BUSINESS INTERNATIONAL - HSBC PAGA 2 MLD $ LO SCANDALO RICICLAGGIO - UBS QUERELA IL NASDAQ DOPO LE GROSSE PERDITE DELL’IPO DI FACEBOOK - LA CRISI COLPISCE DEUTSCHE BANK - RBS SI PREPARA A UN ACCORDO PER LO SCANDALO DEL LIBOR - ISRAELE ANNUNCIA IL SUO PIANO D’AUSTERITÀ - TRUFFA BANCARIA IN IRAN: QUATTRO CONDANNATI A MORTE - IL MANCHESTER UNITED PUNTA A UNA IPO DI 333 MLN $ - APPLE PRESENTERÀ L’IPHONE 5 IL 12 SETTEMBRE - TWITTER RAGGIUNGE 500 MILIONI DI UTENTI…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

HSBCHSBC

1 - FINANCIAL TIMES
HSBC PAGA 2 MILIARDI DI DOLLARI LO SCANDALO RICICLAGGIO
http://on.ft.com/R2vxOY

L'amministratore delegato della Hsbc ha dichiarato che lo scandalo del riciclaggio di denaro in Messico da parte della banca è una vicenda "vergognosa" e "imbarazzante". E anche costosa, visto che l'istituto dovrà sborsare 700 milioni di dollari per una multa e 1,3 miliardi di dollari di risarcimenti ai clienti.

CONDANNATI A MORTE IRANCONDANNATI A MORTE IRAN

TRUFFA BANCARIA IN IRAN: QUATTRO CONDANNATI A MORTE
http://on.ft.com/MgIxQs

Un tribunale iraniano ha condannato a morte quattro persone per aver avuto un ruolo in una frode bancaria da 2,8 miliardi di dollari. Altre 35 persone sono state condannate a pesanti pene detentive, che vanno dai 25 anni all'ergastolo.

RBSRBS

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UBS QUERELA IL NASDAQ DOPO LE GROSSE PERDITE DELL'IPO DI FACEBOOK
http://on.wsj.com/Q8yHiO

La banca svizzera UBS agirà in sede legale nei confronti del Nasdaq dopo che i propri risultati del secondo trimestre sono stati fortemente intaccati da una grande perdita causata dal fallimentare debutto di Facebook in Borsa.
UBS ha perso 349 milioni di franchi svizzeri (356 milioni di dollari) a seguito dell'offerta pubblica iniziale di Facebook.

UBSUBS

RBS SI PREPARA A UN ACCORDO PER LO SCANDALO DEL LIBOR
http://on.wsj.com/OG16M0

Se l'amministratore delegato della Royal Bank of Scotland Stephen Hester era visto come il salvatore della banca, adesso, dopo lo scandalo della manipolazione del tasso interbancario, rischia il posto. Rbs starebbe infatti negoziando un accordo con le autorità per risolvere il problema, che potrebbe prevedere anche una multa.

MANCHESTER UNITEDMANCHESTER UNITED

3 - BLOOMBERG
IL MANCHESTER UNITED PUNTA A UNA IPO DI 333 MLN $
http://bloom.bg/NErgAq

Il Manchester United, la squadra inglese che sta per entrare in Borsa, punta a una Ipo negli Stati Uniti di 333 milioni di dollari. La società e i proprietari, la famiglia Glazer, stanno offrendo 16,7 milioni di azioni da 16 a 20 dollari ciascuna.

APPLE PRESENTERÀ L'IPHONE 5 IL 12 SETTEMBRE
http://bloom.bg/NEPL0u

Apple presenterà il nuovo iPhone il 12 settembre. La nuova versione del popolare smartphone avrà un design diverso dal precedente (sarà più sottile con lo schermo più grande) e opererà con una rete wireless più veloce.

4 - LES ECHOS
LA CRISI COLPISCE DEUTSCHE BANK
http://bit.ly/MWNWKI

La crisi si sente anche in Germania. Deutsche Bank, la più grande banca tedesca, ha confermato un calo dell'utile netto nel secondo trimestre a soli 661 milioni di euro, quando erano stati annunciati utili per almeno 700 milioni di euro. Un calo che viene appunto attribuito alla crisi del debito in Europa.

DEUTSCHE BANKDEUTSCHE BANK

5 - LA TRIBUNE
ENERGIA: I RISULTATI DI EDF SUPERIORI ALLE ASPETTATIVE
http://bit.ly/OhfACn

L'azienda energetica EDF ha presentato i risultati del primo semestre, nettamente superiori alle attese. Ad aver favorito il buon risultato, soprattutto l'exploit delle energie rinnovabili, che si stanno sostituendo al nucleare anche come fonte di guadagno.

EDFEDF

TWITTER RAGGIUNGE 500 MILIONI DI UTENTI
http://bit.ly/PghCyo

Il numero di utenti del social network Twitter ha raggiunto il mezzo miliardo a fine giugno. Con oltre 140 milioni di "twittos", la più forte presenza sul social network è degli Stati Uniti (su 500 milioni di utenti, 140 milioni provengono dagli Usa), mentre il Brasile ha raggiunto una crescita impressionante.

BENJAMIN NETANYAHUBENJAMIN NETANYAHU

ISRAELE ANNUNCIA IL SUO PIANO D'AUSTERITÀ
http://bit.ly/PghCym

Anche Israele andrà incontro a tempi di magra. Il governo ha approvato infatti una serie di aumenti fiscali e tagli per ridurre il deficit di bilancio e preservare il paese dalla crisi economica globale.

ALIBABA COMALIBABA COM

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
ALIBABA GUADAGNA 8 MILIARDI DI DOLLARI
http://nyti.ms/R1r2Ej

Il Gruppo Alibaba, gigante cinese dell'e-commerce, è vicino a completare un ciclo di finanziamento di più di 8 miliardi di dollari che lo porterà a un valore di 43 miliardi di dollari di patrimonio netto. Alibaba prevede di utilizzare la maggior parte di quel denaro per riacquistare una propria quota del 20 per cento da Yahoo, pagandola 7,1 miliardi di dollari. Yahoo possiede infatti il 40 per cento di Alibaba.

APPAPP

7 - TECHRUNCH
AUMENTA IL COSTO DELLE APP
http://tcrn.ch/NEXrjf

Oggi il mercato delle applicazioni per smartphone e tablet è diventato molto competitivo e redditizio, ma riuscire ad avere visibilità nei confronti degli utenti è sempre più costoso. Secondo W3i il costo medio per l'installazione di applicazioni mobili è infatti aumentato del 70 per cento su Android e del 56 per cento su iOS.

FACEBOOK TIMELINEFACEBOOK TIMELINE

IL "DIARIO" DI FACEBOOK DIVENTERÀ OBBLIGATORIO
http://tcrn.ch/OfduTv

C'è chi ha provato strenuamente a resistere. Ma stavolta pare proprio che dovrà arrendersi. Facebook ha infatti comunicato che per quegli utenti che si sono rifiutati di passare alla nuova interfaccia del "diario" ("timeline"), il trasferimento diventerà obbligatorio e automatico a partire da gennaio.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO