BUSINESS INTERNATIONAL - UNIONE BANCARIA: BRUXELLES PRESENTERÀ IL PIANO L’11 SETTEMBRE (LA DATA GIUSTA) - NETANYAHU TEME UNA DERIVA “ALLA GRECA” PER ISRAELE - LA COREA DEL SUD CREA UN FONDO PER LA RIUNIFICAZIONE CON LA COREA DEL NORD - ACER ATTACCA IL TABLET DI MICROSOFT - KNIGHT CAPITAL SALVATA A WALL STREET - APPLE E SAMSUNG LEGATE NONOSTANTE I CONTRASTI IN TRIBUNALE - SAMSUNG LANCIA IL SUO NUOVO TABLET - APPLE FA FUORI GOOGLE DALL’IPHONE…

Condividi questo articolo


JT WANG ACERJT WANG ACER

1 - FINANCIAL TIMES
ACER ATTACCA IL TABLET DI MICROSOFT
http://on.ft.com/MgNTK7

Acer, il quarto produttore mondiale di computer, ha attaccato la mossa di Microsoft di entrare nel mercato dei tablet, evidenziando la spaccatura crescente tra la società di software e i suoi ex alleati produttori di PC.
JT Wang, presidente e amministratore delegato di Acer, ha detto che Microsoft intende lanciare il proprio tablet "Surface" nel mese di ottobre - in diretta concorrenza con il suo "Iconia" e con l'HP TouchPad. Un'operazione "negativa per l'ecosistema mondiale" nel campo dell'informatica. È il primo grande produttore di computer ad aver criticato Microsoft.

KNIGHT CAPITAL GROUPKNIGHT CAPITAL GROUP

2 - THE WALL STREET JOURNAL
KNIGHT CAPITAL SALVATA A WALL STREET
http://on.wsj.com/Q9uzuJ

Alla fine Wall Street è corsa in aiuto di uno dei suoi azionisti, con un gruppo di società finanziarie che hanno sborsato 400 milioni di dollari per mantenere a galla Knight Capital, in un accordo che ha dato al titolo un sostegno fondamentale, ma che ha punito gli azionisti.
Knight aveva bisogno di aiuto per coprire una perdita di 440 milioni di dollari legata a un errore informatico la scorsa settimana. Un gruppo di sei investitori, tra cui la banca d'investimento Jefferies, la Blackstone e la rivale di Knight Getco, ha preso il controllo del 73 per cento della società.

ICONE APPLE VS SAMSUNGICONE APPLE VS SAMSUNG

3 - BLOOMBERG
APPLE E SAMSUNG LEGATE NONOSTANTE I CONTRASTI IN TRIBUNALE
http://bloom.bg/MgmlEE

Nonostante il maxi-processo sui brevetti che vede contrapporsi Apple e Samsung in una battaglia legale che entrerà nella storia, i due giganti della tecnologia sono in realtà fortemente legati fra loro. Infatti l'azienda di Cupertino è in realtà il maggiore cliente del marchio coreano, e rappresenta l'8,8 per cento delle sue entrate. Una collaborazione che iniziò nel 2007, prima del lancio dell'iPhone, quando Apple si rivolse a Samsung per progettare il processore dei suoi smartphone.

SAMSUNG GALAXY NOTE jpegSAMSUNG GALAXY NOTE jpeg

4 - LES ECHOS
SAMSUNG LANCIA IL SUO NUOVO TABLET
http://bit.ly/Ngit4g

Il nuovo tablet Samsung, il Galaxy Note 10.1, sarà in vendita a partire da lunedi in Germania e dovrebbe essere disponibile a metà agosto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e nella Corea del Sud. Il produttore coreano approfitta dell'estate per fare pressione su Apple e sul suo futuro iPhone 5.

TIME WARNERTIME WARNER

TIME WARNER VUOLE ACQUISTARE UN SITO D'INFORMAZIONE SPORTIVA
http://bit.ly/ReNmZx

La società americana ha annunciato l'acquisto di "Bleacher Report". La stampa americana parla di un'operazione da 175 milioni di dollari, che dimostra quali siano le nuove ambizioni di Time Warner per quel che riguarda il mercato di internet.

XSTRATA TAGLIA LE SPESE
http://bit.ly/P1S8uk

Con un risultato migliore del previsto, Xstrata, il gruppo minerario che Glencore vorrebbe acquistare, vuole lottare contro l'aumento dei costi e taglia di 400 milioni di dollari la spesa di quest'anno. L'utile del primo semestre della società è di 4 miliardi di dollari, contro le previsioni che lo davano a 3,87 miliardi.

UNIONE BANCARIAUNIONE BANCARIA

5 - LA TRIBUNE
UNIONE BANCARIA: BRUXELLES PRESENTERÀ IL PIANO L'11 SETTEMBRE
http://bit.ly/Nl95ej

La Commissione europea presenterà l'11 settembre le sue proposte per creare una vigilanza bancaria nella zona euro, che potrebbe essere realizzata entro i primi mesi del 2013. "Bisognerà definirne la struttura", ha detto una fonte che ha fatto trapelare queste informazioni. La creazione di una singola autorità di vigilanza è stata approvata durante l'ultimo vertice europeo di fine giugno.

LONDON EYE jpegLONDON EYE jpeg

TWITTER ILLUMINA IL LONDON EYE
http://bit.ly/OHXIxZ

EDF Energy si ripropone di analizzare i tweet dei cittadini inglesi sulle Olimpiadi, per vedere cosa davvero ne pensano e quali siano le loro impressioni. Tutti i "cinguettii" raccolti saranno proiettati sulla famosa ruota panoramica del "London Eye".

NETANYAHU TEME UNA DERIVA "ALLA GRECA" PER ISRAELE
http://bit.ly/PC5FmO

Benyamin Netanyahu ha paura che Israele possa andare alla deriva come è stato per la Grecia. Il primo ministro dello Stato ebraico teme un declassamento del suo paese da parte delle agenzie di rating. Ha così deciso di imporre delle misure di austerità molto contestate.

BENYAMIN NETANYAHU jpegBENYAMIN NETANYAHU jpeg

LA COREA DEL SUD CREA UN FONDO PER LA RIUNIFICAZIONE CON LA COREA DEL NORD
http://bit.ly/Nl95en

Martedì la Corea del Sud ha annunciato la creazione di un fondo per l'eventuale riunificazione con la Corea del Nord, prospettiva ancora molto lontana date le persistenti tensioni tra i due paesi, divisi dopo la guerra dal 1950 al 1953.

COREA DEL SUD VS COREA DEL NORDCOREA DEL SUD VS COREA DEL NORD

6 - TECHRUNCH
APPLE FA FUORI GOOGLE DALL'IPHONE
http://tcrn.ch/O1ZGdV

Dopo aver eliminato il servizio mappe, Apple ha annunciato che il nuovo software per iPhone non conterrà nemmeno l'applicazione per YouTube, in quella che sembra una vera e propria dichiarazione di guerra a Google. Quest'ultima, però, può giovare di questa novità. Per prima cosa, l'applicazione per iOS non è in realtà stata toccata negli anni, mentre Google ha notevolmente migliorato l'esperienza di YouTube su altre piattaforme (web e mobile). Ancora più importante, Google non è riuscita a guadagnare nulla dall'applicazione YouTube per iPhone finora. Con la sua app indipendente, sarà in grado di farlo.

APPLE VS GOOGLEAPPLE VS GOOGLE

7 - MASHABLE
APPLE ACCUSA SAMSUNG DI COPIARE (ANCHE) LE ICONE
http://on.mash.to/P1SFw4

Non solo il design degli smartphone e dei tablet. L'offensiva di Apple a Samsung si sposta ora anche sul software. La casa di Cupertino afferma infatti che le icone dei prodotti coreani copierebbero quelle che compaiono su iPhone e iPad. La battaglia si preannuncia ancora molto lunga.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...