TIFOSI DA INTER-NARE: CORI RAZZISTI, CHIUSA (IN PARTE) LA CURVA NERAZZURRA - IL PREFETTO SUL DERBY ROMANO: “IN CASO DI INCIDENTI IL RITORNO FUORI ROMA”

In occasione di Inter-Fiorentina del prossimo 26 settembre il secondo anello verde della curva interista resterà chiuso - La decisione per “grida e cori espressivi di discriminazione razziale” - Pecoraro avverte i tifosi di Roma e Lazio: “In caso di incidenti, il derby di ritorno non all’Olimpico”

Condividi questo articolo


1-CORI RAZZISTI, CHIUSA LA CURVA DELL'INTER
Da La Stampa

Tifosi interisti con la banana per BalotelliTifosi interisti con la banana per Balotelli

Il giudice sportivo ha disposto la chiusura di una parte della curva dell'Inter nella prossima gara casalinga dei nerazzurri. Il provvedimento, che riguarderà il "secondo anello verde", è legato ai cori razzisti intonati durante il match Inter-Juventus di sabato scorso. Il settore sarà vuoto quindi nella gara Inter-Fiorentina, in programma il 26 settembre. La società nerazzurra è stata condannata al pagamento di un'ammenda di 15.000 euro.

Il giudice sportivo spiega che «alcuni suoi (dell'Inter, ndr) sostenitori, collocati nel settore dello stadio "secondo anello della curva nord"» hanno«rivolto a due calciatori della squadra avversaria , al 15° del primo tempo, al 10° ed al 15° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale».

Prefetto PecoraroPrefetto Pecoraro

Nello stesso match, inoltre, alcuni sostenitori hanno «indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser verso l'Arbitro e verso calciatori della squadra avversaria, nonostante l'invito ripetutamente radio-diffuso a desistere da tale riprovevole comportamento». Nel corso dell'intervallo, poi, è stato «esposto uno striscione dal contenuto insultante nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria».

2-CALCIO, PECORARO: "INCIDENTI E PORTO IL DERBY FUORI ROMA"
Da Repubblica.it

"Richiedo sempre la correttezza del pubblico. Tenuto conto che ci sarà un derby di ritorno, se i tifosi, con il loro comportamento, non vogliono farlo a Roma o in maniera diversa lo decideranno loro". Lo ha detto il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, al termine della riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, che si è svolto questa mattina a Palazzo Valentini, parlando del derby Roma-Lazio, in programma il prossimo 22 settembre.

DERBY ROMA LAZIO mezzellaniGMTDERBY ROMA LAZIO mezzellaniGMT

"Il dispositivo sarà tarato su quello della Coppa Italia non ci dobbiamo inventare nulla - ha aggiunto -. Le precauzioni sono quelle per gli eventi importanti. Il derby è uno di questi e ci sarà il dispositivo che l'evento importante richiede".

"TIFOSI PRENDANO ESEMPIO DA PUBBLICO DI GENOVA"
"Segnali particolari non ne abbiamo - ha aggiunto il Prefetto di Roma -. Mi sembra che entrambe le squadre stanno andando bene, per cui ci sono tutte le condizioni per assistere a un derby tranquillo sotto l'aspetto dell'ordine pubblico e interessante sotto quello sportivo. Questo è il mio auspicio. Che i tifosi prendano esempio dal comportamento corretto del pubblico di Genova. E' stato un derby che, al di là del risultato, è stato perfetto sotto l'aspetto dell'ordine pubblico e mi auguro sarà così anche per Roma". "Del resto - ha concluso -, le squadre aspirano ad andare in Europa e devono comportarsi adeguatamente".

LOTITO E PALLOTTA CON LE MAGLIETTE PER PAPA FRANCESCOLOTITO E PALLOTTA CON LE MAGLIETTE PER PAPA FRANCESCO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?