadini, che è sempre una strepitosa cronista, ha reso perfettamente il
concetto.
 

- “Il giocatore iraniano Pooladi si chiama Mehrdad ma noi lo chiameremo solo con il cognome perché in italiano suona male” (Daniele Barone, Sky. E si evita pure che qualche iraniano permaloso all’ascolto non la prenda benissimo)

FEDERICO BUFFA DI SKY FEDERICO BUFFA DI SKY

 

- Purtroppo gli echi del post-Uruguay, le dimissioni, la disfatta etc etc hanno oscurato mediaticamente nella giornata di ieri la sconvolgente e incredibile e inverosimile notizia del ciclista giovane italiano più promettente trovato non esattamente a posto all’antidoping.
 

- Marco Cattaneo: “E apriamo con questa bellissima inquadratura di una strana pianta. Che cos’era, Federico?” Buffa: “Non ne ho davvero idea” Cattaneo: “Sulla botanica sei scarsino, però” (Come si intuiva da giorni, Marco Cattaneo di Sky lotta strenuamente in segreto per umanizzare l’onniscienza di Federico Buffa)

 

2. GRILLO NON C’ERA: RENZI TEMEVA MORSI IN STREAMING

Paolo Ziliani per "il Fatto Quotidiano"

 

FABIO CARESSA FABIO CARESSA

1. Incontro Pd-Cinque Stelle, chiarite le ragioni dell’assenza di Grillo: Renzi temeva che lo mordesse in streaming

 

2. In attesa che la Fifa decida se intervenire o no con la prova televisiva, Suarez morde il freno

 

3. Cambia lo spot di “Illumia”: Prandelli avrà sempre in mano la lampadina luminosa, ma dovrà farne un uso diverso

 

4. Con 24 ore di ritardo, caroselli di auto impazzite in tutta Italia: si è dimesso Abete

 

5. Preoccupata per le vendite, la Gazzetta dello Sport corre ai ripari: da domani, inserto di 12 pagine sulla sfida Tavecchio-Abodi per la poltrona Figc

 

bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt

6. Alla domanda: “Come mai ha voluto assistere a Inghilterra-Costa Rica?”, il principe Harry ha risposto: “Perché Hodgson mi fa più ridere di Mr. Bean”

 

7. Sondaggio tra i ct: tutti vogliono evitare la Germania. Il 29% perché la ritiene fortissima, il 71 % perché teme di dover dare la mano a Loew che si scaccola continuamente

bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…