BUSINESS INTERNATIONAL - GLI ITALIANI EVADONO L’IMU - IL FMI SFIDA BERLINO: “IL PIANO DI AIUTI ALLA GRECIA È DIFETTOSO” - VERTICE UE: MONTI, MERKEL E HOLLANDE ALL’ULTIMA SPIAGGIA - MOODY’S DECLASSA 15 PRINCIPALI BANCHE MONDIALI - MONTI CHIEDE LA LICENZA BANCARIA PER IL FONDO DI STABILITÀ - SONY CORRE IN AIUTO DI OLYMPUS E DIVENTA PRIMO AZIONISTA - COME COSTRUIRE IL TUO CELLULARE (VIDEO)…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL FMI SFIDA LA RISPOSTA DI BERLINO ALLA CRISI
http://on.ft.com/O2n9P6

Il Fondo Monetario Internazionale ha contestato il piano di Berlino per tirare fuori dalla crisi la zona euro, promuovendo una serie di misure a breve termine che il governo tedesco ha respinto.

ANGELA MERKEL GNAMANGELA MERKEL GNAM

IL DECLASSAMENTO DI MOODY'S COLPISCE 15 BANCHE
http://on.ft.com/MAagqo

Quindici delle più grandi banche mondiali sono state declassate dall'Investors Service di Moody's, aggiungendo pressione sui loro costi di finanziamento e interrogativi sui loro modelli di business.

logo moodylogo moody

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL PIANO DI AIUTI SPAGNOLO È DIFETTOSO, DICE IL FMI
http://on.wsj.com/MFd57B

La Spagna ha dichiarato che le sue banche avranno bisogno di oltre 78,75 miliardi di dollari di nuovo capitale, mentre il FMI ha avvertito che il piano dell'eurozona per aiutare il paese potrebbe non funzionare.

Mariano RajoyMariano Rajoy

3 - BLOOMBERG
GLI ITALIANI EVADONO LA TASSA SULLA PROPRIETÀ IN PROVA PER L'AUSTERITÀ MONTI
http://bloom.bg/LGeNqn

Luciano Di Pardo, avvocato di Milano, ha deciso di non pagare l'IMU introdotta dal nuovo Primo Ministro italiano Mario Monti.
"Io non la pago," dice Di Pardo, 75 anni, riferendosi al prelievo fiscale che è il fulcro del bilancio di austerità di Monti. "So che siamo sull'orlo del fallimento, ma non si può continuare a prendere dalla gente comune".

4 - LES ECHOS
L'UE CONSEGNATA AGLI SPECULATORI IN CASO DI FALLIMENTO DEL VERTICE UE, SECONDO MONTI
http://bit.ly/MFf3EQ

In un'intervista pubblicata da diversi quotidiani europei, il leader italiano ha anche previsto un aumento del malcontento popolare se la situazione economica non migliorerà.

IMUIMU mario_montimario_monti

5 - LA TRIBUNE
L'ITALIA VUOLE CHE L'EFSF SIA DOTATO DI UNA LICENZA BANCARIA
http://bit.ly/MFfGye

Completando la proposta del presidente Mario Monti, il Ministero degli Affari Esteri italiano ha proposto che il Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF) sia dotato di una licenza bancaria, in modo da fornire liquidità con la BCE e comprare il debito sovrano dei mercati secondari. Questo permetterebbe di sostenere i paesi più vulnerabili della zona euro.

SONYSONY

SONY CORRE IN AIUTO DI OLYMPUS E DIVENTA IL PRIMO AZIONISTA
http://bit.ly/KCrTZj

Sony entrerà nel capitale di Olympus, in crisi dopo lo scandalo contabile, iniettando 500 milioni di euro, secondo i media giapponesi. Il produttore di elettronica diventerebbe così il maggiore azionista di Olympus, con una quota del 10%.

IL CELLULARE FAI DA TEIL CELLULARE FAI DA TE

6 - MASHABLE
COME COSTRUIRE IL TUO CELLULARE (VIDEO)
http://on.mash.to/Mc8vRo

Per quanto ben progettati, agli smartphone di ultima generazione manca una cosa: l'individualità. Se sei un tipo furbo e vuoi un cellulare unico, guarda questo kit del MIT Media Lab.

olympusolympus

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO