ANDREA GUERRA, GABRIELE GALATERI E ENRICO SASSOON SMISTANO PREMI ALLE “ECCELLENZE DI IMPRESA” - INTESA AL “BACIO”: CARLO MESSINA APRE LE NUOVE FILIALI “PER L' ECONOMIA REALE” E ESPONE IL QUADRO DI HAYEZ - BONELLI EREDE SI TINGE DI ROSA

Lo studio legale milanese “Ughi e Nunziante” quest’anno ospiterà l'International luxury seminar: al Principe di Savoia di Milano si ritroveranno il ceo di Sotheby's Italia, Filippo Lotti , il numero uno di Beauty&Luxury, Peter Gladel , la general counsel di Giuseppe Zanotti Design, Lucia Capotondi , la legal manager di Fendi, Cristina Cappetta…

Condividi questo articolo


Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - il Corriere della Sera”

 

gabriele galateri di genola gabriele galateri di genola

1 - A poche centinaia di metri da Piazza Affari sta per nascere la «Piazza dell' economia reale». Uno spazio fisico dove far incontrare lavoro, innovazione e cultura secondo un nuovo modello di fare banca. Che corrisponde a un nuovo format e anche a un nuovo layout per le filiali di Intesa Sanpaolo.

 

La prima verrà inaugurata domani a Piazza Cordusio dal consigliere delegato di Ca' de Sass, Carlo Messina, dal responsabile marketing and sales, Stefano Barrese e dal direttore relazioni esterne di Intesa, Vittorio Meloni. Per tre giorni la filiale ospiterà convegni e incontri e un evento speciale: in anteprima verrà esposto «Il bacio» di Francesco Hayez, Terza versione del 1861, a cui si aggiungeranno dal 7 novembre, per la prima volta, le altre due versioni.

andrea guerra andrea guerra

 

2 - A Palazzo Clerici Gea e Harvard Business Review premieranno domani le «Eccellenze di impresa 2015». Davanti a un parterre eterogeneo, che va dal presidente delle Generali, Gabriele Galateri, ad Andrea Guerra all' ex numero uno della Rai, Anna Maria Tarantola , passando per il presidente della Fondazione Edison Marco Fortis, per il rettore della Bocconi, Andrea Sironi fino alla ceo di l'Oreal, Cristina Scocchia, il presidente di Gea, Luigi Consiglio e il direttore per l'Italia della Harvard Business review, Enrico Sassoon, sveleranno i vincitori.

 

3 - Moda, lusso e arte. E' il cocktail che servirà Ughi e Nunziante. Dopo le edizioni di Parigi, Londra, Ginevra e Berlino, quest' anno tocca allo studio legale milanese ospitare l' International luxury seminar.

 

ENRICO SASSOON ENRICO SASSOON

Al Principe di Savoia di Milano, il 27 ottobre, si ritroveranno il ceo di Sotheby' s Italia, Filippo Lotti , il numero uno di Beauty&Luxury, Peter Gladel , la general counsel di Giuseppe Zanotti Design, Lucia Capotondi , la legal manager di Fendi, Cristina Cappetta , il direttore generale Italia di la Prairie, Valeria De Fiore, e la pr di Bulgari, Maria Paola Traldi , per parlare con il fotografo Giovanni Gastel e gli economisti Alberto Festa della Luiss e Marco Leone di Nomisma, di tecnologia e nuovi canali di distribuzione

 

4 - Bonelli Erede si tinge di rosa. Mercoledì lo studio milanese accoglierà gli ospiti di Wcd, il network internazionale che promuove la governance al femminile, per parlare del «Ruolo del presidente del consiglio d' amministrazione».

Lorenzo Bini Smaghi Lorenzo Bini Smaghi

 

Ospite d' onore il bi-presidente (di Snam e SocGen) Lorenzo Bini Smaghi che, a porte chiuse e con le regole d' ingaggio della Chatham House (spiega Wcd), dibatterà con le pluri-consigliere Marina Brogi , Cristina Finocchi Mahne , Gabriella Chersicla , Elisabetta Magistretti e l' avvocato Barbara Napolitano . Per riequilibrare le «quote rosa» con Bini Smaghi ci sarà il ceo di Salini-Impregilo, Pietro Salini .

 

 

PIETRO SALINI IMPREGILO PIETRO SALINI IMPREGILO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...