BUSINESS INTERNATIONAL - FUGA DI CAPITALI DALLA SPAGNA - FMI: “NESSUNA RICHIESTA DI ASSISTENZA DALLA SPAGNA” - ECCLESTONE RITARDA L’IPO DELLA F1 - FOOT LOCKER: VENDITE AL RIBASSO IN ITALIA E SPAGNA - RIVINCITA PER KIM DOTCOM - GOOGLE VUOLE FAR PAGARE I RIVENDITORI - GOOGLE PUNTA IL DITO CONTRO MICROSOFT E NOKIA - “SAN DIEGO”, IL PRIMO SMARPHONE INTEL - DOVE VIVONO I MILIONARI (FOTO)…

Condividi questo articolo


Bernie EcclestoneBernie Ecclestone

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I MERCATI VOLATILI SONO LA CAUSA DEL RITARDO DELL'IPO DELLA F1
http://on.ft.com/JxOLUH

La Formula Uno sembra essere l'ultima società colpita dal buio che circonda il mercato delle offerte pubbliche iniziali, dopo che l'amministratore delegato Bernie Ecclestone ha segnalato che potrebbe ritardare i suoi piani di quotazione in borsa. Bernie Ecclestone ha detto che la IPO non avrà luogo fino alla fine di quest'anno a causa del mercato troppo volatile.

googlegoogle

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FOOT LOCKER: VENDITE AL RIBASSO IN ITALIA E SPAGNA
http://on.wsj.com/JWblYJ

Il CEO di Foot Locker ha detto che sempre meno persone fanno shopping negli store europei a causa dei problemi economici della regione.

GOOGLE PUNTA IL DITO CONTRO MICROSOFT E NOKIA
http://on.wsj.com/JWctvk

Google ha presentato una denuncia all'antitrust in Europa, sostenendo che Microsoft e Nokia stanno delegando aziende per registrare brevetti e ostacolare le prospettive del suo cellulare Android a vantaggio del software Microsoft.

microsoftmicrosoft

LA RUOTA GIRA PER KIM DOTCOM?
http://on.wsj.com/KD5Rox
Il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, che una volta sembrava essere destinato a perdere nel più grande processo in assoluto sul copyright degli Stati Uniti, ha totalizzato numerose vittorie legali.

CHRISTINE LAGARDECHRISTINE LAGARDE

GOOGLE CHIEDE AI RIVENDITORI DI PAGARE
http://on.wsj.com/K1wChK

Google, in una mossa per spremere sempre più soldi dal suo redditizio motore di ricerca, vuole trasformare il suo servizio gratuito di ricerca dei prodotti in un servizio a pagamento chiedendo ai rivenditori di pagare per poter introdurre i propri prodotti nei risultati di ricerca.

SMARTPHONE INTELSMARTPHONE INTEL

3 - BLOOMBERG
DOVE VIVONO I MILIONARI (FOTO)
http://bloom.bg/N2NU4a

I milionari del vecchio mondo devono far posto ai nuovi ricchi. Secondo un rapporto appena pubblicato sulla ricchezza globale, la regione dell'Asia-Pacifico ha registrato il maggiore aumento del numero di famiglie milionarie. Ecco i 15 paesi migliori al mondo.

SINGAPORE PAESE MIGLIORE DEL MONDOSINGAPORE PAESE MIGLIORE DEL MONDO

4 - LES ECHOS
SPAGNA: IL FMI NON HA RICEVUTO ALCUN PROGETTO D'ASSISTENZA
http://bit.ly/LQRz3x

Christine Lagarde, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale, ha detto di non aver "ricevuto alcuna richiesta" di sostegno finanziario da parte della Spagna.

5 - LA TRIBUNE
IN SPAGNA, LA CRISI BANCARIA ALIMENTA LA FUGA DI CAPITALI
http://bit.ly/L7Ejs4

Nel mese di marzo, 66,2 miliardi di euro sono stati ritirati dalle banche spagnole. In un contesto di crisi bancaria e di difficile situazione finanziaria per lo Stato e le regioni autonome, gli investitori sono sempre più propensi a spostare capitali in conti esteri, considerati più sicuri.

BANKIABANKIA FOOT LOCKER STOREFOOT LOCKER STORE

6 - MASHABLE
IN INGHILTERRA ESCE IL PRIMO SMARTPHONE CON PROCESSORE INTEL
http://on.mash.to/MdV86l

L'Europa avrà il suo primo smartphone con tecnologia Intel il mese prossimo. Si chiamerà "San Diego".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO