BUSINESS INTERNATIONAL - MARIO MONTI DICHIARA GUERRA ALLA GERMANIA - MERKEL: “NO AGLI EUROBOND FINCHÉ VIVRÒ” - LGLI ITALIANI SCOPRONO CHE I TECNICI NON SONO MEGLIO DEI POLITICI - MPS CHIEDE 1,5 MLD € ALLO STATO, CHIUDE 400 FILIALI E "RIDURRà I SUOI DIPENDENTI EFFETTIVI" DI 4 MILA PERSONE - ALLA FRIGNERO SERVE UN CAMBIAMENTO CULTURALE - FIAT FLIRTA CON SUZUKI E SAREBBE DISPOSTA A VENDERE ALFA ROMEO AI CRUCCHI - ARRIVA IL TABLET DI GOOGLE - APPLE FINCE LA BATTAGLIA CONTRO SAMSUNG MA NON LA GUERRA - SUPER MARIO IN 3D (VIDEO)…

Condividi questo articolo


MARIO MONTI NON CI SENTE BENEMARIO MONTI NON CI SENTE BENE

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MONTI SI SCAGLIA CONTRO LA GERMANIA PRIMA DEL SUMMIT
http://on.ft.com/MoNvsI

Mario Monti ha posto le basi per una dura lotta con la Germania al vertice europeo di questa settimana, insistendo sul fatto che continuerà a spingere la proposta dell'Italia di utilizzare i fondi di salvataggio della zona euro nel tentativo di stabilizzare i mercati finanziari.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'ITALIA CERCA UN CAMBIAMENTO CULTURALE NELLA NUOVA LEGGE SUL LAVORO
http://on.wsj.com/MAn4N7

Il Parlamento italiano è chiamato ad approvare una legge spartiacque sul lavoro, l'ultima delle revisioni economiche del paese in pegno ai suoi partner europei. Ma anche "l'architetto" della nuova legge, Elsa Fornero, ha detto che il suo successo finale dipende da un cambiamento culturale più profondo.

ELSA FORNEROELSA FORNERO

USA, GIUDICE EMETTE UN'INGIUNZIONE PRELIMINARE CONTRO IL SAMSUNG GALAXY TAB
http://on.wsj.com/NAfamt

Alla Samsung Electronics Co. è stato inferto un duro colpo quando un giudice della California ha emanato un'ordinanza che vieta le vendite del tablet touchscreen Galaxy Tab su richiesta di Apple Inc.

GOOGLE PRONTO A SVELARE IL NUOVO TABLET
http://on.wsj.com/QgRg2M

Google Inc. è pronto questa settimana a sfoggiare un nuovo tablet che dispone del suo più recente software per dispositivi mobili e un servizio per le aziende per memorizzare i dati.

samsung galaxy sIIIsamsung galaxy sIII

3 - BLOOMBERG
MARIO MONTI E I LIMITI DELLA TECNOCRAZIA
http://bloom.bg/NLsOXA

Quando Mario Monti è stato nominato - non eletto - primo ministro in Italia nel mese di novembre, la maggioranza degli italiani lo vide come un sollievo dalla fallimentare leadership di Silvio Berlusconi. Con l'economia verso il collasso, la leadership tecnocratica e una pausa della politica erano esattamente quello che voleva la gente.
Ora, i sondaggi attestano il gradimento di Monti a poco più del 30 per cento, rispetto al 70 per cento dell'inizio del suo mandato. I media del paese sono disincantati. Monti non è riuscito a fare il miracolo che l'Italia sperava e offre solo rimedi dolorosi per gli anni di malgoverno passati. Si è scoperto che, rispetto ai politici, i tecnocrati non sono molto più bravi.

GoogleGoogle

4 - LES ECHOS
MONTE DEI PASCHI DI SIENA CHIEDE 1,5 MILIARDI € ALLO STATO
http://bit.ly/MWj1JC

Oltre al sostegno finanziario che mira a rafforzare il proprio capitale, la terza banca italiana chiuderà 400 filiali e ridurrà i suoi dipendenti effettivi di 4.600 persone per migliorare la redditività.

SEDE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENASEDE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA

5 - LA TRIBUNE
FIAT FLIRTA CON SUZUKI E SAREBBE DISPOSTA A LASCIAR ANDARE...L'ALFA ROMEO
http://bit.ly/MoPwoP

Una riconciliazione con la giapponese Suzuki potrebbe comportare la vendita di Alfa Romeo alla Volkswagen. Volkswagen detiene il 19,9% della casa automobilistica giapponese. Questa è solo un'ipotesi per Sergio Marchionne, ad di Fiat alla ricerca di una nuova alleanza intercontinentale.

suzuki logosuzuki logo

ANGELA MERKEL VINCE CONTRO GLI "EUROBOND"
http://bit.ly/L1ctzg

Nel corso di una riunione parlamentare, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha nuovamente criticato la soluzione degli "eurobond" per cercare di fermare la crisi del debito in Europa. Per lei, non saranno adottati "finché vivrò".

ANGELA MERKEL ESULTA IN TRIBUNA DIETRO DI LEI MICHEL PLATINIANGELA MERKEL ESULTA IN TRIBUNA DIETRO DI LEI MICHEL PLATINI

6 - MASHABLE
SUPER MARIO IN 3D COL GESSETTO (VIDEO)
http://on.mash.to/LrDJ3D

Non so come fare un disegno in 3D col gessetto? Chris Carlson dimostra come si fa disegnando Super Mario e un controller della console Nintendo.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO