TELESCEMENZE DO BRASIL - CARESSA CHE AVEVA ANNUNCIATO: “NON SARANNO SOLO CALCIATORI IN CAMPO MA DANZATORI DERVISCI” - SPINOZA: ‘’AL GOL DI MUELLER L’ITALIA HA DECISO DI SCHIERARSI PER LA GERMANIA’’

In caso di finale Germania-Argentina già girano ipotesi suggestive su come potrebbe essere vissuta ai piani più alti del Vaticano: sarà il derby dei papi - Diego Abatantuono: “Bergomi guarda Caressa come un anziano guarda i lavori in corso” - Ancora a tarda sera non risultavano aforismi sulla Germania di Gary Lineker...

Condividi questo articolo


FABIO CARESSA FABIO CARESSA

Antonio Dipollina per “La Repubblica

 

Correva voce che la Germania vincesse per 20 a 0 e che aveva segnato anche Neuer, di testa, da calcio d’angolo” (Twitter, Autori Vari)

 

-“Non saranno solo calciatori in campo, ma danzatori dervisci” (Dall’introduzione di Fabio Caressa, Sky. In effetti è successo ai brasiliani, ma loro non volevano”)

 

BERGOMI BERGOMI

- Grazie alla sua telecamera in esclusiva, Sky ha mostrato con una certa precisione il blocco con cui Klose ha impedito a David Luiz di seguire Mueller nell’azione del primo gol. Dopo un quarto d’ora non importava più niente a nessuno.

 

-“Gioco, partita e incontro” (Marco Lollobrigida soffre per tutto l’inizio del secondo tempo ma infine la Germania segna il 6-0 e lui può dirlo. Raiuno)

 

DIEGO ABATANTUONO jpeg DIEGO ABATANTUONO jpeg

- Moltissimi spettatori sconcertati per l’assenza in telecronaca Rai di Stefano Bizzotto, telecronista di grandi affinità con la Germania, espertissimo di quel calcio, proprio nella serata più storica possibile.

 

- “Il Brasile sta pensando a Zeman per sistemare la difesa”

(Spinoza.it)

 

- Nel pomeriggio era passato in varie rubriche Rai un buon servizio di Alessandro Antinelli dedicato alla gentrificazione di alcune favelas brasiliane. Per chi non conosce il difficile termine in questione, è vagamente quello che poi è successo alla sera in campo.

 

- Ancora a tarda sera non risultavano particolari dichiarazioni di Gary Lineker.

miroslav klose fa la capriola in aria dopo il gol al ghana miroslav klose fa la capriola in aria dopo il gol al ghana

 

- “Al gol di Mueller l’Italia ha deciso di schierarsi con la Germania”

(Spinoza.it)

 

- Già prima di notte giravano qui e là ipotesi suggestive su una certa possibile finale e su come potrebbe essere vissuta ai piani più alti del Vaticano

 

- “Bergomi guarda Caressa come un anziano guarda i lavori in corso” (Diego Abatantuono, Twitter)

 

-“Ecco la tartaruga in azione: pare che vinca la squadra del quale pesciolino lei mangia” (Sabrina Gandolfi tenta con risultati deplorevoli di descrivere l’erede del polpo Paul, Dribbling Mondiali. Peraltro aveva mangiato il pesciolino

ZDENEK ZEMAN jpeg ZDENEK ZEMAN jpeg

del Brasile)

 

- “Noi abbiamo titolato questo servizio ‘Prandelli bagno turco’. E’ ovvio che ci riferiamo al bagno di folla, non vorremmo che si creassero equivoci” (Enrico Varriale sempre alle prese col titolista pazzo di Raisport, Processo ai Mondiali, Raiuno)

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...