BUSINESS INTERNATIONAL - SUMMIT UE: HOLLANDE, MONTI E MERKEL “CRISTALLIZZATI” SULLE LORO POSIZIONI - HOLLANDE ROMPE CON “MERKOZY” - MONTI PORTA IN DONO ALLA MERKEL LA RIFORMA DEL LAVORO - FIAT È PIÙ AMERICANA CHE MAI: LA SUA PARTECIPAZIONE IN CHRYSLER SALE AL 61% - I FORNITORI DI APPLE IN CINA DI NUOVO NEL MIRINO PER LE CONDIZIONI DEI LAVORATORI - VENDESI VILLAGGIO IN TOSCANA SU E-BAY - QUANTO COSTA IL 4 LUGLIO? (FOTO) - VOLA IN STILE “HELLO KITTY” (FOTO)…

Condividi questo articolo


VERTICE MONTI MERKEL RAJOY HOLLANDEVERTICE MONTI MERKEL RAJOY HOLLANDEBRUXELLES MONTI MERKEL HOLLANDEBRUXELLES MONTI MERKEL HOLLANDE

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA POLITICA AFFRONTA L'EURO
http://on.ft.com/MrADSU

Gli investitori di tutto il mondo stanno aspettando un accordo che possa finalmente stabilizzare la zona euro. Ma con lo spread di Spagna e Italia a livelli esorbitanti, hanno ragione a preoccuparsi.
Una raffica di riunioni la settimana scorsa ha cristallizzato le esigenze dei tre leader cardine dell'Unione Europea. In Italia, Mario Monti è sotto pressione per le sue riforme. In Francia, François Hollande affronta le resistenze su questioni di bilancio e banca. Angela Merkel ha irrigidito le sue posizioni.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FIAT AUMENTARE LA PARTECIPAZIONE IN CHRYSLER
http://on.wsj.com/M7dyFu

Il produttore italiano di auto Fiat prevede di aumentare la proprietà di Chrysler dal 58,5% al 61,9%, già la prossima settimana, acquistando il pacchetto azionario detenuto da un trust che fornisce assistenza sanitaria per i lavoratori iscritti al sindacato pensionati.

chrysler FIATchrysler FIATmarchionne fiat logo lapmarchionne fiat logo lap

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DEL 4 LUGLIO, DA NEW YORK A NASHVILLE (FOTO)
http://bloom.bg/LvjhPy

Ogni anno si spende di più per fuochi d'artificio e birra di quanto il governo abbia speso durante la Rivoluzione Americana.

VOLA IN STILE "HELLO KITTY" (FOTO)
http://bit.ly/KOcBAY

EVA Airways si è dotata di cinque jet "Hello Kitty" e spera di introdurre percorsi al di fuori dell'Asia per il futuro. Il contratto con la compagnia giapponese Sanrio, che ha creato e detiene il marchio "Hello Kitty", durerà fino al 2018.

4 - LES ECHOS
APPLE: LE CONDIZIONI DI LAVORO DEI SUBAPPALTATORI CINESI DI NUOVO NEL MIRINO
http://bit.ly/M7g8eu

I dipendenti dei fornitori di Apple in Cina lavorano in condizioni pericolose per la salute e sottopagati, secondo un sondaggio pubblicato dall'organizzazione cinese Labor Watch, con sede negli Stati Uniti.

APPLE CAMPUSAPPLE CAMPUS ELSA FORNEROELSA FORNERO

COMPLETA ROTTURA DI HOLLANDE CON LA COPPIA "MERKOZY"
http://bit.ly/M7gwK8

Il metodo di Hollande nei confronti della Germania è più brutale di quello che il suo predecessore, Nicolas Sarkozy, aveva iniziato. Questa è una scommessa che l'Eliseo promette di vincere.

5 - LA TRIBUNE
IL PARLAMENTO ITALIANO HA FINALMENTE ADOTTATO LA RIFORMA DEL LAVORO
http://bit.ly/LQ72hw

Alla vigilia del vertice Ue, Mario Monti ha guadagnato la fiducia di parlamentari italiani, necessaria per l'applicazione di una riforma del lavoro sempre più discussa tra la popolazione.

6 - MASHABLE
UN INTERO VILLAGGIO IN TOSCANA IN VENDITA SU E-BAY
http://on.mash.to/LEIZHy

Se siete interessati ad una vacanza in vero stile italiano, non c'è bisogno di accontentarsi di una piccola villa in Toscana, si può comprare un intero villaggio su e-Bay per 2,5 milioni di euro.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO