VIDEO! UNA "JOYA" PER GLI OCCHI! LA ROMA BATTE LA FIORENTINA 2-0 CON DOPPIETTA DI DYBALA SU DOPPIO ASSIST DELL’INGLESE E SI PORTA (CON LAZIO E ATALANTA) A MENO 3 DALLA ZONA CHAMPIONS - LA VIOLA IN DIECI DAL 24ESIMO MINUTO DEL PRIMO TEMPO PER L'ESPULSIONE DI DODO – PINTO SU ZANIOLO NON CONVOCATO: “CI HA DETTO CHE AVEVA LA FEBBRE, DOMANI SARÀ VISITATO…” – RONCONE TWEET: ZITTA ZITTA, LA ROMA DI MOURINHO È A 3 PUNTI DAL FAMOSO "CORTO MUSO" DI ALLEGRI E A 4 DALL’INTER…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Andrea Pugliese per gazzetta.it

 

dybala abraham dybala abraham

Abraham costruisce e Dybala pennella. La Roma supera per 2-0 la Fiorentina proprio grazie alla sua coppia di attaccanti, con l’inglese che stavolta si distingue per i due assist e l’argentino che è il solito immenso gigante. Il primo gol è un gioiellino di coordinazione e capacità balistiche, il secondo un tap-in perfetto a chiudere i giochi. Con questo successo la Roma aggancia Lazio e Atalanta e si porta a -3 dalla zona-Champions. Per la Fiorentina, invece, una partita comunque giocata a viso aperto, nonostante le follie di Dodo, che dopo 24’ di gioco è già sotto la doccia per un doppio giallo.

 

 

dybala abraham dybala abraham

Mourinho deve rinunciare a Zaniolo per indisposizione, Italiano tiene ancora Gonzalez in panchina dal via. La partita fatica a decollare, c’è tanto possesso palla ma poca verticalità. Un paio di tiri parati da fuori di Zalewski da una parte e Amrabat dall’altra, ma poi poco altro degno di interesse. A cambiarle volto ci pensa allora Dodo, che dopo aver preso il primo giallo per una trattenuta a campo aperto su Zalewski dopo appena 3’ di gioco, si ripete al 24’ con un’entrata inutile in corsa, sempre sul polacco. In inferiorità numerica, Italiano decide però di volersela giocare ancora e si riposizione con un 4-2-3, buttando dentro Venuti al posto di Duncan e abbassando Bonaventura in mediana. Ikonè così ha anche una buona occasione dopo un coast to coast, ma si dimentica di tirare.

 

dybala dybala

E allora è la solita immensa magia di Dybala (complice una deviazione di Milenkovic) a regalare il vantaggio alla Roma, con un gioiello dell’argentino che è un misto di balistica e coordinazione. Poi la Roma protesta a fine tempo anche per un mani evidente di Ikonè in area, ma l’arbitro e il Var lo considerano involontario perché arriva dopo un tocco di piede del francese.

 

 Allora le mosse di Italiano ad inizio ripresa sono Barak e Gonzalez (per Ikoné e Jovic), per cercare di dare maggiore dinamismo alla squadra e rinforzare nel contempo il centrocampo. Ed in effetti la squadra viola così trova maggior equilibrio e gestisce meglio il possesso, anche se alla fine colleziona solo una serie di angoli e poco più. Dopo un palo di Celik su cui Giua chiama un fuorigioco inesistente, l’occasione d’oro però al 15’ ce l’ha Abraham su uno svarione difensivo di Bonaventura, ma l’inglese cade da solo in area e spreca tutto. Allora per congelare i risultato Mou toglie i ragazzi (Zalewski e Bove) e mette dentro l’esperienza di Spinazzola e Matic. E al 37’ arriva anche il 2-0 giallorosso: Cristante inventa per Abraham, che regala l’assist a Dybala per il raddoppio. Prima della fine c’è ancora spazio per l’ovazione finale per Dybala e l’esordio assoluto in giallorosso di Solbakken.

dybala dybala

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO