Elmar Burchia per www.corriere.it
larry page tim cook zuckerberg bezos amazon facebook apple google
Per il quinto uomo più ricco del mondo la sicurezza è diventata una priorità: il cofondatore e amministratore di Facebook, Mark Zuckerberg, con un patrimonio stimato da Forbes in 50 miliardi di dollari, ha assunto 16 guardie del corpo che proteggeranno il 31enne e la sua famiglia in casa. Ma da chi?
Separazioni e divorzi
Stavolta è una questione di sicurezza fisica (non digitale): secondo quanto rivelato dalla Page Six del New York Post, Zuckerberg, come altri big del settore tecnologico, ha deciso di assumere una vera e propria squadra di bodyguard dopo aver ricevuto minacce da parte di «utenti mentalmente instabili».
La American Academy of Matrimonial Lawyers, l’associazione statunitense che riunisce gli avvocati matrimonialisti, ha infatti spiegato che Facebook è diventata in questi anni una delle maggiori cause di separazioni e divorzi. Proprio per questo motivo alcuni utenti scatenano tutta la loro rabbia verso il social network.
Ricordiamo che oggi gli utenti attivi ogni mese su Facebook sono circa 1,59 miliardi. Le sedici guardie del corpo, sottolinea il Post, vigileranno sui Zuckerberg dividendosi in turni, dunque non tutti insieme. Il giovane miliardario possiede un’abitazione «relativamente» modesta da cinque camere da letto vicino a Palo Alto (dal valore di circa 7 milioni di dollari) e una (da 10 milioni) sulla Liberty Hill, a San Francisco.
ice bucket challenge zuckerberg
Tre anni fa, Zuck aveva staccato un assegno da 30 milioni di dollari per acquistare le case dei suoi vicini a Palo Alto, per tutelare la sua privacy ed evitare così di trovarsi a fianco qualche vicino non gradito. Zuckerberg aveva assunto per la sua prima guardia del corpo nel 2011, a 26 anni.
I LAVORI A CASA DI MARK ZUCKERBERG I LAVORI A CASA DI MARK ZUCKERBERG I LAVORI A CASA DI MARK ZUCKERBERG