WIMBLEDON, ABBIAMO UN PROBLEMA: LE FORMICHE VOLANTI! - SECONDO GLI ESPERTI SI TRATTA DI UNA SORTA DI “VOLO NUZIALE”, CHE HA LUOGO OGNI ANNO VERSO LA FINE DI LUGLIO - IERI È TOCCATO A CAROLINE WOZNIACKI SOFFRIRE L’ASSALTO DEGLI INSETTI: "NON AVETE UNO SPRAY? – HA CHIESTO - IO DEVO PENSARE AL TENNIS, NON A NON INGOIARE DELLE FORMICHE..."

-

Condividi questo articolo


Caroline Wozniacki Caroline Wozniacki

STEFANO SEMERARO per la Stampa

Milioni di formiche volanti sciamano sull’Inghilterra e mandano nel panico Wimbledon. Il fenomeno si era già verificato l’anno scorso, quando Johanna Konta raccontò addirittura di averne ingoiate alcune, ieri è toccato soprattutto a Caroline Wozniacki soffrire l’assalto degli insetti. 

 

 

La bionda Caro, che ha finito per perdere contro la russa Makarova, se li è dovuti staccare dai capelli, dagli abiti, persino dalle labbra, come è capitato anche a Madison Brengle durante il suo incontro con Camila Giorgi, che invece non è sembrata disturbata più di tanto. «Sono ovunque - ha detto in campo la Wozniacki – Non avete uno spray? Io devo pensare al tennis, non a non ingoiare delle formiche...». Uno spray alla fine in campo è arrivato, mentre anche nel resto dell’impianto, anche davanti alla sala stampa, gli insetti volanti continuavano a sciamare. 

wimbledon formiche volanti wimbledon formiche volanti

 

 

 

Secondo gli esperti dello zoo di Wimbledon si tratta di una sorta di “volo nuziale”, che ha luogo ogni anno verso la fine di luglio, ma che negli ultimi due anni – sarà colpa dei mutamenti climatici? - ha avuto luogo in anticipo. Wimbledon fra l’altro dal 2015 si è spostato avanti di una settimana, andando letteralmente incontro all’invasione. 

wozniacki wimbledon formiche volanti wozniacki wimbledon formiche volanti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…