BUSINESS INTERNATIONAL - DA “MERKOZY” A “MERKOLLANDE”, COMANDA SEMPRE LA MERKEL? - GRECIA E FRANCIA VOGLIONO CAMBIARE L'AUSTERITÀ - SPAGNA: INTERVENTO STATALE PER SALVARE LE BANCHE - LA BORSA VOTA HOLLANDE. MA FINO A QUANDO? - SPECIALE “FACEBOOK IPO” - GOOGLE: ANDROID HA VIOLATO IL COPYRIGHT ORACLE JAVA - IL PARADISO LEGISLATIVO DELLE STARTUPS ANCORATO IN ACQUE INTERAZIONALI (FOTO)…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA SPAGNA PRONTA A SPENDERE MILIARDI PER IL SALVATAGGIO DELLA BANCA
http://bit.ly/KJ7I7k

La Spagna intende mettere in atto un piano di salvataggio per Bankia, la terza banca più grande del paese, attraverso l'iniezione di miliardi di euro di denaro pubblico nelle casse travagliate del creditore.

bankiabankiasede italiana googlesede italiana google

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GIURIA SCOPRE LA VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT DA PARTE DI ANDROID
http://on.wsj.com/KBNTUW

Una giuria federale ha rilevato che Google Inc. ha violato i diritti d'autore di Oracle Corp., ma non è stata in grado di sanzionare Google e fargli pagare i danni.
La giuria ha deciso che, quando Google stava sviluppando il suo software Android per cellulari, ha fatto uso di interfacce di Oracle Java o di altri elementi essenziali per le applicazioni. Ma non è stata in grado di decidere se l'utilizzo d questi software è stato protetto da una clausola che permette un uso limitato di materiali protetti da copyright.

3 - BLOOMBERG
I DIRIGENTI DI FACEBOOK PARLANO DI CRESCITA AL MEETING PER L'IPO
http://bloom.bg/KJ93Lc

Lo Chief Executive Officer di Facebook Inc., Mark Zuckerberg, e altri funzionari hanno propagandato le prospettive di crescita del social network in un incontro, ieri, con centinaia di aspiranti investitori prima della sua offerta pubblica iniziale.

ZUCKERBERGZUCKERBERG

SPECIALE "FACEBOOK IPO"
http://bit.ly/IWqWsb

Gli oltre 900 milioni di membri di Facebook si chiedono quali saranno le prospettive per l'azienda pionieristica dopo la sua offerta pubblica iniziale e quali ripercussioni potrà avere sul mondo della tecnologia.

FRANCOIS HOLLANDEFRANCOIS HOLLANDE

4 - LES ECHOS
DIMISSIONI DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI AVIVA, CRITICATO PER IL SUO STIPENDIO
http://bit.ly/ITGkIR

Andrew Moss ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato. La scorsa settimana, il 54% degli azionisti aveva votato contro la relazione sul gruppo sui compensi dei dirigenti.

5 - LA TRIBUNE
LA BORSA VOTA HOLLANDE. MA FINO A QUANDO?
http://bit.ly/JYGQk2

La sinistra va al potere e la borsa di Parigi ha chiuso la giornata in netto rialzo (+ 1,65%). Gli investitori aspettano al varco il nuovo presidente sulla sua capacità di far fronte ai propri impegni in materia di crescita e di gestire il dialogo con Angela Merkel.

ANGELA MERKELANGELA MERKEL

"MERKOZY" E "MERKOLLANDE", PINCOPANCO E PANCOPINCO?
http://bit.ly/KWZWZn

Angela Merkel sarà ispirata nei suoi rapporti con Francois Hollande da quello che ha costruito con Nicolas Sarkozy. Sapeva fare concessioni utile, ma senza conseguenze di rilievo, per imporre le sue opinioni, manipolando il suo partner francese.

AREA EURO: GRECIA E FRANCIA VOGLIONO CAMBIARE L'AUSTERITÀ
http://bit.ly/IREcAk

L'instabilità politica in Grecia ancora una volta costringerà i leader europei ad essere inventivi. Un default sul debito della Repubblica ellenica rovinerebbe tutti gli sforzi di gestione "Merkozy". Ma la volontà di Hollande di includere un capitolo sulla "crescita" è stata colta da Bruxelles e Berlino per dare nuova vita alla politica di risanamento dei conti pubblici nell'area dell'euro. Ma fino a quando?

BLUESEEDBLUESEED

6 - MASHABLE
PIRATI AL LARGO DELLA SILICON VALLEY! 133 STARTUPS VIVRANNO SU QUESTA BARCA (FOTO)
http://on.mash.to/JOly6W

Se lo fai galleggiare, arriverà.
Questa è la lezione di "Blueseed", un'utopia coraggiosa che sarà ancorata in acque internazionali (libera da ogni regolamentazione del governo), 12 miglia al largo della costa della penisola di San Francisco - Silicon Valley - nella seconda metà del 2013. La società ha chiamato il suo campus galleggiante il "Googleplex del mare".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...